Secondo alcune indiscrezioni, la prossima release del Catalyst Control Center, che sarà contrassegnata dalla numerazione 10.12, porterà una vera rivoluzione dal punto di vista dell'interfaccia grafica.

Il software ricordiamo ha fatto il suo esordio nel 2004, e nel corso degli anni ha ricevuto soltanto piccoli aggiornamenti, tra i quali quello più importante è avvenuto circa un anno e mezzo fa.

Con il pensionamento definitivo del marchio ATI, AMD ha deciso quindi di abbandonare la classica livrea rossa del vecchio marchio per sostituirla con i colori verde/nero, e di rivoluzionare le impostazioni del pannello di controllo. Tra i cambiamenti più rilevanti c'è la sostituzione della vista "Basic" con una vista "Standard" che sarà molto più completa rispetto alla vecchia che, a detta del produttore era troppo limitativa.

In un futuro prossimo, il Catalyst Control Center assumerà un ruolo sempre più importante, in quanto oltre che gestire le impostazioni delle VGA, permetterà di controllare e modificare le impostazioni delle CPU e delle APU di casa AMD.

Nell'attesa che vengano rilasciati i Catalyst 10.12 vi mostriamo qualche screen in anteprima.

AMD CC new
AMD CC new 1

AMD CC new 4