Shappire amd 780 g Hibrid Crossfire non avvia il sistema

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito Shappire amd 780 g Hibrid Crossfire non avvia il sistema

    Ho acquisito una Sapphire 780g Hibrid Crossfire sb7000 e la stavo montando con un amd phenom 9950
    montato il tutto accendo il pc ela scheda madre nel led segna C1 e non sento alcun beep ne compare nulla sul monitor. Ho collegato sia i cavi di alimentazione a 20 pin che quello aggiuntivo di 4pin tipoP4 anche se ho notato che la scheda madre come alimentazione aggiuntiva ha uno slot da ben 8 pin...che faccio??? GRAZIE RAGAZZI

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Data la particolarità del processore da te scelto, è necessario aggiornare il bios prima di procedere.
    Dovresti installare un processore dual core di generazione passata e aggiornare il bios con le procedure standard.
    Puoi postare la configurazione completa in ogni caso?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    AMD PHENOM 9950
    SHAPPIRE 780G HIBRYD CROSSFIRE
    4GB RAM DDR2 800MHZ
    1 HD SATA
    1 HD IDE
    SK VIDEO ATI RADEON 1650 PRO 512 MB

    COME LO AGGIORNO IL BIOS SE NON MI COMPARE NULLA SUL MONITOR.
    Ripeto i componenti sono nuovi ed imballati e la sk madre è pienamente compatibile con il processore.
    Il pc si accende. ma esce sul led della skeda madre codice di errore C1 e nessun beep ne segnale video. Ho gia provato a
    cambiare alimentatore
    cambiare gli slot delle ram
    togliere la sk video
    ma in nessun caso sento beep o si avvia il pc
    non so ke fare aiutatemi!!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto.
    Dovresti installare un processore dual core di generazione passata e aggiornare il bios con le procedure standard.
    Hai provato a fare il boot con un singolo modulo di ram installato?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si gia ho provato....ma un dual core non ne ho....non è possibile fare in qlc altro modo...ma poi se la sk madre è pienamente compatibile conil processore xkè dovrei aggiornare il bios...scusa se uno come ho fatto io si compra processore e skeda madre...ke fa deve mettere in conto un dual core x aggiorna il bios..??? mi sembra alquanto strano..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    il supporto per tutte le CPU Phenom è stato aggiunto con questo bios "Add new Phenom code - 2008/3/24" http://us.sapphiretech.com/driver/431.zip

    Ne esiste anche una versione successiva che aggiunge il supporto al tool di overclocking di AMD.

    Purtroppo con le CPU di fascia alta è frequente questo tipo di problematica, molte schede madri per Intel 775 ad esempio, non potevano effettuare il boot con la CPU top di gamma QX9770 senza che fosse prima aggiornato il bios con una CPU più vecchia.

    Per quanto riguarda l'alimentazione devi collegare 20 pin + 4 pin del connettore ATX + 4 PIN tipo P4 al socket con gli 8 PIN (il connettore dovrebbe entrare nei 4 buchi più vicino alla CPU. Se non hai collegato questo cavo, è normale che il sistema non parta e l'aggiornamento del bios potrebbe non essere necessario per risolvere il problema di boot, ma solo per una completa compatibilità. Rileggendo il primo tuo post, il problema sembra da ricercarsi proprio su questo ultimo punto.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    allore ho gia messo entrambi i cavi di alimentazione...... il pc si accende ma sempre nessun beep ne segnale video e classico errore c1...mi chiedevo se a questo punto possa servire a qualcosa resettare il bios...prima di vedere come fare per aggiornarlo anche se lo trovo davvero assurdo....da parte della Sapphire...
    Secondo voi mi devo preoccupare che sia un problema serio alla mobo o al processore?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai collegato sia il 24 PIN che l'8 PIN completo?
    Per resettare il bios segui le indicazioni sul manuale d'uso, c'è un jumper da spostare (o più semplicemente rimuovi la batteria)
    betaxp86


  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da elpocho1988
    allore ho gia messo entrambi i cavi di alimentazione...... il pc si accende ma sempre nessun beep ne segnale video e classico errore c1...mi chiedevo se a questo punto possa servire a qualcosa resettare il bios...prima di vedere come fare per aggiornarlo anche se lo trovo davvero assurdo....da parte della Sapphire...
    Secondo voi mi devo preoccupare che sia un problema serio alla mobo o al processore?
    Credo che l'ipotesi di betaxp sia la più plausibile, la nuova cpu non è riconosciuta dal bios della MB

    In teoria il commerciante che ti ha consigliato quella conf doveva essere a conoscenza dell'eventuale problema di boot con CPU appena uscite, la stessa problematica l'ho vissuta con la Blackops che non mi riconosceva un Q9550, ho messo sotto una cpu supportata e ho aggiornato il bios, poi nessun problema a riconoscere il microcode della nuova CPU

    Hai provato a chiedere lumi al venditore dell'hardware ? In teoria dovrebbe essere lui a pelare la patata bollente non tu

    questa è una mia considerazione personale prendila come tale

    benvenuto tra noi cmq


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Capito il problema è ke il venditore è Bow.it e mi hanno chiesto di inviare il materiale guasto che poi loro avrebbero provveduto...chissa quando e chissa come...ragazzi ho letto che l'errore che mi riporta la scheda (ERRORE C1) sia provocato dalle memorie ram...che c'èntrano col bios...cmq domani provvederò a risolvere in qualche modo...sperando di non rassegnarmi...ma nessuno ha la stessa scheda madre mia è ha avuto lo stesso problema? Ripeto SAPPHIRE PI-AM2RS780G.

    mi sa ke domani andrò da un tecnico e gli chiedero di aggiornarlo sto bios...xò ke pacco!!! sul manuale non vi è scritto nulla!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:57
  2. Scheda madre shappire pure CrossFire II PROBLEMI RAM
    By francofranco in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-10-2010, 12:50
  3. Uso eccessivo di memoria su windows 7 con Shappire 5970 OC in crossfire.
    By FirebladeRR in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 12:45
  4. Crossfire shappire
    By tempestait in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 18:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022