[HD4870 1GB] non va in digitale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito [HD4870 1GB] non va in digitale

    Ciao a tutti
    ho da un mesetto acquistato questa scheda e , collegata in digitale in DVI o HDMI (con adattatore), appena mi carica i driver sparisce il segnale dal monitor...ho già efettuato tutte le prove possibili immaginabili, altri hanno già avuto questo problema? è solo colpa dei driver? devo mandarla in RMA?

    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, puoi specificare la configurazione completa come da regolamento?
    Disinstalla i driver attuali e installa i Catalyst 8.10 disponibili sul sito ATI.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto, puoi specificare la configurazione completa come da regolamento?
    Disinstalla i driver attuali e installa i Catalyst 8.10 disponibili sul sito ATI.
    ALI 800W supernova AXP 14cm silent modulare pfc attivo
    MOBO ASUS p5Q3 deluxe ap WiFi
    CPU q9450 2.67Ghz 12MB l2 cache couled by Sonic tower + noctua120
    RAM ddr3 corsair ds3 DHX 4GB 1333Mhz
    HDD 2 seagate (RAID0)250GB 16MB buffer + 1 maxtor 160GB + 1maxtor 250GB
    SO VISTA ultimate x64
    MONITOR LG M228WD-BZ

    mouse tastiera MXrevolution + G11 (logitech)
    casse creative 2.1
    hdd esterno auto costruito con hdd seagate 32MB buffer + case usb+esata
    readyboost 3.5GB su chiavetta s3

    i driver sono già alla versione 8.10, poi ho provato pure gli omega, e niente da fare.
    (quando collego il monitor al pc , mi riconosce che c'è un pannello digitale collegato ma anke se lo imposto come predefinito non mi visualizza nulla)

    EDIT: aggiungo, con la mia vecchia x1950pro 512MB funzionava divinamente

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Idee?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se fai il boot con il solo monitor collegato in DVI non viene visualizzato nulla?
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da marlon
    Ciao a tutti
    ho da un mesetto acquistato questa scheda e , collegata in digitale in DVI o HDMI (con adattatore), appena mi carica i driver sparisce il segnale dal monitor...ho già efettuato tutte le prove possibili immaginabili, altri hanno già avuto questo problema? è solo colpa dei driver? devo mandarla in RMA?

    grazie
    Ciao, innanzitutto saluto tutti, sono nuovo del forum.
    Il PC lo colleghi a quale TV o Monitor?
    Ti chiedo questo perchè, io ho un Lcd Samsung LE37R74BD Hd Ready (acquistato a Gennaio 2007) che ha anche l'ingresso Pc (VGA D-Sub), e sul manuale è chiaramente scritto, che se provi a collegare un Pc alla presa HDMI, il risultato sarà una schermata "vuota", a breve avrò assemblato anche io un Pc da collegare via HDMI al TV e ti saprò dire.
    Comunque mi sono preventivamente informato e ho saputo che:
    Il fatto che sia HD Ready e non Full HD non c'entra nulla sul funzionamento del Pc via HDMI al Tv, e chiaro che, se il Tv (Parlo del mio) al massimo tiene una risoluzione 1360X768 a 60 Hz, se dalla scheda video una volta istallati i driver esce una risoluzione maggiore, credo che non si visualizzi nulla.
    Forse provando a collegarlo via VGA D-Sub, con i driver nuovi, impostando la risoluzione massima del Tv, e poi collegarlo via HDMI.......provare non nuoce. Ciao
    Beppe

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    certo se faccio il BOOT vedo tutto fino alla barra di VISTA, non appena si caricano i driver video sparisce il segnale; pure se entro in modalità provvisoria, e adirittura qnd disinstallo tutti i driver della scheda visualizzo il collegamento digitale perennemente, sembra proprio una incompatibilità dei driver.

    il monitor che collego è LG che ho elencato all'inizio...cmq ora il monitor lo uso collegato in RGB e tutto ok con risoluzione 1680*1050, lovoglio collegare in digitale xkè xosì riesco a sfruttare il 1920*1080 che andrei ad usare nei giochi (ecco il xkè della 4870 1GB).
    Lo stesso monitor lo usavo già in digitale , e funzionava da dio, con la mia vecchia x1950pro .

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    il mio monitor ha solamente , per il digitale, la connessione HDMI e non DVI

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da marlon
    il mio monitor ha solamente , per il digitale, la connessione HDMI e non DVI
    Esatto, accanto all'ingresso HDMI al massimo c'e l'ingresso DV, che una specie di firewire come dimensione, (e non DVI), ingresso DV che serve a collegare per esempio una videocamera per vedere il filmino che è registrato all'interno della stessa, e un'ingresso esclude l'altro, poi se ci sono TV LCD più evoluti adesso, non so. Ciao
    Beppe

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    40
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nikkolo57
    Esatto, accanto all'ingresso HDMI al massimo c'e l'ingresso DV, che una specie di firewire come dimensione, (e non DVI), ingresso DV che serve a collegare per esempio una videocamera per vedere il filmino che è registrato all'interno della stessa, e un'ingresso esclude l'altro, poi se ci sono TV LCD più evoluti adesso, non so. Ciao

    io non ho niente di simile che mi esclude HDMI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto BIOS HD4870 1GB
    By riky_lb in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-08-2010, 21:15
  2. AIuto HD4870 1gb
    By tonysuper in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 12:38
  3. Chiarimenti hd4870 toxic 1gb
    By mikem in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 10:25
  4. Problema con HD4870 1GB
    By gpqnemo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 19:25
  5. Hd4870 1gb gddr5
    By Dux in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2008, 17:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022