ati2dvag.dll:problema eterno

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Unhappy ati2dvag.dll:problema eterno

    Salve mi sono appena registrato eho un problema che non ho trovato soluzione. Io ho un Ati HD2600 pro 512 mb agp montata suna scheda madre asroch V55788+ con un pentium 4. Capita molto spesso che mentre gioco la schermata si blocca e diventa nera ed esce la segnalazione che l'errore dipende dal file ati2dvag.dll. Ho provato di tutto ho usato i driver sia catalyst sia gli omega. ho aggiornato il bios della scheda madre. ho smonatato la schedavideo e rimontata ma niente.Risolvo parzialmente aggiornando i driver del controller Via cpu to agp che si trova nelle periferiche di sistema con i driver gia presenti. ma 2 o 3 partite e il problema è risolto. se mi aiutate viringrazio. ciao e bel sito

  2. #2
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Ciao e ben venuto tra noi cercando una soluzione nel web mi sono imbattuto in una discussione riguardante il tuo problema sembra che si manifesti con schede madri con porta AGP e con computer portatili purtroppo sembra che anche facendo un update del bios dopo qualche giorno il problema si ripresenta,alcuni anno anche cancellato il file atidvag.dll il risultato e stato che il la vga funziona a 4bit io ti consiglio di fare una bella formattazione e installare gli ultimi driver ati e i driaver inf del chipset e sperare che il problema non si ripresenti.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARCO74
    Ciao e ben venuto tra noi cercando una soluzione nel web mi sono imbattuto in una discussione riguardante il tuo problema sembra che si manifesti con schede madri con porta AGP e con computer portatili purtroppo sembra che anche facendo un update del bios dopo qualche giorno il problema si ripresenta,alcuni anno anche cancellato il file atidvag.dll il risultato e stato che il la vga funziona a 4bit io ti consiglio di fare una bella formattazione e installare gli ultimi driver ati e i driaver inf del chipset e sperare che il problema non si ripresenti.
    ciao grazie per la risposta.ho gia formattato più volte e ho installato gli ultimi driver ma cosa sono "driver inf del chipset" dove le trovo ecome si instllano?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    non ce la faccio più. non posso giokare! non cè una soluzione!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lomby
    non ce la faccio più. non posso giokare! non cè una soluzione!
    Guarda se la soluzione che ho consigliato in questo topic

    http://www.nexthardware.com/forum/as...gp-513-mb.html

    può esserti utile

    dovresti correggere scaricando il FIX di quella .dll


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    47
    Messaggi
    1

    Predefinito Come ho risolto

    Ciao. Sto inviando questo messaggio su diversi forum per condividere il modo in cui ho risolto l'errore ATI2DVAG.DLL, sperando di esservi d'aiuto.

    Nel mio computer, l'errore avveniva spesso, ma solo quando giocavo a Mirror's Edge di Electronic Arts e ad altri pochi giochi. Sembrava un errore casuale ma alla fine ho notato che avveniva specialmente quando il gioco cercava di caricare nuova texture o richiedeva maggior potenza di calcolo grafico (specialmente durante azioni frenetiche di gioco). Ad ogni modo, l'errore poteva avvenire in QUALSIASI momento di gioco.

    Ho applicato TUTTE LE SOLUZIONI o gli ESPEDIENTI reperibili in Internet (sostituire i driver PCI bridge con quelli standard, installare i driver OMEGA, disabilitare la mia scheda audio, tornare ai vecchi driver ATI senza installare Catalyst, ridurre l'accelerazione hardware, aggiornare il BIOS, aggiornare i driver della scheda madre...) ma purtroppo niente da fare.

    Quindi ho provato a deselezionare "abilita combinazione scrittura" (in Windows XP: tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop/proprietà/impostazioni/avanzate/risoluzione problemi) e finalmente tutto funziona perfettamente. Addirittura nessun calo nelle prestazioni grafiche (ho testato ogni cosa accuratamente...).

    Davvero tutto a posto!
    L'ho testato per giorni e funziona veramente (per il mio computer).
    Spero di esservi stato d'aiuto.

    Saluti.

    PS:
    la mia configurazione del computer è
    Windows XP 32 bit (Service Pack 3)
    CPU Intel Core 2 Quad Q6600
    SCHEDA MADRE ASUS P5Q SE
    2 GB RAM DDR2
    SCHEDA GRAFICA ATI: SAPPHIRE - Radeon HD 4830 512 Mb ddr3
    NESSUN OVERCLOCK
    NESSUN PROBLEMA DI SURRISCALDAMENTO
    VERIONE DRIVER ATI/CATALYST: 10.12

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon hd 4850 512 mb gddr3 problema ati2dvag
    By psx9002 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-12-2009, 21:56
  2. Problema con Scheda Grafica HD4670/ Drivers ( ati2dvag.dll)
    By Algamus94 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-09-2009, 18:04
  3. [hd2600pro agp] problema ati2dvag in loop infinito
    By salvo89_s in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 22:57
  4. [4850 toxic] Problema ATI2CQAG.dll
    By ligar in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-10-2008, 23:14
  5. problema con _isres.dll e installer
    By valerio993 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-04-2004, 16:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022