[hd 3850 agp]+ic7-max3+vista= blocco pc

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito [hd 3850 agp]+ic7-max3+vista= blocco pc

    Salve a tutti,

    il mio è un problema ormai vecchio come il mondo, infatti avevo posto tale quesito anche su un altro forum, con una ricerca su google è facile trovarlo.
    Spero che almeno qui qualcuno mi possa aiutare.
    Il problema è che il pc si blocca all'improvviso sia in 2D che in 3D senza una causa apparente, costringendomi al reset. Ciò accade anche nella visione dei film con power dvd con l'accelerazione hw attiva.
    Con alcune impostazioni del bios della scheda madre e con il nuovo bios della sapphire (010.079....., io avevo inizialmente lo 010.077......) la situazione è lievemente migliorata ma non ancora sufficiente.
    Lievemente migliorata vuol dire che nel 2D i blocchi sono meno frequenti.
    Ora mi chiedevo: la sapphire sta lavorando su un eventuale nuovo bios per tale scheda?
    Avendo mandato anche il modulo tsaf alla sapphire, che gentilmente mi ha anche risposto, volevo sapere se AMD/ATI sta lavorando al problema oppure no (sono ormai 7/8 mesi che sto aspettando un driver che funzioni a dovere).
    Tutti i driver sono aggiornati, idem il sist. operativo.
    Per completare la mia config. hw: Alim. ENERMAX LIBERTY ELT500AWT, 2HD sata, 1 lettore floppy e 2 lettori dvd rom.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

    Alex

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Hai impostato l'agp aperture size a 256 MB?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Salve Chicco85,

    si, attualmente è impostato su 256MB, ma ho provato 128, 64 e il risultato è sempre lo stesso.
    L'unica cosa che ho notato è che se vado su pannello di controllo, sistema, indice di prestazione windows, visualizza e stampa dettagli, alla voce memoria di sistema condivisa mi da 507MB....!!!!. Ma non dovrebbe essere 256MB o giù di lì?
    Con altri programmi tipo everest mi da apertura AGP 256MB, cioè quella da me impostata.
    Per quanto riguarda le domande da me fatte sai dirmi qualche cosa?

    P.S.
    Dimenticavo, ho 2x1GB RAM corsair 2,3,3,6.

    Saluti

    Alex

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ehiiiiii, tecnici sapphireeeeee ci siete?

    Non pensate che anche io meriti una risposta alle mie domande?
    Posso avere anche io un po' della vostra attenzione?
    Diamine, sono 6 mesi che aspetto!!!!!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In che senso sono 6 mesi che aspetti?
    Se i problemi si ripresentano dopo aver cambiato i driver e dopo aver testato il resto dei componenti (in particolare la ram) non resta che sostiture la scheda presso il tuo rivenditore perché probabilmente guasta.
    betaxp86


  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Scusaci per l'attesa

    mai avuto problemi con le VGA Ati e nvidia con quella MB

    Sei con il sistema overclockato ? se la risposta è si hai messo su Fixed le frequenze agp pci ?

    alla voce Soft menu:

    AGP voltage lo tieni a 1,55 o hai provato ad alzare quel valore ?

    AGP Ratio come lo hai settato ?


    Sulla voce Advanced chipset Features:

    System Bios cacheable "disabled"

    Video Bios cacheable "disabled"

    setta l'apertura a 32 mb

    Init display first AGP

    AGP Data Rate 8X

    come tieni i setting del game accelerator ?




