Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 155 di 188
prima
... 55 105 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 1875
  1. #1541
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Allora, finalmente ho 5 minuti (forse!) per rispondere...
    Queste sono le schermate dei miei settaggi.
    Player


    Impostazioni-> Avanzate


    Con htop, mi sembra di capire che squeezelite venga lanciato con questo comando:
    codice:
    /usr/bin/squeezelite-R2    -n R20AUDIO-DE3IAN -o hw:CARD=x20,DEV=0    -C 1 -a 100 3    1 -x -b 3072 4096 -u vX 60 3 64 91 95 25 -r 44100 96000
    Il motivo della mia scelta di dare al lettore dove è installato squeezelite settaggi diversi da quelli di default risiedono nel fatto che vorrei usare settaggi "elevati" solo per squeezelite (appunto), mentre per altri lettori (vedi smartphone) dei settaggi meno onerosi per il dispositivo.
    Ma di questo vorrei parlare in un secondo momento.
    Bisognerebbe vedere ancehe la primaparte dei parametri per player, visto il messaggio di warning, comunque NON fai resample sul server ma su SQUEEZELITE (-u ....). Non so se è quello che vuoi, ma è così.

    Come hai installato squeezelite? come viene lanciato?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #1542
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bisognerebbe vedere ancehe la primaparte dei parametri per player, visto il messaggio di warning, comunque NON fai resample sul server ma su SQUEEZELITE (-u ....). Non so se è quello che vuoi, ma è così.

    Come hai installato squeezelite? come viene lanciato?
    Ovviamente il resampling vorrei comandarlo da C-3PO, non da squeezelite!
    Quindi non so nemmeno come io abbia potuto impostare quel settaggio, visto che agisco solo dall'interfaccia di LMS e dalle impostazioni del plugin...
    Ho (re)installato squeezelite con lo script di Paolo: ho lanciato il download proprio qualche giorno fa, quindi penso di aver utilizzato l'ultima versione.
    Durante l'installazione ho impostato la risoluzione massima del mio DAC (96khz), ma non penso che questo imposti il resampling a quella risoluzione su squeezelite.
    Penso di aver seguito attentamente tutte le domande dello script, ma se mi dite che mi è sfuggito qualcosa...
    Riguardo alla impostazioni del lettore non ho capito quali manchino: ti ho messo TUTTE quelle che ci sono nella schermata "Lettore - C-3PO Transcoding helper" (a parte una zona a destra con dei valori non credo proprio significativi).

  3. #1543
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ovviamente il resampling vorrei comandarlo da C-3PO, non da squeezelite!
    Quindi non so nemmeno come io abbia potuto impostare quel settaggio, visto che agisco solo dall'interfaccia di LMS e dalle impostazioni del plugin...
    Ho (re)installato squeezelite con lo script di Paolo: ho lanciato il download proprio qualche giorno fa, quindi penso di aver utilizzato l'ultima versione.
    Durante l'installazione ho impostato la risoluzione massima del mio DAC (96khz), ma non penso che questo imposti il resampling a quella risoluzione su squeezelite.
    Penso di aver seguito attentamente tutte le domande dello script, ma se mi dite che mi è sfuggito qualcosa...
    Riguardo alla impostazioni del lettore non ho capito quali manchino: ti ho messo TUTTE quelle che ci sono nella schermata "Lettore - C-3PO Transcoding helper" (a parte una zona a destra con dei valori non credo proprio significativi).
    Dovresti modificare il file di configurazione di squeezelite che si trova chiaramente su pc dove gira squeezelite...

    nano /etc/default/squeezelite

    e modifichi questa riga in questo modo

    SB_EXTRA_ARGS="-C 1 -b 1024000:1024000 -a 499:2::0"

