Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Unhappy Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2

    Salve a tutti,
    ho un grosso prblema con la mia nuova scheda video SAPPHIRE RADEON HD3650 AGP 8x.
    Ho provveduto ad installare l'harware (non prima di aver disinstallato i driver della precedente scheda INVIDIA G-FORCE FX5200 128 MB).

    Ho quindi avviato il PC ed ho installato dal CD fornito con scheda video i driver e tutto il softweare ATI.

    Ho proceduto al riavvio del PC ma windows non si è avviato: mi è aparsa la schermata a sfonso azzurro ove viene indicato l'arresto del sistema operativo a causa del file "ati2dvag"(.dll):hehe seguito dalla seguente sintetica spiegazione: "driver della periferica rimasto bloccato in un ciclo infinito".

    Ho provato di tutto: installazione dei driver dal sito internet (verisone 8.10), aggiornamento del BIOS, disinstalalzione di tutto il softweare ATI in modalità provvisoria e pulizia dei driver (con il programma drive sweeper 1.5.5), nuova instalalzione dei driver, ma niente da fare: nulla è cambiato.

    Spero che qulcuno mi possa aiutare, altrimento credo che sarò costretto a seppellire in giardino la nuova scheda video (non prima di averla ritualmente cremata).;1 Trascrivo alcuni requisiti hardweare del mio PC al fine di agevolare ogni volenteroso che abbia voglia di aiutarmi:

    Tipo computer PC multiprocessore ACPI
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
    Service pack Service Pack 2
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

    Scheda madre
    Tipo processore Intel Pentium 4, 2433 MHz (12 x 203)
    Nome scheda madre Chaintech 9PJL APOGEE / 9PJL1 (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
    Chipset scheda madre Intel Springdale i865PE
    Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
    DIMM1: Nanya M2U51264DS8HC3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
    DIMM3: Nanya M2U51264DS8HC3G-5T [ TRIAL VERSION ]
    Tipo BIOS Award (01/06/05)

    Scheda video
    Adattatore video ATI Radeon HD 3650 AGP (RV635)
    Acceleratore 3D ATI Radeon HD 3650 AGP (RV635)

    Multimedia
    Periferica audio C-Media CMI8738 Audio Chip

    DMI
    Produttore DMI del BIOS Phoenix Technologies, LTD
    Versione DMI del BIOS 6.00 PG
    Produttore DMI di sistema CdcPointSpa
    Prodotto DMI della scheda madre 865-PE

    I dati li ho estratti utilizzando il programma EVEREST ULTIMATE EDITION.

    Ad oggi non sono stato in grado di verificare quanti watt ha l'alimentatore del PC, se qualcuno mi sa dire dove andare a guardare, magari senza smontare di nuovo il PC, posso fornire anche questo dato che credo sia utile.
    Ultima modifica di Diabolik : 24-11-2008 a 23:44

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' un problema ormai noto e non è solo un problema di sapphire

    Dovresti provare a installare l'ultima versione di bios della tua scheda madre, alcuni cosi hanno risolto

    Puoi provare anche a seguire questa guida

    ati2dvag.dll infinite loop problem

    Sembra ci sia una incompatibilità con i nuovi chip ATI e alcune schede madri con slot AGP

    Hai aggiornato il net framework alla versione 2.0 per il corretto funzionamento dei ccc ?

    Alcuni hanno risolto installando driver di vecchia generazione come i 7.9

    Hai installato l'utiliti FIX per usb e AGP dei chipset intel old family ?

    http://downloadcenter.intel.com/Deta...ition&lang=eng

    Aggiorna anche i driver chipset prima di quella fix

    http://downloadcenter.intel.com/filt...s=45&submit=Go!


    roberto
    Ultima modifica di wasky : 25-11-2008 a 03:00

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Angry

    Originariamente inviato da wasky
    E' un problema ormai noto e non è solo un problema di sapphire

    Dovresti provare a installare l'ultima versione di bios della tua scheda madre, alcuni cosi hanno risolto

    Puoi provare anche a seguire questa guida

    ati2dvag.dll infinite loop problem

    Sembra ci sia una incompatibilità con i nuovi chip ATI e alcune schede madri con slot AGP

    Hai aggiornato il net framework alla versione 2.0 per il corretto funzionamento dei ccc ?

    Alcuni hanno risolto installando driver di vecchia generazione come i 7.9

    Hai installato l'utiliti FIX per usb e AGP dei chipset intel old family ?

    Intel® 865 Chipset Family*INF Update Utility - Primarily for Intel® 4, 3, 900 Series Chipsets

    Aggiorna anche i driver chipset prima di quella fix

    Download Search Results!


    roberto
    Innanzitutto grazie per essere subito intervenuto nel tentativo di darmi u supporto tecnico.
    Pultroppo tutte le tue indicazioni che cercato di seguire alla lettera sono state vane.
    La versione del bios che ho attualmente installato è la più recente che ho trovato nel sito ufficiale della Chinatech, l'avevo già installata a fronte del problema che però non si è risolto.
    Avevo anche già installato il NET.Framework 3.5 ma non è servito a risolvere il problema.
    Dopo aver aggiornato i driver del cipset e le FIX per USB e PCI/AGP ho instalalto i Catalist 7.9, ma l'instalalzione non è andata a buon fine poichè, secondo quanto riferito dal sofweare, l'hardweare che ho instalalto non è compatibile.
    Forse ho cercato di instalalre la vesione 7.9 per PCI-E? Nel sito (non AMD) ove li ho reperiti non era specificato.
    Adesso provo cercarli ancora in altri siti internet dato che in AMD ho trovato solo la versione 7.12 ma anche questa non è compatibile con l'harware.
    Mi domando, ma quante versioni di driver catalist ci sono per le schede video della della serie 3600?
    Sarò costretto a provare ad installarle tutte sino a che non troverò quella giusta?
    Anche la mia pazienza ha un limite, penso che terrò duro ancora qualche giorno dopodichè procedero con la cremazione rituale.

