Problema Directx Ati sapphire HD 3650

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    16

    Predefinito Problema Directx Ati sapphire HD 3650

    Ciao raga, ho un problema con la scheda HD 3650 DDR2 AGP. In pratica, usando l'adattatore, dopo aver installato correttamente la scheda e driver, non riesco ad installare i dirext. O meglio, si installano ma quando per esempio faccio partire dei giochi tutti mi dicono che non sono installati e non partono. Spero che esistano delle versione dirext compatibili con l'adattatore di questa video card. Vi prego, aiutatemi.

    PS:
    Sistema operativo: XP SP3
    Ram: 2 gb
    Processore: 2,8 dual core

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Le DirectX sono delle librerie che vanno bene per qualsiasi adattatore grafico full dx compliant.

    Hai scaricato l'ultime directx disponibili dal sito microsoft? Alcuni giochi richiedono degli aggiornamenti di tali librerie per partire.

    http://www.microsoft.com/downloads/d...a-9b6652cd92a3

    Da questo link scarichi l'exe che controlla ed eventualmente aggiorna le librerie del tuo sistema.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie per la risposta

    In ogni caso mi sono dimenticato di dirvi che riscontro un errore con catalyst all'avvio...e ciò non mi permette di usarlo. Ho letto un po in rete, è consigliato installare ati tray tools e togliere catalist ?
    In ogni caso c'è una soluzione ? Io sto provando a mettere gli 8.11

    In più, ogni cosa che faccio, le finestre si aprono lentamente dall'alto verso il basso e da l'impressione che manchino driver... Mi risulta infatti molto difficile leggere internet con tutte le finestre, pagine e cose che si aprono lentamente dall'alto verso il basso.

    PLS Help

    PS: Screenshot dell'errore di catalist control center all'avvio: http://img355.imageshack.us/my.php?i...roreatinj9.jpg
    Ultima modifica di Milite : 14-11-2008 a 08:51 Motivo: Aggiunti nuovi problemi

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'errore che ti danno i catalyst è dovuto alla mancanza del netframework:

    Dettagli download: .NET Framework versione 2.0 Redistributable Package (x86)

    Quanto al discorso delle finestre è probabile che sia come dici tu, ovvero che non siano stati installati i driver video. Dato che è una scheda video agp (che sotto il profilo driver sono molto più schizzinose delle sorelle pci-e), ti consiglio di lasciare stare gli 8.11, e di provare ad installare gli 8.10 hotfix agp.

    http://us.sapphiretech.com/driver/488.zip

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    16

    Predefinito

    il problema dei rallentamenti ho risolto...in pratica c'erano dei vecchi driver che causavano conflitti, quindi ho rimosso tutto con driver sweeper e reinstallato la scheda che ora funziona. Adesso scarico net framework e vediamo un po se si risolve il problema catalist.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho installato il net framework 2 ma da ancora il problema.
    Se c'è una soluzione la faccio, altrimenti tolgo direttamente il processo all'avvio da msconfig e non se ne parla più...

    Grazie ancora del supporto
    Ultima modifica di Milite : 14-11-2008 a 10:24

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver letto il topic ti consiglierei di riformattare

    installa prima l'os poi i vari SP se li hai separati, aggiorna il dotnetfix e poi prima i driver della scheda madre e poi quelli della VGA

    sistema Op pulito e vediamo se hai questi problemi

    ricordati di scaricare i FIX per la serie 3000 e 2000 per l'AGP


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    16

    Predefinito

    bhe non penso di formattare solo xchè non parte il ccc...adesso provo con la fix, altrimenti metto il tray tools e non se ne parla più...

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Milite
    bhe non penso di formattare solo xchè non parte il ccc...adesso provo con la fix, altrimenti metto il tray tools e non se ne parla più...
    sono pochi i motivi per cui il ccc non parta, una cattiva installazione o la mancanza di dotnetfix ( net framework 2.0 ) ecco perchè ti consigliavo di formattare del tutto per non impasticciare di più la situazione

    come da regolamento se poi non ci indichi la configurazione completa restiamo solo nell'ambito delle supposizioni


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Ati radeon hd 3650
    By zangestu91 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-03-2011, 23:13
  2. Problema ATI HD 3650 AGP
    By DayTona in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-10-2009, 15:03
  3. sapphire ati hd 3650 agp
    By caccioro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-07-2009, 17:07
  4. Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2
    By Micha in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 19:28
  5. sapphire ati hd 3650 AGP direct3d
    By Ph@te in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022