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Salve betaxp86,

    la scheda non è guasta, provata su un'altra scheda madre (asus p4c800 deluxe) e funziona bene,
    i vari componenti della mia configurazione hardware non hanno problemi, infatti vista funziona benissimo con la x800xt-pe della sapphire....
    Appurato quindi che è un problema di compatibilità tra scheda madre (chipset intel 875P) e scheda video, a tal proposito vi avevo posto, poco più sopra, un paio di quesiti di cui avrei gradito una risposta.
    Grazie

    Alex

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Salve wasky,
    anzitutto grazie per l'interessamento,
    allora, tutto il sistema e' in default, per quanto riguarda i voltaggi AGP li ho provati tutti, anche 1.65 ma senza risultati.
    AGP ratio è su auto, poi come dici tu per System Bios cacheable e Video Bios cacheable ossia entrambi su disable, poi Init display first su AGP e per quanto riguarda AGP Data Rate l'ultimo bios non lo riporta, comunque è su 8x come riportato da everest e sul ccc su xp.
    Per i settaggi su game accelerator:turbo, e gli altri su auto ( le ram sono 2X1GB corsair c2 2,3,3,6).
    L'apertura a 32MB mi sembra di averla provata in passato, mi dava colorazioni strane, come se i colori fossero a 8 o 16 bit.
    Comunque rifarò la prova.
    Di nuovo GRAZIE Roberto,

    Alessandro

    P.S.

    Wasky di dove sei? Se vuoi puoi rispondermi in pvt, se non erro tu facevi le mod su tale scheda e la cosa mi interesserebbe.
    Ultima modifica di alex76 : 03-11-2008 a 23:10

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex76
    Salve wasky,
    anzitutto grazie per l'interessamento,
    allora, tutto il sistema e' in default, per quanto riguarda i voltaggi AGP li ho provati tutti, anche 1.65 ma senza risultati.
    AGP ratio è su auto, poi come dici tu per System Bios cacheable e Video Bios cacheable ossia entrambi su disable, poi Init display first su AGP e per quanto riguarda AGP Data Rate l'ultimo bios non lo riporta, comunque è su 8x come riportato da everest e sul ccc su xp.
    Per i settaggi su game accelerator:turbo, e gli altri su auto ( le ram sono 2X1GB corsair c2 2,3,3,6).
    L'apertura a 32MB mi sembra di averla provata in passato, mi dava colorazioni strane, come se i colori fossero a 8 o 16 bit.
    Comunque rifarò la prova.
    Di nuovo GRAZIE Roberto,

    Alessandro
    Di nulla figurati


    Prova a tenere su auto i setting del game accelerator, e magari se lo trovi metti su il bios di bigtoe se non erro era arrivato al 26 come release per la ic7 max3 che permette di disabilitare anche lo spread spectrum

    Se la VGA è sicuro che funziona come tu confermi, i problemi potrebbero essere altri

    Sulla p4c800 girava un SO XP ? hai mai provato con XP ?

    la ram la tieni a default come voltaggio ? potrebbe essere un problema legato alle ram ? hai fatto prove in questo senso ? avevi anche prima della sapphire la stessa ram ?

    quelle si che davano problemi sulla ic7 max


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Purtroppo queste prove le avevo fatte tutte, poi:
    la ram la tengo a 2.7volt, ma le ho provate anche a 2,8volt;
    la stessa identica configurazione la tenevo con la x800xt-pe della sapphire.
    Con xp i driver 8.5 e 8.7 mi davano un problema simile con windows media player con i video .wmv, cioè ad un certo punto il pc si bloccava. Con gli 8.8 un paio di volte si era riavviato sempre con windows media player, con gli 8.6, 8.9 e 8.10 "sembra" non avere problemi su xp.
    Il bigtoe non l'ho provato, la release dovrebbe essere la 16, se lo trovo proverò a metterlo su.
    Sulla p4c800 girava su vista.
    Comunque su un'altro forum ho parlato con un'altro ragazzo che aveva i miei stessi identici problemi, poi lui è passato alla asus di cui sopra ed ha risolto.
    Io vorrei rimanere fedele a tale mobo almeno fino alla fine del prossimo anno!!!
    Hai letto il mio P.S. sopra?
    L'ho aggiunto dopo...

    Alex
    Ultima modifica di alex76 : 03-11-2008 a 23:58

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  2. [BO] IC7-MAX3 & Prescott 3,2 D0
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-02-2005, 20:45
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. ABIT IC7-MAX3
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 07:55
  5. IC7 max3 vs P4c800 1 secondo a 0......
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-08-2004, 20:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022