    P.S:. ma dato che l'incompatibilità del file at2dvga.dll è un problema noto, è mai possibile che AMD, ATI, SAPPHIRE ecc., non abbiano ancora trovato un rimedio? Sfornano nuovi driver ogni mese, ma non si preoccupano del problema legato a questo file? Sono perplesso, poichè acquistare una scheda in AGP oggi signica ceramente avere una scheda madre datata, quindi, allo stato attuale, atteso che solo SAPPHIRE ha prodotto due schede nuove (HD3650 ed HD8650), potenzialmente significa rischiare di buttare via i soldi e questo non è un bene.
    Se non riesco a trovare rimedio credo proprio che mi dedicherò ai giochi da tavolo........
    Ultima modifica di Diabolik : 25-11-2008 a 23:52
    Gli occhi sono lo specchio dell'Anima

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per tutte le schede AGP è necessario usare la versione HOFTIX dei driver. L'ultima disponibile per queste schede è la 8.10 HotFix (reperibile sul sito ATI)
    betaxp86


  5. #5

    Cool

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per tutte le schede AGP è necessario usare la versione HOFTIX dei driver. L'ultima disponibile per queste schede è la 8.10 HotFix (reperibile sul sito ATI)

    Questi driver (8.10) li ho triti e ritriti ma senza risolvere nulla.
    Comunque grazie del suggerimento
    Gli occhi sono lo specchio dell'Anima

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Diabolik
    ma dato che l'incompatibilità del file at2dvga.dll è un problema noto, è mai possibile che AMD, ATI, SAPPHIRE ecc., non abbiano ancora trovato un rimedio?

    Purtroppo c'è anche un discorso fisico da fare, è normale che ATI ha si messo in commercio delle VGA AGP per offrire un piccolo spiraglio a chi non voleva sostituire il PC ma, voleva una VGA di ultima generazione, Ati però non poteva prevedere che ci potevano essere incompatibilità con alcune MB e alcuni chipset. Quindi ad ati resterebbe solo un consiglio da dare alla stregua di questo, ma sarebbe troppo plateale imho perchè dovrebbe recitare

    Passate a PCI EX sostituite il vostro PC obsoleto


    facile che quella VGA su di una Asus non darebbe problemi non si può dire, ad esempio la serie asus 7V per AMD non aveva la piena compatibilità con schede Ati serie 9xxx

    Se fossi in te prima di sclerare e tagliuzzare la VGA, reinstallerei tutto ex novo ( lo sò vorresti uccidermi )

    Sistema Operativo e poi Eventuale Service Pack

    Driver aggiornati della Intel per la MB e il Fix AGP usb

    Net Framework richiesto

    Driver 8.10 come consigliato da betaXP

    Da bios alza la frequenza dell'agp a 67-68 mhz la apogee se non erro lo permette

    e disabilita se la hai la voce spread spectrum diplay sempre da bios


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7

    Cool

    Originariamente inviato da wasky
    Purtroppo c'è anche un discorso fisico da fare, è normale che ATI ha si messo in commercio delle VGA AGP per offrire un piccolo spiraglio a chi non voleva sostituire il PC ma, voleva una VGA di ultima generazione, Ati però non poteva prevedere che ci potevano essere incompatibilità con alcune MB e alcuni chipset. Quindi ad ati resterebbe solo un consiglio da dare alla stregua di questo, ma sarebbe troppo plateale imho perchè dovrebbe recitare

    Passate a PCI EX sostituite il vostro PC obsoleto


    facile che quella VGA su di una Asus non darebbe problemi non si può dire, ad esempio la serie asus 7V per AMD non aveva la piena compatibilità con schede Ati serie 9xxx

    Se fossi in te prima di sclerare e tagliuzzare la VGA, reinstallerei tutto ex novo ( lo sò vorresti uccidermi )

    Sistema Operativo e poi Eventuale Service Pack

    Driver aggiornati della Intel per la MB e il Fix AGP usb

    Net Framework richiesto

    Driver 8.10 come consigliato da betaXP

    Da bios alza la frequenza dell'agp a 67-68 mhz la apogee se non erro lo permette

    e disabilita se la hai la voce spread spectrum diplay sempre da bios


    Roberto
    Si, in effetti qualcuno mi aveva suggertio di dare una ripulitina al PC, ed in effetti era l'ultima spiaggia che mi ero, se necessario, prefissato di raggiungere, nella spranza però di non esserne costretto.
    Ma visto che ormai sono naufragato, tanto vale nuotare sino alla spiaggia nella speranza di non annegare prima.
    Grazie comunque per l'interessamento.
    Gli occhi sono lo specchio dell'Anima

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Tienici informato se la cosa si risolve o meno Diabolik



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9

    Predefinito

    speriamo che chi ha prodotto queste schede si svegli presto e risolva tutti ma proprio tutti questi problemi che hanno queste schede prima che venga alzato un polverone di gente furiosa che ha speso soldi per dare una boccata di ossigeno al comparto video

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2
    By Micha in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 19:28
  2. overclock hd 3650 agp 512 ddr2
    By dave84 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 15:30
  3. [HD 3650 512 mb ddr2 AGP] Errore directx in game
    By nightrain83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 11:27
  4. Ati sapphire hd3650 512 mb ddr2 agp problemi driver
    By shadrak85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022