CrossFire multigpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito CrossFire multigpu

    ciao, vorrei installare 2 schede video in modalità crossfire multigpu... ho fatto diverse ricerce ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè non riesco a trovare un elenco dettagliato con le schede video che lo supportano; ho già una mobo asrock z97 che supporta crossfire e SLI; quali sono le schede video più economiche che si possono mettere in crossfire? serve un cavo sli come per le nvidia?
    saluti
    sergio

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    toglimi una curiosità, che cosa ci devi fare con due VGA in CFX ?

    perchè se chiedi quali sono le due più economiche da abbinare ti dico subito che è meglio prendersi una singola VGA più potente

    PS: sulle schede video AMD di nuova generazione non serve alcun bridge per il relativo collegamento in CrossFire ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    ciao grazie per la risposta veloce.... ero incuriosito da questo multi-gpu di cui si parla e volevo provare con le 2 schede non troppo costose; ho fatto qualche ricerca ma ho trovato ben poco , ad esempio la hd5450; siccome con i ventolini delle schede video sono molto sfigato, più che prendere una scheda video di fascia altra ma con ventolino, volevo prenderne 2 più piccole senza ventola..... tutte le volte che mi si è rotta la scheda video è perchè il ventolino si rompeva....

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il CFX ha senso solo su VGA di fascia medio alta e per un uso prettamente gaming, anche se in questo ultimo caso, a meno di non dover usare più VGA top di gamma per il 4K, è comunque preferibile una singola scheda potente molte meno rogne sia che si parli di AMD che di NVIDIA, fidati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022