Ciao a tutto il forum.

Ho la seguente configurazione:

PC con scheda Ati HD 5450 e sistema operativo WinXp32
Sintoamplificatore Sony: HT-DDWG800 (HTDDWG800) : TV e Home Cinema : Sony
Tv Led Sony 40NX700: KDL-40NX700 (KDL40NX700) : Panoramica : TV e Home Cinema : Sony

Ho collegato la scheda video (che contiene anche quella audio) con cavo Hdmi all'amplificatore e poi con altro cavo Hdmi dall'ampli alla TV.

Il problema è che se lancio dal PC un qualsiasi file con contenuto audio mi vengono rilevati sempre 2 canali.

Ho provato a lanciare un mkv con DTS e l'amplificatore continua a rilevare sempre 2 canali.

Non sono riuscito a trovare un minimo di pannello di controllo per i driver audio della scheda video che come caratteristiche dovrebbe uscire cosi:

Integrated HD audio controller
* Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required
* Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats

Mentre l'ampli dovrebbe supportare:
PCM lineare (2 / 5.1 canali) tramite HDMI™
Dolby® Digital / DTS

Quindi dovrei trovare il modo di far uscire dalla scheda video/audio il suono il 5.1 in DTS

Questo anche nei casi che l'audio non sia in DTS (ad esempio un film in stereo o un mp3).

Sul display dell'ampli appare sempre "pcm 192 con accese tutte e 6 le icone delle casse e LFE" ma l'audio funziona solo sulle due casse frontali.

Grazie a chiunque cerchi di aiutarmi.