Con quale browser navigate ????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ho provato a navigare con Netscape, Galeon, Konqueor,.....

    ...volevo sapere secondo il vostro giudizio con quale di questi programmi, anche di quelli non in elenco, vi trovate meglio a navigare in internet.....



    Saluti Sissimo71

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Explorer 6.0 Versione Inglese (per ora) The Best.
    Molte funzioni in più alle precedenti versioni,una che mi soddifa parecchio è quella che se l'immagine non mi entra sullo schermo si restringe automaticamente bella Bill

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Scusa ma: USI EXPLORER 6 SU LINUX ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Pisa Italy
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ma lo sai che avevo avuto la stessa di idea, di chiedere quale browser usate su Linux?
    Io al momento uso Konqueror, mi ci trovo assai bene. Alcune pagine pero' mi rifiutano (non riconoscono il browser, idioti!) oppure non vanno molto bene, specie se zeppe di javascript. Allora ripiego sull'elefantesco Netscape 6.
    Parlando di browser, farei un breve riassunto commentato (da completare, fatevi avanti):

    Netscape: c'e' la 4.77 e la 6.01. La prima e' vecchia la seconda instabile e gigante. Java funziona male.

    Konqueror: Abbastanza veloce e ben fatto, ma mancano alcuni dettagli e con certe pagine ci sono problemi. Java funziona molto bene.

    Opera: non lo conosco, ma pare che la versione gratuita abbia un banner, questo e' sufficiente a tenermi alla larga.

    Mozilla: l'ho visto un paio di volte, ma non l'ho mai provato seriamente. Suppongo sia tutt'ora una beta eterna, vero?

    Galeon: e' la prima volta che lo sento nominare

    Altri?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Vega
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Io dopo aver installato NS 6.1 mi sono trovato benino, con Mozilla invece benissimo...in effetti si basa su NS, però debbo dire che va meglio ed è stabile, infatti oramai navigo solo con quello.
    L'unica cosa che mi rompe è quando devi salvarti una immagine ad ex., ci mette una vitaaaa


  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    Solitamente uso Galeon x navigare ma x consultare pagine (tipo forum o testi) preferisco lynx...

  7. #7
    kibibyte L'avatar di UmIbOzU
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italia
    Messaggi
    386

    Predefinito

    io uso opera e mi trovo benissimo ....

    certo non è software libero ma ci posso mettere una pietra sopra ( neanche netscafè 4.x è libero ) ..

    Galeon è un interfaccia "leggera" a mozilla ... quindi se lo volete usare dovete installare mozilla

    Konqueror è il navigatore integrato di kde e funziona abb. bene..

    per Carlo = oltre a lynx prova links e w3m

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Mozila 0.9.3 è molto più stabile di NS 6.1 final, basato sul 0.9.2.1.
    In realtà non è una beta perenne, perchè sarebbe Mozilla 5.0.9.3, il 5 è lì perchè doveva essere la base di netscape 5.0, poi per il marketing netscape ha scelto di chiamare i Netscape basati su mozilla netscape 6.x.x, sono identici ai Mozilla tranne che in più hai il messenger, ed è ancora più improntato su netscape.com. Conviene comunque usare Mozilla, le ultime versioni sono sempre più recenti e stabili di Netscape.
    Opera ha un'interfaccia stupenda, ma ho riscontrato molti più problemi di visualizzazione che con mozilla.
    Comunque molte pagine vengono addirittura visualizzate meglio da Mozilla che da IE, IE ingrandisce tutto e reimpagina troppo; ed è proprietario e MS :dead:

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Vega
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    L' unico difetto che riscontro ancora con Mozilla (che è effettivamente + stabile dello stesso NS) è con gli script java, anche se ho installato il plugin purtroppo continua a chiederti di installarlo se vai in un sito contenete java, d'altro canto il difetto è intrinseco a NS 6.1 quindi speriamo che si accorgano presto !!
    Cmq Ns è completamente gratuito !
    E Mozilla mi gusta proprio, anzi ho notato che con flash è addirittura + veloce di IE, vi risulta ?

    Ciauzzzzz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. che browser?
    By BlackNight in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-07-2009, 18:55
  2. Browser infetto?
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 10:01
  3. Problema Router Wifi con accesso via web browser
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-04-2007, 15:06
  4. quale MB con quale coprocessore?????
    By Aristocrat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-2001, 23:39
  5. Quale browser?? Netscape o Microsoft??
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12-07-2000, 15:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022