Fastidiosissimo problema all' ATI Sapphire Radeon HD 5770

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    configurazione

    Unhappy Fastidiosissimo problema all' ATI Sapphire Radeon HD 5770

    Ciao a tutti!
    Due anni fa ho assemblato e comprato il mio computer desktop attuale che presenta il seguente problema: la scheda video (una Radeon HD 5770) molte volte manda il sistema operativo (e credo anche tutto il resto della macchina) in crash. Esempio: voglio configurare la potenza del processore tramite l'utility ASUS e subito dopo si blocca tutto, oppure durante la configurazione dell'overclock della stessa scheda video ma anche in momenti "normali" in cui navigo su internet e guardo dei video su youtube.
    Tempo fa ho provato ad aggiornare il BIOS ma credo che la procedura di aggiornamento non sia andata a buon fine (il sistema me la riconosce solamente come ATI Radeon HD 5700 Series) e in System Information nella scheda Conflitti/Condivisioni esce 2-3 volte insieme ad altre periferiche come l'USB.
    Cosa posso fare?? Ho ripristinato 2 volte Windows 7 Home Premium x64, ma senza successo... In più ho letto in giro che esiste un cosiddetto "morbo di idle", è grave?
    Ultima modifica di stefa96 : 22-02-2012 a 22:56

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    il problema legato al crash all'apertura del software ASUS potrebbe essere colpa del software stesso non della scheda video.

    Che versione dei driver stai utilizzando?

    La denominazione ATI Radeon HD 7700 è corretta, che BIOS hai utilizzato?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e grazie per il benvenuto.
    Il crash non è dovuto al software ASUS (EPU-6 Engine) perchè capita pochissime volte, infatti sta funzionando già da qualche giorno correttamente.
    In più il nome della scheda dovrebbe essere (credo) ATI Radeon HD 5770, mentre è il nome generico ATI Radeon HD 5700 series, inoltre i driver sono quelli Microsoft e non AMD/ATI/Sapphire, è normale?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il nome è giusto che sia HD 5700 tutte le schede della stessa serie hanno la stessa denominazione per Windows (es HD 7900, HD 7700).

    Che i driver siano quelli Microsoft, assolutamente no!
    Devi installare i driver AMD da Global Provider of Innovative Graphics, Processors and Media Solutions | AMD
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho installato i più recenti. Ora come faccio a vedere se il problema è risolto? Esiste qualche tipo di test?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo il problema si presenta lo stesso quando ritorno dalla modalità di ibernazione, dopo qualche ora il pc va in crash e si riavvia. Cosa mi consigliate di fare?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il sistema è in overclock? In caso ripristina a default tutte le impostazioni e riprova a vedere se accade la stessa cosa.
    In generale se le impostazioni sono diverse da quelle di fabbrica, le funzionalità di risparmio energia e ibernazione raramente funzionano al meglio.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022