radeon hd3650 su asus a7v8x-x AIUTO!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito radeon hd3650 su asus a7v8x-x AIUTO!!!

    salve a tutti sono nuovo,
    e ho il seguente problema:

    ho da poco comprato una scheda video radeon hd 3650 agp montata su una scheda madre
    asus a7v8x-x con processore amd athlon xp 2000+

    il mio sistema è aggiornato sotto ogni punto di vista però non posso utilizzare la scheda al meglio
    in quanto per farla andare discretamente sono costretto a tenere disattivate dal bios le voci AGP PERFORMANCE CONTROL e AGP FAST WRITE, nonostante la scheda supporti queste 2 funzioni, se queste 2 funzioni vengono attivate il pc diventa instabile, l'immagine del desktop appare corrotta con alcuni pixel non conformi quello che si dovrebbe vedere sul desktop, poi dopo pochi minuti di lavoro il desktop si congela e l'unica cosa che si puo fare è muovere il mouse, poco dopo il congelamento il pc va in protezione presentando la schermata blu che dice che il pc è stato bloccato a causa di un errore da parte del file ati2vag.dll che è rimasto bloccato in un ciclo infinito, costringendomi a riavviare ogni volta.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, che driver stai usando? Per i modelli AGP i migliori sono le versioni HotFix rilascite sul sito ATI e Sapphire.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    ciao betaxp86, attualmente sto utilizzando gli ultimi omega driver per schede ati, ho cercato e provato i driver forniti dal sito ATI e Sapphire e anche di AMD, ma senza successo, anche i driver con hotfix per agp non mi hanno aiutato perche quando li installo appena riavvio il sistema la scheda video non viene riconosciuta e vedo il desktop a 6 colori
    se puo essere utile a risolvere il mio problema posso allegare un report fatto con everest, però questi driver che ho trovato non mi fanno sfruttare al massimo la scheda generando in ambiente 3d delle texture di bassa qualità. non sò piu dove battere la testa, ho anche provato formattando il sistema credendo di avere disinstallato male la scheda video precedente, ma purtroppo non è servito a niente.....ho perso solo tempo

  4. #4

    Predefinito

    niente da fare ( ho provato anche i driver rilasciati il 15 giugno 2009 con hotfix ma sono al punto di partenza, il pc qualche minuto di avvio va in crash portandolo alla fatidica schermata blu, responsabile ati2dvag che rimane bloccato in un cliclo infinito

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, credo che dovrai rassegnarti, disattivare le due opzioni in ogni caso non ti comporta grosse riduzioni delle prestazioni, addirittura alcune recensioni riportano prestazioni migliori con il fast write disabilitato. il problema non si risolve con nessun driver disponibile e visto che amd-ati non supporta ufficialmente tali schede dubito che investano per risolvere il problema, esse sono realizzate dai partner, soprattutto sapphire, usando le GPU pci-e e adattandole all'AGP tramite il RIALTO un chip che sta sul retro della scheda. c'è da dire che le schede HD2xxx e HD3xxx AGP non danno alcun problema con i chipset intel, mentre con VIA, SIS, ULI ecc... chi in un modo chi in un altro da problemi diversi più o meno risolvibili. se tu li hai risolti semplicemente disabilitando il fast write sei uno dei più fortunati, ad esempio a me, per risolvere problemi simili (si spegneva lo schermo) sul chipset Uli ho dovuto disabilitare completamente l'agp e trasformarlo tramite i driver in PCI semplice perdendo così quasi 700 punti al 3dmark03.

    saluti

  6. #6

    Predefinito

    la soddisfazione che ho in bocca è molto amara dopo quello che mi dici, poi sarà che mi sbaglio io, peò non sarebbe piu giusto da parte di sapphire che produce queste schede e le mette in vendita dare un supporto con driver aggionati? purtroppo tutti sappiamo che al mondo non esiste solo un tipo di chipset come giustamente dici tu....che dire, spero di non essermi pentito di avere speso 74 euro per una scheda che promette faville e poi si ritrova con queste problematiche.....sono senza parole

