Sapphire 4850 512 dual slot issues DETAILED

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito Sapphire 4850 512 dual slot issues DETAILED

    Salve a tutti,

    passo subito al dunque.
    Gioco a qualsiasi videogame alla risoluzione di 1280*1024*60 (il massimo per il mio 17lcd) con tutti i dettagli ed effetti attivati al massimo tranne i filtri aa e anisotropico.
    Crysis, oblivion, bioshock, spore, assassins creed, gears of war, far cry 2, mass effect.. senza eccessivi problemi di performance.

    In alcuni però (hl2ep2, oblivion, bioshock, mass effect..) ci sono degli artefatti grafici: texture nere o mancanti, texture oblique/strane per lo schermo anche mooolte, altre che "flashano", più o meno grandi gruppi di pallini colorati che appaio e scompaiono, texture corrotte. Nei vari giochi possono non presentarsi tutti questi sintomi.

    In Oblivion e mass effect lo schermo si annera per qualche istante e c'è il recupero dei driver (con notifica) e tutto torna normale, nessun artefatto.
    In hl2ep2 lo stesso, ma qualche texture (un piccone) lo vedo fucsia e nero a quadrati e le mani di gordon (anche qualche arma) argentate, luccicanti (non mi risultavano così..), per il resto è ok.

    Crysis non mi sembra presenti problemi, farcry2 ogni tanto piccoli artefatti, stalker idem, gears of war ok, bioshock no.

    Le temperature non mi sembra vadano oltre i 60gradi in full. Ho provato a settare la ventola al 100%, con dettagli ed effetti al minimo e risoluzione 640*480, nonchè downclockato la scheda (gpu e ram). Niente.

    p4 3.4ht // 2gb ram // p4gpl-x ultimo bios ufficiale
    sapphire card: release date jun 19, 2008

    bios version: 011.004.000.000.029705

    device id: 1002-9442

    driver tested: from 8.7 to 8.11.

    Grazie!
    Ultima modifica di Cherubino : 13-11-2008 a 18:56

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sembra strano che alcuni motori (vedi cryengine 2) non diano problemi, mentre altri si.

    Hai occasione di provare la scheda su di un altro computer?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    37
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Oggi ho installato gli 8.11 e provato doom3.. nessun artefatto..tranne sul getto di vapore/fumo dove si vedono quadratini trasparenti violacei..e sul fuoco, quest'ultimo solo con alcune angolazioni..
    Oblivion invece ha artefatti però, rispetto a prima, ad un cero punto lo schermo si annera e non viene ripristinato, devo riavviare.
    Anche gears of war con questi driver mi da artefatti: quadratini trasperenti su tutto lo schermo......tappezzato.
    Altri giochi non li ho provati per ora.. poi vi dirò..

    Grazie.. appena posso provò su un altro pc..

    p.s. in crysis se non sbaglio l'unica cosa che è strana è quando divento invisibile.. il colore (del pg) è spesso con sfumature blu/rosse.. non credo sia normale? però non mi sembra ci siano altri difetti..

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ricontrolla tutte le connessioni (alimentazioni, monitor, etc), se queste sono corrette prova a testare la scheda su un altro pc con gli stessi programmi. Se la situazione non dovesse cambiare, la scheda è da sostituire per probabile guasto.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-10-2010, 18:13
  2. Problema abilitazione dual monitor ati hd 4850 512 mb
    By macata74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 09:18
  3. Vendo ====== 4850 gainward ========= dual slot [rm+ss]
    By Osiride in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 22:29
  4. Installazione driver ati per sapphire 4850 /512
    By tirannosauro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-01-2009, 09:57
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-12-2008, 23:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022