Sapphire pure crossfire pc-am2rd790 Verifying pool data... bios da aggiornare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito Sapphire pure crossfire pc-am2rd790 Verifying pool data... bios da aggiornare

    Salve a tutti ho il seguente problema:
    Ho recentemente cambiato scheda madre e processore acquistando una mainboard sapphire modello 790 fx e un phenom 9850 Be.
    dopo il montaggio mi appare la classica schermata con logo in seguito si avvia il bios e si STOPPA SU VERYFING POOL DATA... Non parte il boot in nessun modo...Leggendo su internet e anche qui nel sito Sapphire ho scoperto che necessita di un aggiornamento del bios per supportare i processori Phenom 9850 Be.Sospiro di sollievo e mi sono cimentato nella cosa.

    Ora io ho scaricato dal sito l aggiornamento Bios l ho messo su un cd creato con nero bootabile simulando un immagine floppy disk (non avendolo nel mio fisso ho seguito la procedura facilmente reperibile sulla rete per aggiornare il bios da cd) ma non mi si boota nonostante abbia messo come prima periferica di avvio CD_ROM.e mi visualizza nuovamente VERYFING POOL DATA...
    Chiedo gentilmente se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
    In pratica devo aggiornare la scheda madre con òl ultimo BIOS, ma non so come!!! in quanto non posseggo lettore floppy, e seguendo le procedure indicate in rete con un boot da immagine cd non ci riesco.
    Ps. se puo essere di aiuto nel diagnostic led compare il numero 96.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, come da regolamento puoi postare la descrizione completa della tua configurazione?
    Non riesci ad entrare neache nella configurazione del bios?
    Prova a scollegare tutte le periferiche e lasciare solo collegata la scheda video e le memorie (no dischi, no lettori).
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    La mia configurazione e la seguente:
    Mainboard Sapphire pure crossfire 790 fx pc-am2rd790
    CPU Phenom 9850BE
    Ram 4Gb ocz 1066
    HDD Maxtor 320
    HDD Maxtor 300
    Case Zalman
    Lettore Blue Ray Lg

    Nel Bios riesco ad entrare benissiom e posso accedere a tutte le configurazioni il pc si blocca nella fase seguente dopo che il bios elenca tutte le periferiche del sistema nella classica schermata nera.
    Le periferiche sono tutte correttamente riconosciute e collegate perfettamente al pc.
    E solo una questione che la main board non riconosce il Processore finche non faccio un aggiornamento BIOS.
    Il mio problema ora e' come farlo.
    Grazie ancora aiutatemi che ho una ferrari che non parte purtroppo!!!!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Aggiungo in configurazione
    scheda video ati sapphire HD 4850
    alimentatore 500W zalman

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca80ge
    Salve a tutti ho il seguente problema:
    Ho recentemente cambiato scheda madre e processore acquistando una mainboard sapphire modello 790 fx e un phenom 9850 Be.
    dopo il montaggio mi appare la classica schermata con logo in seguito si avvia il bios e si STOPPA SU VERYFING POOL DATA... Non parte il boot in nessun modo...Leggendo su internet e anche qui nel sito Sapphire ho scoperto che necessita di un aggiornamento del bios per supportare i processori Phenom 9850 Be.Sospiro di sollievo e mi sono cimentato nella cosa.

    Ora io ho scaricato dal sito l aggiornamento Bios l ho messo su un cd creato con nero bootabile simulando un immagine floppy disk (non avendolo nel mio fisso ho seguito la procedura facilmente reperibile sulla rete per aggiornare il bios da cd) ma non mi si boota nonostante abbia messo come prima periferica di avvio CD_ROM.e mi visualizza nuovamente VERYFING POOL DATA...
    Chiedo gentilmente se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
    In pratica devo aggiornare la scheda madre con òl ultimo BIOS, ma non so come!!! in quanto non posseggo lettore floppy, e seguendo le procedure indicate in rete con un boot da immagine cd non ci riesco.
    Ps. se puo essere di aiuto nel diagnostic led compare il numero 96.

    Hai provato a mettere il bios su una penna usb, infilarla a macchina spenta, riavviare e utilizzare le utility di aggiornamento del bios ?


    Paolo

    P.s.
    Sempre che ce ne siano, ma credo di si

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    più semplicemente potresti essere costretto a trovare una CPU compatibile con il bios attuale per aggiornarlo ...
    parliamoci chiaro, se la CPU non è correttamente riconosciuta dal bios che hai su è anche pericoloso tentare di aggiornarlo, anche se ci fosse una procedura funzionante, ma dubito che ci sia ...
    è successo tante volte anche su piattaforme Intel nel passaggio da Conroe a Penryn ...
    o più semplicemente con nuove CPU come i QX9770 anche se uno aveva già un bios Yorkfield compatibile ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito

    anch io ho una domanda
    la stessa sk madre
    Sapphire 790fx 4 gb ram corsair 1Tb samsung sk video quadro fx 1300
    Amd 9950 Be
    nn ho avuto problemi nell avvio la cpu credo sia stata riconosciuta
    infatti winxp vede four core cpu

    vorrei aggiornare il bios perche ho nella scheda la realase 1 la prima uscita con la scheda credo sia del nov 2007
    e far funzionare il software di Amd overclokking
    siccome questa scheda madre ho visto che e' bizzarra e strana


    vorrei collegarmi a questo 3d
    per comprendere come fare
    in un forum Usa ho letto che per fare l up grade serve prima di tutto
    il floppy (sarà vero ?)
    e per le Amd 125 Watt ossia le BE 9x50
    il centro assistenza Usa
    inserisce prima una Amd dual core AMd2 aggiorna il bios e poi inserisce la BE 4 core

    e possibile discutere con esaustivita' questo argomento poco reperibile in net e google ?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da desnos
    e per le Amd 125 Watt ossia le BE 9x50
    il centro assistenza Usa
    inserisce prima una Amd dual core AMd2 aggiorna il bios e poi inserisce la BE 4 core

    e possibile discutere con esaustivita' questo argomento poco reperibile in net e google ?
    se fanno così ci si riallaccia a quello che ho detto prima ...
    per quanto riguarda l' aiuto che possiamo darvi ci stiamo attrezzando completamente anche per le piattaforme per CPU AMD, al momento siamo coperti al 100% solo per la sezione video Ati/Sapphire ma è questione veramente di qualche gg...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Utilizzare una CPU X2 per aggiornare al Phenom è forse la via più semplice per aggiornare il bios.
    Data la dimensione del BIOS, se non dovesse stare in un solo floppy con anche il tool di aggiornamento e file di boot, è possibile creare un floppy avviabile per accendere il sistema, e sostituirlo successivamente con il floppy con dentro il file del bios e l'sw di aggiornamento.

    Dovrebbe essere possibile avviare la scheda madre da penna USB avviabile e aggiornare il bios dalla penna usb, ma non ho avuto occasione di provarlo con queste schede.
    betaxp86


  10. #10
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Beh, certo, la procedura più sicura in assoluto è quella della CPU compatibile e di proseguire l'aggiornamento così. Poi, come dicevo prima, le strade sono tante, ma i rischi pure


    Paolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 23:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 14:36
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21-03-2009, 14:31
  4. Aggiornamento bios su Sapphire Pc-AM2RD790
    By luca71co in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2009, 13:54
  5. Sapphire Pure CrossFire 790GX
    By Daffyx in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 12:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022