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ti ripeto che sei fortunato se perdi o guadagni con il fast write abilitato si parla di 1 o 2 fotogrammi al secondo. io credo che il problema sia al di la del software, all'epoca dell'uscita della serie HD2xxx AGP non ti dico quanti utenti infuriati si rivolsero a sapphire (che aveva il forum di assistenza non qui) il sign. Di Giovanni (dirigente sapphire italia se non erro) si occupò personalmente della cosa e uscirono in breve tempo gli hotfix che risolvevano solo in parte i problemi. ad esempio a me con i driver usciti dalla confezione usciva la pagina blu direttamente, ad altri con chipset via uscivano artifatti in qualsiasi gioco. forse dovrebbero informare i clienti di possibili problemi con altri chipset, più di questo non saprei che dirti, non è una cosa piavevole, io alla fine ho risolto aggiornando l'intero pc, era inutile continuare con un piattaforma agp.

    saluti

  8. #8

    Predefinito

    premetto che non è con te chr sono arrabbiato, però non tutti hanno la possibilità di rifarsi un intero pc e siccome i soldi non crescono sugli alberi sono un tantino arrabbiato non trovi? anzi se ci devono essere tutte queste problematiche sarebbe bene che i tecnici della sapphire facessero bene il loro dovere invece di mettere in vendita materiale scadente o quanto meno prima ancora di immettere sul mercato queste schede dovrebbero testarle su tutte le piattaforme agp ,perchè per chi come me si trova in altomare con una bella scheda ma con i driver patacca non puo altro che sentirsi truffato al 100%, e sei poi la memoria non mi inganna questa scheda è gia da un pò che è uscita e di tempo per correggere gli errori noti ne hanno avuto a sufficenza. chiudendo qua la discussione e facendoti i miei migliori saluti, spero di poter parlare direttamente con sapphiere italia e chiedere quantomeno la sostituzione di questa scheda con una che non dia tutti questi problemi, visto che ne sulla confezione queste problematiche non vengono mensionate.
    ciao per adesso e grazie.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, figurati, non pensabo certo che fossi arrabbiato con me, come potresti, non c'entro nulla con sapphire, sono un normale cliente che ha avuto i tuoi stessi problemi. non saprei dirti come contattare direttamente sapphire, perchè all'epoca furono loro a contattare me, sul fatto che è un brutto scherzo sono pienamente daccordo, per le possibilità che te la sostituiscano non saprei dirti, ma anche nel caso te la sostituiscano, non penso risolveresti il problema perchè dalla HD2400 AGP fino ad arrivare alla HD3850 AGP tutte usano il Rialto per adattare, e tutte sofforno degli stessi problemi. so dell'esistenza della X1650PRO AGP, ma non so dirti se ha problemi anche lei perchè non l'ho mai provata.

    spero di non essere bannato, ma mi risulta che nvidia non abbia problemi sull'agp, solo che l'ultima scheda prodotta AGP se non erro è la GeForce 7200 AGP che come prestazioni è di molto inferiore alla tua 3650 anche se gli levi l'agp, metà della memoria e dimezzi le frequenze. il mio vecchio pc con la 2600xt agp l'ho regalato a mio fratello e ci gioca bene anche con l'agp trasformato per forza di cose in pci.

    altro non saprei dirti, le ragioni le hai tutte, ma sperare che risolvano la vedo difficile, e ti ripeto non penso siano risolvibili tramite driver, perchè altrimenti nei due anni intercorsi l'avrebbero fatto.

    saluti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI Sapphire Radeon HD3650, problema giochi
    By [JooP] in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 22:47
  2. Overvolt asus a7v8x-x
    By Guglio in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-08-2007, 00:00
  3. Asus A7V8X-X
    By Master66 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2004, 01:42
  4. Asus-a7v8x-mx
    By ayrton-da in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-10-2004, 11:35
  5. ASUS A7V8X... alimentatore???
    By se_rotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-10-2003, 14:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022