sapphire CrossfireX 770 (pc-am2rx780) NO POST

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    5

    Angry sapphire CrossfireX 770 (pc-am2rx780) NO POST

    Salve a tutti. Sono nuvo di questo forum ed il mio primo post purtroppo non è dei più felici!
    Ho un computer con le caratteristiche in firma ed il problema è la Sapphire CrossFireX 770 (pc-am2rx780). Oggi infatti ho cambiato un'impostazione della sezione ACPI del bios, quindi ho salvato le impostazioni e si è riavviato il computer normalmente, a parte il fatto che ha fatto il post con molta lentezza. Inoltre, dopo il POST lento, non ha caricato windows (vista 64). Mi sono quindi visto costretto a resettare il computer e poi...NULLA!!! Tutto si mette a girare (ventole, hard disks,...) ma la scheda madre non "posta". Allora ho pensato di resettare il bios utilizzando il jumper apposito e seguendo alla lettera le istruzioni del manuale. Risulatato? La mb non posta. Il bello è che questo computer ce l'ho solo da una settimana e, se fosse la scheda madre, sarebbe la seconda volta che questa mi dà problemi. La prima volta infatti aveva dei "sintomi" in tutto e per tutto identici a quelli di oggi (niente post, niente beeps, nemmeno togliendo ram o scheda video!!) e ho dovuto riportare la mb al rivenditore al quale mi sono affidato, che ha provveduto a far valere la garanzia (ha detto che alla Sapphire hanno rilevato che il problema era un bug nel bios della scheda m., e hanno quindi provveduto a sostituirla). Ora come ora io sto cominciando sinceramente a seccarmi e vi chiedo cortesemente di indicarmi la miglior soluzione per questo caso (sono io sfigato o cosa?!?!?)

    Grazie in anticipo del vostro aiuto!!!


    PS: già guardato gli altri casi simili al mio, ma non sono stati d'aiuto!!!
    Ultima modifica di fereffe : 10-12-2008 a 19:18
    Phenom 9950 BE, Sapphire HD 4850 Toxic, Sapphire CrossFireX 770 (pc-am2rx780), Corsair 2x2 GB 800 Mhz DDR II XMS2 DHX, 2x320 GB Seagate Barracuda (Raid0)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e bevenuto
    Puoi provare a lasciare scollegata la scheda madre dalla rete elettrica per 24 con il jumper in posizione di reset, poi riposizioni il juper e ricolleghi l'alimentazione.

    Probabilmente la scheda che ti è stata consegnata poteva aver lo stesso bios della precedente, sarebbe stato quindi necessario aggiornarlo prima di fare altre modifiche.
    Che impostazione hai "toccato" di preciso?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e bevenuto
    Puoi provare a lasciare scollegata la scheda madre dalla rete elettrica per 24 con il jumper in posizione di reset, poi riposizioni il juper e ricolleghi l'alimentazione.

    Probabilmente la scheda che ti è stata consegnata poteva aver lo stesso bios della precedente, sarebbe stato quindi necessario aggiornarlo prima di fare altre modifiche.
    Che impostazione hai "toccato" di preciso?
    Ho messo l'opzione acpi su disabled...nulla che in teoria non si possa risolvere resettando il bios, no? Comunque la scheda madre che attualmente è montata, quella che mi hanno madato indietro dalla sapphire, dovrebbe già avere il bios aggiornato, e comunque il computer fino a qualche ora fa funzionava senza problemi.

    Ps: accidenti...per 24...ore? Ma il jumper non dovrebbe servire proprio a rendere le cose più rapide?
    Phenom 9950 BE, Sapphire HD 4850 Toxic, Sapphire CrossFireX 770 (pc-am2rx780), Corsair 2x2 GB 800 Mhz DDR II XMS2 DHX, 2x320 GB Seagate Barracuda (Raid0)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    24 è indicativo, spesso lasciando le schede madri scollegate dall'alimentazione per molte ore si riescono a "riprendere"
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Si, più rapide si, pero a volte capita che non si cancelli per bene.
    Se e speriamo che lo faccia, la mobo dovesse ripartire, prova lo stesso a fare un flash del bios, anche se sul sito mi sembra di capire ce ne sia solo 1

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Niente da fare...ho aspettato 24 ore e niente....non fa il post, non bippa, non fa nulla...non si accendono nemmeno le luci della tastiera!
    Se avete altri suggerimenti, sarò ben felice di sentirli e di provare a metterli in pratica

    RISOLTO: ho portato al rivenditore che ha appurato che il problema era la scheda madre: ha fatto un RMA e me l'ha sostituita. E con questa siamo a 2
    -_-
    Mi chiedo se ci sarà anche una terza a questo punto...speriamo di no, perchè comincio un attimino ad essere seccato...grazie comunque a tutti per i consigli!!!
    Ultima modifica di fereffe : 10-12-2008 a 19:18
    Phenom 9950 BE, Sapphire HD 4850 Toxic, Sapphire CrossFireX 770 (pc-am2rx780), Corsair 2x2 GB 800 Mhz DDR II XMS2 DHX, 2x320 GB Seagate Barracuda (Raid0)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 12:40
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-12-2010, 18:08
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 23:01
  4. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 23:36
  5. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 21:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022