[HD4850 512mb dual slot] grafica corrotta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito [HD4850 512mb dual slot] grafica corrotta

salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum nella speranza di avere assistenza per la mia scheda Sapphire.

a novembre comprai da un negozio online la scheda che ho scritto nel titolo del topic, l'ho montata e tutto senza il minimo problema, rispetto alla mia vecchia X1600XT le prestazioni nei videogiochi erano molto superiori, ovviamente, anche se notai che tutti i caricamenti erano da 'poco' a 'molto' più lunghi di prima.
    non me ne preoccupai non sapendo a cosa attribuire la cosa, e comunque ero abbastanza contento di ciò che avevo.

il problema è che dopo un mese circa improvvisamente la hd4850 ha cominciato ad impazzire, grafica corrotta ovunque (tranne il desktop), anche nei video, puntini ovunque, texture sparite, poligoni distrutti, etc.

questo è uno screenshot fatto a suo tempo che mostra il danno:

ora ho rimontato la X1600 (che funziona egregiamente) in attesa di trovare una soluzionone per la HD4850.

il mio computer è questo:
    amd athlon 64 3000+
    asus a8n-e
    2gb ddr
    alim. q-tec 550W
    hd 200gb ide
    hd 250gb sata
    windows xp pro sp2
    a suo tempo usavo i driver ati 8.11

grazie anticipatamente

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto,
    credo che il tuo problema sia legato alle memorie della scheda video, devi fartela sostituire dal tuo rivenditore purtroppo.
    betaxp86

Predefinito

grazie infinite per la veloce risposta,

in effetti sospettavo anch'io fosse quel tipo di problema, ho dato uno sguardo qui in giro e ho trovato alcune casistiche simili alla mia in cui si giungeva alla stessa conclusione, adesso ne sono sicuro.

ora c'è un altro passo da fare.
    ho contattato il negozio on-line dove ho comprato la scheda, ho spiegato la situazione e loro sono disposti a sostituirmi l'articolo, solo che della mia parola non si fidano, mi hanno chiesto un documento da parte di Sapphire, anche una e-mail che io possa girare a loro in cui Sapphire dica che la scheda è difettosa e dovrebbe essere sostituita.

come si può procedere a riguardo?

grazie anticipatamente.

Predefinito

L'alimentatore è da sostituire in ogni caso, il QTEC 550 non è sufficiente per quella configurazione.
    betaxp86

Predefinito

grazie del consiglio, se ritieni che il mio alimentatore possa essere sottodimenzionato allora provvederò a procurarmene uno più performante.

in verità avevo già pensato a questa eventualità, ma poi con la scatola tra le mani ho letto che veniva richiesto appena un 450W minimo e ho pensato che col mio fossi largamente coperto, non credi che sia un po' ambigua e insufficiente come informazione?

mentre per la questione della richiesta di sostituzione al rivenditore, come pensi io possa procedere?

ne approfitto per augurare un buon anno nuovo a tutti!

Predefinito

Un alimentatore da 450W di qualità sarebbe sufficiente infatti, ma purtroppo alcuni produttori di alimentatori (QTEC in primis), hanno spesso rilasciato prodotti che solo sulla carta rispondevano a certe specifiche.
    Per quando riguarda il rivenditore, puoi segnalare questa discussione. In caso ci fossero problemi farò inviare mail da Sapphire Italia.
    betaxp86

Predefinito

grazie del supporto, questo mi conforta che si possa arrivare a una soluzione del problema quanto prima.
    provvederò a segnalare questo topic al rivenditore ed eventualmente a chiedere ulteriore aiuto se questo non fosse sufficiente.

per quanto riguarda l'alimentatore, beh, è triste constatare come non ci si possa fidare delle informazioni tecniche quando si compra un prodotto, se fossi stato a conoscenza di quella tendenza da parte di Q-Tec sicuramente non avrei acquistato un loro alimentatore.
    mi potresti magari consigliare una marca che invece queste dichiarazioni 'fasulle' non le fa? cioè una marca i cui alimentatori hanno delle specifiche tecniche che corrispondono o si avvicinano al vero.
    non so, tipo Corsair o Coolermaster sono affidabili?
    (sono marche che trovo facilmente nei negozi della mia città)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)