[4870X2] Problemi artefatti e blocchi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito [4870X2] Problemi artefatti e blocchi

    ciao a tutti
    ho appena assemblato un nuovo pc ed ho installato la 4870X2..però è sorto un grosso problema, nel senso che se provo a giocare con call of duty 2 (unico gioco che ho installato per ora) la 4870X2 emette uno strano "stridolio" (no ventola) proprio mentre gioco...... poi si vedono dei piccoli blocchi di circa 1 secondo ogni tanto e alcuni errori grafici..tutto questo con i catalyst 8.8
    se installo gli 8.10 il rumore aumenta e quando gioco il pc si riavvia dopo circa 1 minuto!
    ho un p5q pro
    cpu q9550
    ram 4gb g.skill
    ali 850W

    ...da cosa può dipendere?

    grazie 1000

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Di che marca è l'alimentatore?

    Sembrerebbe un noise di tipo elettrico, il che condurrebbe o a problemi dell'alimentatore o a problemi della vga.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    l'alimentatore è l'arkangel 850w
    grazie

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da asso7777
    l'alimentatore è l'arkangel 850w
    grazie
    p.s. problemi vga, intendi la 4870x2 o il connettore della scheda madre?

    (scusate doppio post)

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    io ho un problema simile ....con la stessa scheda attivando l'overdrive sia con 3dmark 2006 e vantage sia con i giochi Vegas 2 e Crysis mi crea degli artefatti ....disattivandolo ma overclokando la scheda manualmente tutto funziona normalmente.....sarà che queste schede sono difettose....o i driver ancora acerbi.....mah!!!

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da micck66
    io ho un problema simile ....con la stessa scheda attivando l'overdrive sia con 3dmark 2006 e vantage sia con i giochi Vegas 2 e Crysis mi crea degli artefatti ....disattivandolo ma overclokando la scheda manualmente tutto funziona normalmente.....sarà che queste schede sono difettose....o i driver ancora acerbi.....mah!!!
    ..ma io l'overdrive lo tengo disattivato
    ma nn senti alcun stridolio quando giochi?
    che catalyst hai installato?
    bye

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originariamente inviato da asso7777
    ..ma io l'overdrive lo tengo disattivato
    ma nn senti alcun stridolio quando giochi?
    che catalyst hai installato?
    bye
    ho installato gli 8.10 e ora che mi fai pensare dei piccoli stridolii li sento al cambio di ogni maschera del 3dmark e ......poco durante il bench ......nei giochi non ho fatto caso....ma non sarà il caso di restitiuire ste schede al negozio e magari prendere una nvidia visto che in tanti anni non ho mai avuto il più piccolo problema...questa volta ho scelto ati e me ne sto pentendo...te cosa dici?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Lo stridolio, potrebbe essere generato dal circuito di alimentazione delle schede, è un "problema" conune a praticamente tutte le schede video di fascia alta, nelle 8800 Ultra per esempio i condesatori "fischiano".

    L'overdrive è una funzionalità aggiuntiva e non è supportata da ATI (ne dai suoi partner) inquanto prevede una pratica di overclock (prima di attivarlo viene presentato un disclaimer a riguardo), non è quindi possibile cambiare una scheda video che funziona correttamente alla frequenze di default.

    Se la scheda è problematica con gli ultimi driver installati e senza pratiche di overclock attive, va valutata la causa del problema
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da micck66
    ho installato gli 8.10 e ora che mi fai pensare dei piccoli stridolii li sento al cambio di ogni maschera del 3dmark e ......poco durante il bench ......nei giochi non ho fatto caso....ma non sarà il caso di restitiuire ste schede al negozio e magari prendere una nvidia visto che in tanti anni non ho mai avuto il più piccolo problema...questa volta ho scelto ati e me ne sto pentendo...te cosa dici?

    allora...
    ...la scheda video è stata sostituita dopo vari test effettuati in laboratorio, dato che senza avviare alcun gioco la temperatura di default seganava 86° (senza overdrive) oltre algi artefatti mi cabiava i colori delle foto...come se fosse un negativo.
    Ora con la nuova scheda va molto meglio e con il gioco cod4 nn vedo alcun errore grafico, solo cod2 mi si riavvia...ma credo che dipenda da un'incompatibilita con vista...
    ..cmq qualche problema ce sempre e per i catalyst mi sembra che sia piu stabile con gli 8.8 anke se ora tengo gli 8.10...cmq secondo me questi driver sono ancora da rivedere nei prossimi aggiornamenti.
    Per il ronzio, lo fa a tutti, quindi è una cosa regolare
    Se vedo che mi da ancora problemi.. vado a prendere 2 9800GTX+ e le collego in sli..

    bye e grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD5700 Problemi Stabilità/Artefatti dopo flash nuovo BIOS
    By betaxp86 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 20-05-2016, 18:24
  2. freeze e artefatti 4870x2
    By stefanopet in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 10:51
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-08-2010, 21:06
  4. 4870X2 Artefatti
    By GiobbyGiobby in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2009, 16:41
  5. [HD 4870] Artefatti e blocchi
    By Cris772 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-10-2008, 19:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022