driver scheda video ha smesso di funzionare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito driver scheda video ha smesso di funzionare

    ragazzi buonasera sono nuovo...ho un probblema...mentre stavo navigando con il pc c'e' stato un mal funzionamento del driver (perché diceva cosi il messaggio) con schermo impazzito ed un riavvio del pc e dopo e' tornato tutto normale,il driver che e' installato e' Catalyst Software Suite 153 MB 13.12 12/18/2013 cosa mi consigliate di fare? il mio pc e' quello in firma non ho nessun overcloock di ogni tipo,tutto vergine come olio di oliva....a proposito ieri ho installato anche questi HydraVision Package 30.9 MB 13.4 4/24/2013 forse gli anno dato fastidio?
    Ultima modifica di oso890 : 30-03-2014 a 16:13

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prova a disinstallare i driver tramite l'utility DDU e reinstalla i Catalyst 13.12 WHQL

    a proposito, Hydravision è già compreso nei driver non devi installare nulla separatamente

    AMD Catalyst 13.12 Windows Release Notes


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    prova a disinstallare i driver tramite l'utility DDU e reinstalla i Catalyst 13.12 WHQL

    a proposito, Hydravision è già compreso nei driver non devi installare nulla separatamente

    AMD Catalyst 13.12 Windows Release Notes
    Grazie per la risposta,comunque ho formattato tutto il pc cosi faccio un installazione pulita...senti ho installato il driver 13.12c da249mb mi pare....uscito a febbraio...dal sito sapphire ho fatto male?e casualita tu mi hai rispsto alla domanda,speriamo che non ho sbagliato!!!!!!!! Senti x la cronaca con la formattazione che ho fatto di windows 7 su dispositivi e sampanti mi da il triangolino arancione che manca un driver INT33AO non e' che tu sai cosa e'? Un grazie in anticipo...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    spero che tu abbia fatto un Secure Erase sul tuo SSD, non lo puoi formattare come se fosse un normale Hard Disk

    per il driver che manca basta andare sulle FAQ di ASRock

    ASRock > Support > FAQ


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    spero che tu abbia fatto un Secure Erase sul tuo SSD, non lo puoi formattare come se fosse un normale Hard Disk

    per il driver che manca basta andare sulle FAQ di ASRock

    ASRock > Support > FAQ
    Innanzitutto grazie di cuore x il tempo che stai perdendo x me........senti il secure erase non so neanche cosa siail pc lo a assemblato il tecnico 4 mesi fa....io ho visto quando mettevo il sistema operativo che ssd aveva una partizione da 100mb mi pare,ed io non l'ho toccata ho formattato il resto e rimesso il sistema operativo...va bene cosi? In ogni caso si rovina ssd x come ho fatto io?perche mi sa che lo porto dal tecnico,tu che dici?mannaggia a me che non mi faccio i cavoli mia aaarrrggghh

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    un hard disk meccanico memorizza i dati su di una serie di piattelli.. l'ssd piattelli non ne ha, ha un controller che gestisce dei chip di memoria quindi mi viene da dire che tecnologie diverse vanno gestite in maniera diversa.
    un ssd non và ne formattato ne tantomeno deframmentato ma comunque, a meno chè non utilizzi dei programmi di gestione storage del dopo guerra le nuove versioni riconoscono in automatico la presenza di un eventuale ssd e lo ottimizzano al meglio senza fargli nulla.
    nel dubbio, per la configurazione io ricorrerei ad un aiuto esterno, almeno per la prima volta ti fai affiancare da un amico fidato o un tecnico in modo da vedere e memorizzare il giusto modo di gestirli.
    non è nulla di difficile ma allo stesso tempo bisogna avere almeno una mezza idea di cosa bisogna fare, non c'è nulla di male a farsi aiutare anche perchè per fare danni c'è sempre tempo.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    si infatti,ora il pc non lo tocco propio,tanto ho 3 pc a casa,certo non potente come questo visto che lo uso per giocare....sabato lo porto da tecnico e gli faccio rimette sistema operativo e driver da lui....a proposito vanno bene questi driver?Feb 13, 2014 Catalyst V13.12c launched in 2/12/2014 visto che prima avevo v13.12 cosa cambia?a parte la (c) e quale metto la mia scheda e' questa SAPPHIRE HD 7950 3GB GDDR5 WITH BOOST

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    devi scaricare questi driver

    13.12 WHQL

    e lascia stare le versioni beta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    volendo potresti provare a vedere anche "lato Microsoft", a questo link ad esempio troverai l'apposito Fixit50848 Errore "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" in Windows 7 o Windows Vista

    prova vedi cosa dice..

  10. #10
    byte
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    ANZIO
    Età
    51
    Messaggi
    136
    configurazione

    Predefinito

    per la miseria ragazzi il driver int33ao che mi mancava lo trovato e non c'e' piu lo scudo arancione che manca qualche driver che si trova su dispositivi e stampanti per cui tutti i driver sono ok......pero' riguardo alla scheda video non ho installato purtroppo il driver che mi ha dato gentilmente giampa perche come ho detto sopra lo messo prima che lui mi rispondesse alla domanda,per cui mi trovo con il pc con il driver 13.12c che ho preso dal sito sapphire (sopra c'e' il link) e con ssd formattato forse erroneamente alla mia maniera cioe come un hhd normale.....a questo punto che faccio????lo porto dal tecnico e gli faccio fare tutto oppure lascio cosi?????BASTA CHE IL PC O SSD NON SI ROVINI....vi prego rispondetemi cosi' con una vostra risposta definitiva si puo' chiudere il post...un grazie di cuore a tutti e scusate se sono un po rompiballe........grazie grazie grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022