grave problema con due Sapphire 3870x2 in crossfire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Post grave problema con due Sapphire 3870x2 in crossfire

    Buon giorno mi sono appena iscritto perchè ho un problema.

    Ho 2 Sapphire 3870x2 in crossfire ma installando gli ultimi driver 8.12 non me le riconosce più Vista 64Bit mi dice che l' hardware non è compatibile con il driver che si stà cercando di installare, a questo punto ho disinstallato i drivewr 8.12 e ho rimesso gli 8.11 ma aimè non è cambiato nulla,allora rimetto i già collaudati 8.10 ma la risposta è stessa, sono sceso fino a quelli sul CD gli 8.1 ma non è cambiato nulla, a questo punto non so più che pesci pigliare.
    ho fatto su un altro disco un installazione pulita per provare gli 8.12 ma il risultato non combia quindi non penso sia un problema di Vista.ecco l' immagine

    ora ho ripristinato l' immagine del OS senza driver caricati ma prima di installarli ho pensato di chiedere qui visto che sul sito SAPPHIRE siete linkati come Forum di riferimento.
    La configurazione è inserita nell' apposita casella.
    Qualche suggerimento ?
    grazie dell' attenzione che mi potete dedicare.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, ti consiglio di installare gli 8.11 hotfix e saltare gli 8.12 per la tua configurazione. Su alcune macchine ha causato problemi simili ai tuoi purtroppo.
    betaxp86


  3. #3
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto, ti consiglio di installare gli 8.11 hotfix e saltare gli 8.12 per la tua configurazione. Su alcune macchine ha causato problemi simili ai tuoi purtroppo.
    Grazie del benvenuto


    Quando avevo installato gli 8.11 ho dovuto smadonnare un bel po per fargli riconoscere le 4 GPU
    mentre con gli 8.10 nessun problema, adesso però mi era sorto un dubbio che le schede o una di esse avesse qualcosa che non va e per scrupolo con atiflash ho provato a salvare le eprom
    e mio malgrado ho notato qualcosa di strano GPU 0 Ok, GPU 1 Ok, GPU 2 Ok, GPU 3 no found, cosa significa ? che non la trova o cosa , comunque da gestione periferiche con i driver non caricati mi vede la vga con un punto esclamativo giallo mentre quando avevo installato il sistema operativo la prima volta mi sembrava che la dasse apposto o è normale ?

    comunque a questo punto vorrei delle info più precise dato che son più di venti giorni che divento matto a far prove su prove senza nessun risultato o al massimo con 3 GPU senza punto esclamativo.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Come prima cosa ti consiglio di provare ogni VGA singolarmente, per verificare che questa funzioni correttamente.
    Successivamente procedi con l'installazione di entrambe le schede con il relativo ponticello.
    betaxp86


  5. #5
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Ok la prima la avevo già testata ma me le dava sempre con il ! giallo ora riavvio e provo la saconda , speriamo bene. vi faccio sapere all' prossimo riavvio

    fatto il riavvio con la seconda VGA ma non mi da nessun segnale video, allora ho montato in vga pci in sieme alla 3870x2 ho avviato in modalià DOS da USB e con atiflash ho provato a fare i salvataggi dell' eprom la 0 da errore e la 1 No found quindi qui mi sorge il dubbio che la scheda video abbia dei grossi problemi e che miconvenga aprire un RAM che ne dite ?
    Ultima modifica di by_xfile : 03-01-2009 a 18:05

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sembra che i bios si siano danneggiati, avevi salvato quelli originali? Li avevi mai modificati prima d'ora?
    betaxp86


  7. #7
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Si li ho salvati li ho di tutte le schede che ho posseduto è una mia fisima, vorrei sapere se c' è un modo per reinserirli forzando la scrittura visto che non li riconosce più.
    Modificati mai perchè andavano bene, sulla 1950 pro si perchè cosi non mi piaceva come gestiva il reparto ventole

    Ps. non so i comandi per forzare la scrittura io sulle altre schede " 1950pro " ho usato questa stringa atiflash -f -p 0 " NOMEBIOS"
    Ultima modifica di by_xfile : 04-01-2009 a 00:13

  8. #8
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Allora ho fatto una prova visto che i bios ce li avevo il primo OK andato a buon fine il secondo error OFL01 e adesso che posso fare ? c' è una soluzione prima di dover inviare la scheda in RAM , perchè se posso mi arrangio.

  9. #9
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto un po di foto per vedere se si riesce a capire l' inghippo
    prima 3870x2

    mentre queste 2 foto sono della seconda 3870x2 e da sola il risultato non cambia



    A questo punto cosa posso fare, ci sono dei comandi per forzare la scrittura o altri programmi allo scopo, oltre atiflash ?
    Ultima modifica di by_xfile : 19-01-2009 a 23:02

  10. #10
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    allora aggiorno il post
    ho smontato la scheda che non andava, ho contattato il rivenditore che con mia sorpresa mi ha detto che avendola acquistata con partita IVA ho diritto ad un solo anno di garanzia.
    volevo sapere se è vero.

    sorto altro broblemino con la scheda funzionante ho installati i driver 8.12 e questo è il risultato :



    in fase di installazione dei driver mi è venuto fuori il messaggio che una scheda è stata disabilitata perchè non compatibile con il driver. codice errore 43

    ed ora che faccio qualche soluzione ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 19:14
  2. Grave problema Ati Radeon Sapphire hd 2600 XT
    By Randy_Radeon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 21:13
  3. Crossfire con due HD4670 !!!MISTERO!!!
    By Andry_89 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01-12-2009, 19:48
  4. Grave problema con G400
    By tHeGoOd in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-06-2001, 14:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022