Mi vede una sola GPU - HD4870 X2.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    41
    Messaggi
    14

    Exclamation Mi vede una sola GPU - HD4870 X2.

    Ciao a tutti,
    volevo sottoporvi il mio problema: ho acquistato una Sapphire hd4870 x2 e non so come mai non mi vede la seconda gpu ma una soltanto.Da CCC se vado su INFORMAION CENTER --> GRAPHICS HARDWARE mi dice che la prima è abilitata e la seconda no.Facciamo delle premesse : ho abilitato il crossfire da bios,ho provato ad aggiornare i driver del bios e del chipset,aggiornato i driver delle directx 9.0c (nov2008),ho provato gli ultimi catalyst e gli 8.8 versione extreme G ma niente da fare..faccio un punteggio di 14000 scarsi al 3dmark06.Calcolando che prima avevo la 8800GTX mi viene da piangere.
    Altra cosa : mi trova due schede grafiche identiche sotto schede video in gestione periferiche.Non c'è ne esco..aiutatemi!

    Mobo : Asus commando
    CPU : Intel Q6600
    RAM : 2gb Corsair Dominator pc6400
    ALIM. : TT 750W
    Monitor : Viewsonic vx922 19" @ 1280*1024
    Ultima modifica di Vampir83 : 22-12-2008 a 01:08

  2. #2
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    disitalla i driver moddati, pulisi tutto con driver cleaner in modalità provvisioria, scarica gli ultimi catalyst ( 8.11 mi pare.) dal sito ufficiale ATI, e reinstallali.
    Poi facci sapere
    Ultima modifica di giorgioprimo : 22-12-2008 a 11:02

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non serve abilitare il CF da bios non sei in configurazione doppia VGA

    fai come suggerito da giorgioprimo, disinstalla il ciborio ATI e cancella la cartella che viene creata in C

    entra in modalità provvisoria e visto che hai XP usa drive cleaner che puoi scaricare da www.guru3d.com

    scarica anche i cat 8.12 e ripeti l'installazione

    procurati un toos come gpuz cosi se può servire puoi mostrarci dei screen




    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    41
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Cosa cambia in modalità provvisoria?Ora ho rimesso gli 8.12 ma nn utilizzo mai come destinazione dei driver la cartella in C: che vuole lui..cmq provero' a cancellarla.Come progrz per la pulizia utilizzo sia Driversweeper che DCcleaner.GPU-Z ho 2 versioni che pero' non mi si aprono manco morto..mi appare la finestrella di intro centrale del sito e poi nulla.Pulisco e reinstallo i driver sempre in modalita' provvisoria?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    pulisci in modalita provvisoria con driver cleaner pro ( dopo averli disinstallati), reinstalli in modalità normale, e prova a fare una installazione "normale" senza cambiare cartelle o altro.
    Per gpuz controlla di avere l'ultima versione disponibile......Comunqu se non ti si apre, devi avere qualche altro problema .........

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vampir83
    Cosa cambia in modalità provvisoria?
    In modalità provvisoria il PC parte senza caricare tutti i driver delle periferiche come la VGA ma solo quelli essenziali, quindi facendo una pulizia in quella modalità i file ATI che cancelli con il tool non sono in uso


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    41
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho fatto tutto come dite voi : sull'information center mi appare Disable adapter sulla seconda gpu. Nei vari forum in giro ho letto che potrebbe essere un problema di winxp e con vista si possa risolvere grazie all'hotfix rilasciato in merito.. help me

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vampir83
    Nei vari forum in giro ho letto che potrebbe essere un problema di winxp e con vista si possa risolvere grazie all'hotfix rilasciato in merito..

    Personalmente mi giunge nuova la cosa hai qualche link di appoggio da leggere ?

    ho la tua stessa VGA solo di un brand diverso e la uso con XP sp 3 e me la vede regolarmente

    un 2006 a frequenza def è il solo screen della mia che ho te lo metto per conferma




    Puoi allegare uno screen di quello che visualizzi sul CCC e su Gpuz ?


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    41
    Messaggi
    14

    Predefinito

    son riuscito a fare uno ss e x culo mi si è anche aperto gpuz.Le differenze con il tuo sono enormi..se hai msn facciamo prima..plss Ti metto il link della foto : ImageShack - Image Hosting :: atiproblemafe2.png
    Ultima modifica di Vampir83 : 22-12-2008 a 14:05

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    41
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Qualke news? si vede a occhio tra il mio e il tuo screen wasky il problema..attendo notizie!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire HD 3870 X2 funziona una sola gpu
    By sirbock in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-04-2010, 21:29
  2. NO CREDIT!! hai una vita sola..
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16-08-2008, 23:34
  3. Notebook, router e desktop per una sola adsl??
    By Il Giglio in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-07-2007, 14:28
  4. SLI su una sola scheda (dual GeForce 6600 GT)
    By Murakami in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2004, 20:52
  5. 2 VPU Radeon su una sola scheda?
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-09-2003, 23:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022