amd radeon hd 8670m e hd 8500 integrata con windows 8.1

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito amd radeon hd 8670m e hd 8500 integrata con windows 8.1

    salve a tutti, ho acquistato 2 giorni fa un notebook medio dell'asus (f552ep-sx017h) con preinstallato windows 8.
    il pc non dava alcun problema per quanto riguarda lo switch video su 8, ora ho fatto l'aggiornamento a 8.1 e seppur la scheda video integrata funge alla perfezione i driver catalyst sicuramente vecchi che permettono lo switch sia automatico che manuale danno un messaggio di errore scrivendo che non sono disponibili funzioni da visualizzare. deduco quindi che vadano aggiornati i driver fermi a una versione arcaica con i nuovi 13 solo che nella pagina download del pc non li trovo!! cercando in giro nel sito asus ho trovato questi http://www.asus.com/it/supportonly/V...pport_Download (l'unico con scritto amd driver). sono compatibili con le mie 2 schede? non vorrei ritrovarmi con lo schermo nero impossibilitato a visualizzare il desktop con neanche 1 delle 2 schede

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Scarica gli ultimi direttamente dal sito di AMD, dovrebbero andare benissimo quelli.

    Se vuoi provare anche gli ultimi beta 14.1 usciti ieri dovrebbero portare alcuni miglioramenti soprattutto con le APU... Però sono sempre beta, quindi occhio!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    Quindi uso quelli per le 8xxx desktop? I mobile non li trovo sul sito AMD mi rimanda ai produttori Sony ecc

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    Quindi uso quelli per le 8xxx desktop? I mobile non li trovo sul sito AMD mi rimanda ai produttori Sony ecc
    come no?





    selezioni il sistema operativo adatto e via di download..



    di più, dalla schermata di download per scaricare il driver che ti serve hai addirittura tre opzioni




    AMD download driver: AMD Graphics Drivers and Software
    Ultima modifica di brugola.x : 04-02-2014 a 15:46

  5. #5
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    ti guiro che non avevo guardato quei riquadri a destra
    io ho fatto la ricerca e mi dava solo scarica driver dal sito dei produttori, ieri sera ero abbastanza cieco

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    ti guiro che non avevo guardato quei riquadri a destra
    io ho fatto la ricerca e mi dava solo scarica driver dal sito dei produttori, ieri sera ero abbastanza cieco
    non ti preoccupare
    se tutti sapessero tutto i forum non avrebbero più senso di esistere.. scaricati gli ultimi driver disponibili, installali e facci sapere se il pc funziona in modo regolare

    volendo puoi utilizzare anche l'auto detect



    è un eseguibile che dopo una breve scansione del sistema ti informa dell'eventuale presenza di un driver aggiornato e provvede a scaricartelo. Fai come credi, come sei più comodo, il risultato non cambia
    Ultima modifica di brugola.x : 04-02-2014 a 15:23

  7. #7
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    installato gli ultimi driver stabili utilizzando il tool di autoscaricamento e ora funziona tutto senza problemi, swicho tra le schede, posso usarle in crossfire (nel mio caso inutile) ecc. grazie mille ancora!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matte27
    installato gli ultimi driver stabili utilizzando il tool di autoscaricamento e ora funziona tutto senza problemi, swicho tra le schede, posso usarle in crossfire (nel mio caso inutile) ecc. grazie mille ancora!
    ottimo, sono contento che hai risolto i problemi, ora goditi il pc

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022