Problema scheda video AMD hd seriers 6290

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito Problema scheda video AMD hd seriers 6290

    Salve ragazzi non sò se questa è la sezione giusta comunque ho un problema con l'installazione della scheda grafica/video.

    Installando W7 ho bisogno di installare i driver. Vado sul sito dell'acer seleziono il mio prodotto e mi installo il delegato file della scheda video. Ora vi mostro tutte le immaggini.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura1.jpg
Visite: 388
Dimensione:   78.7 KB
ID: 12271

    Ho eseguito l'installazione del driver dell'immagine allegata.


    Alla fine dell'operazione io ho i seguenti problemi con aero.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 507
Dimensione:   85.0 KB
ID: 12272Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura3.jpg
Visite: 563
Dimensione:   102.6 KB
ID: 12273




    Il computer come potete notare mi fà vedere che io ho una VGA standard invece io ho il seguente pc con le seguenti caratteristiche.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura4.PNG
Visite: 256
Dimensione:   35.5 KB
ID: 12274

    E successivamente mi viene dato questo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura5.jpg
Visite: 305
Dimensione:   92.4 KB
ID: 12275


    Sapete come aiutarmi ? Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , vai QUI e scarica ed installa l'apposito tool di AMD per verificare la compatibilità dei driver e poi facci sapere il risultato....

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito

    il risultato è...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura6.jpg
Visite: 263
Dimensione:   67.7 KB
ID: 12278



    Dici che è molto probabile il fatto che la non riuscita installazione e riconoscimento della scheda video possa dipendere dal sistema operativo stesso?
    La versione che ho installato è win7 a 64 bit e ho anche quella a 32 bit probabile se installo quella a 32 possa andare tutto bene?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Molto spesso l'implementazione di una vga che viene fatta nei notebook non permette di usare i driver generici realizzati da produttore.
    Scarica dal sito di acer il driver corretto e dovrebbe funzionare (questo dovrebbe essere il driver corretto per Win7 64bit)

    Il driver presente sul sito è:
    VGA AMD VGA Driver 8.930.13.0000 203.6 MB 2012/05/15

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Molto spesso l'implementazione di una vga che viene fatta nei notebook non permette di usare i driver generici realizzati da produttore.
    Scarica dal sito di acer il driver corretto e dovrebbe funzionare (questo dovrebbe essere il driver corretto per Win7 64bit)

    Il driver presente sul sito è:
    VGA AMD VGA Driver 8.930.13.0000 203.6 MB 2012/05/15

    Comunque come puoi notare frakka, nella prima immagine ho detto di aver scaricato il suddetto file con la sua delegata immagine. Avendo installato quest'ultimo mi risulta sempre che la mia scheda video è VGA. e non AMD Radeon HD 6290


    Tendo a precisare che è un netbook non un notbook

    Grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di nardomen : 18-12-2012 a 19:18

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ops, scusami...
    Comunque netbook o notebook non fà differenza ai fini di quello che intendevo dire. Hai provato ad installare manualmente il driver?

    Seleziona la scheda video da Gestione Periferiche Tasto destro -> Aggiornamento software driver -> Cerca manualmente un driver nel computer -> Cerca il software driver nel computer.

    Prova a fargli cercare il driver nella cartella in cui hai decompresso l'archivio scaricato prima.
    Se anche così non lo trova, prova a cercare la periferica dall'elenco (è l'altra voce nel menù indicato.)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito

    L'ho appena fatto e mi dice il driver più appropriato per il dispositivo è già installato.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Da quei menù dovresti poterlo forzare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Allora vado su aggiornamento dispositivo hardware seleziono aggiorna driver dal pc
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cattura7.jpg
Visite: 333
Dimensione:   71.8 KB
ID: 12312

    Clicco su avanti e il risultato è questo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura8.PNG
Visite: 202
Dimensione:   55.5 KB
ID: 12313


    Poi se rieseguo l'operazione e clicco su scegli manualmente su un elenco di driver
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cattura10.jpg
Visite: 252
Dimensione:   75.1 KB
ID: 12315

    Il risultato è questo .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura9.PNG
Visite: 271
Dimensione:   64.9 KB
ID: 12314


    Dico che potrei usare anche quest'ultima operazione ma sfogliando i vari tipi di AMD non vi è la mia... Quindi non sò che fare..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Prosegui da lì con "disco driver", punti alla cartella dove hai scompattato l'archivio scaricato dal sito ACER e selezioni in driver. Poi provi a vedere se nell'elenco c'è anche la tua...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022