  4. #1544
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Ovviamente il resampling vorrei comandarlo da C-3PO, non da squeezelite!
    Quindi non so nemmeno come io abbia potuto impostare quel settaggio, visto che agisco solo dall'interfaccia di LMS e dalle impostazioni del plugin...
    Ho (re)installato squeezelite con lo script di Paolo: ho lanciato il download proprio qualche giorno fa, quindi penso di aver utilizzato l'ultima versione.
    Durante l'installazione ho impostato la risoluzione massima del mio DAC (96khz), ma non penso che questo imposti il resampling a quella risoluzione su squeezelite.
    Penso di aver seguito attentamente tutte le domande dello script, ma se mi dite che mi è sfuggito qualcosa...
    Riguardo alla impostazioni del lettore non ho capito quali manchino: ti ho messo TUTTE quelle che ci sono nella schermata "Lettore - C-3PO Transcoding helper" (a parte una zona a destra con dei valori non credo proprio significativi).
    Mi era sfuggita la prima parte con i codecs, scusa. Flac è abilitato sia èer i cue files che per stdin e questo, purtroppo non è possibile. Se usi i Qobuz e probailmente Tidal, ma non lo so per certo, devi provare, devi per orza disabilitare i cue (per Flac), in altrenativa se usi i cue con flac, devi idisabilitare stdin.

    Probabilmente eaSetup ti ha attivato il resample con squeezelite, non so perchè, se non vuoi il resapmle, togli -u ed i suoi parametri (fno a -r). I restanti parametri vanno bene, ma se non hai bisogno di usare diversi players senza riavviare, puoi tgliere -C, di -a e -b (bufferone) ne abbiamo discusso recentemente.

    buoni ascolti!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1545
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Grazie a entrambi.
    Ho copiato esattamente la stringa postata da antonello (senza conoscere il significato) ed ora sembra tutto fungere...
    Quando avrò un po' di tempo approfondirò il discorso su questi parametri.
    Dovrò anche tornare all'attacco per altre questioni legati a player diversi, ma ora devo tornare a lavorare.
    Grazie ancora!

  6. #1546
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Ma LMS non mi legge gli MP3 ... o è squeezelite ? devo settare qualcosa ?

  7. #1547
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Ma LMS non mi legge gli MP3 ... o è squeezelite ? devo settare qualcosa ?
    li legge ma non devi impostare resampling se fai lavorare C3PO
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #1548
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    li legge ma non devi impostare resampling se fai lavorare C3PO
    Per ora lo uso "liscio". Non ho ancora azzardato C3PO...

    do semplicemente il comando squeezelite-R o 10....

    boh....

  9. #1549
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Per ora lo uso "liscio". Non ho ancora azzardato C3PO...

    do semplicemente il comando squeezelite-R o 10....

    boh....
    Quale versione di squeezelite usi? su quale sistema operativo? i flac li suona?

  10. #1550
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    orca...
    guardo...
    c'è però un read me con scritto
    "To add mp3 playback support, install either libmad-0.dll or libmpg123-0.dll in the same directory as this file

    Suggested source:
    1) download http://www.mpg123.de/download/win32/...1.14.4-x86.zip from MPG123
    2) extract mpg123-1.14.4-x86/libmpg123-0.dll into this directory (the file is approx ~282k when extracted) or the Local Plugin distribution of LMS.2"

    i flac vanno

    nella licenza questo

    Squeezelite-R2 - lightweight headless squeezebox emulator capable to play server side upsampled and decoded PCM streams.

    (c) Marco Curti 2015, marcoc1712@gmail.com

    Based on:

    1. Squeezelite - lightweight headless squeezebox emulator
    see https://code.google.com/p/squeezelite
    or https://github.com/marcoc1712/squeezelite (github clone).

    (c) Adrian Smith 2012-2015, triode1@btinternet.com

    2. Patch to Allow server side upsampling for PCM streams
    see https://github.com/marcoc1712/squeez...pcm_upsampling.

    (c) Marco Curti 2015, marcoc1712@gmail.com

    3. Patch to disable LMS downsampling
    see https://github.com/marcoc1712/squeez...pcm_upsampling.

    (c) Daphile 2015

    Released under GPLv3 license:

Pagina 155 di 188
prima
... 55 105 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022