Arch, vmware player 5 e kernel 3.7.3-1-ARCH x86_64

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito Arch, vmware player 5 e kernel 3.7.3-1-ARCH x86_64

    Oggi pacman mi ha aggiornato la versione di kernel alla 3.7.3-1-ARCH, x86_64 dalla precedente 3.6.11-1-ARCH.
    Tutto bene, gli headers erano installati già da qualche giorno quindi mi aspettavo che anche la ricompilazione dei soliti moduli di vmware andasse via liscia come le altre volte ma così non è stato.

    Il comando:
    codice:
      # vmware-modconfig --console --install-all
    lanciato dalla versione 5.0.1 build-894247 di vmware player mi ha restituito questo messaggio di errore:

    codice:
    C header files matching your running kernel were not found.  Refer to your distribution's documentation for installation instructions.
    Stranamente non ho trovato documentazione diretta di questo problema specifico ma ho trovato diversi riferimenti a problemi di compilazione introdotti dal passaggio del kernel dalla versione 3.6.x alla 3.7.x: A quanto ho capito, questa versione del kernel ha spostato alcuni files nella directory dei sorgenti col risultato, riassumendo, che non funziona più un tubo...

    Nel mio caso, il comando:
    codice:
    # ln -s /usr/src/linux-3.7.3-1-ARCH/include/generated/uapi/linux/version.h /usr/src/linux-3.7.3-1-ARCH/include/linux/version.h
    o, più genericamente:
    codice:
    # ln -s /usr/src/linux-$(uname -r)/include/generated/uapi/linux/version.h /usr/src/linux-$(uname -r)/include/linux/version.h
    ha risolto il problema, permettendo la ricompilazione dei moduli di vmware.
    Ultima modifica di frakka : 24-02-2014 a 01:24

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022