AMD rilascia i Catalyst 8.1 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito La nuova suite di driver introduce delle novità ed incrementi prestazionali, oltre che fix di bug presenti sulle precedenti versioni


    AMD ha rilasciato ieri la suite di driver Catalyst 8.1 per schede video ATI Radeon.

    Il supporto va dalle vecchie 9550 alla recentissima serie HD 3800 e sono da utilizzare in abbinamento ai sistemi operativi Windows XP e Windows Vista sia a 32bit che a 64bit.

    I driver introducono varie ottimizzazioni in numerosi giochi, e per la prima volta implementano la tecnologia MultiView in abbinamento alle API OpenGL .

    Questa nuova funzionalità in pratica permette quando si utilizzano più display di non avere degradi prestazionali nella grafica 3D nel passaggio dal display primario ai secondari.

    Questo è l'elenco delle nuove features:



    OpenGL: MultiView support

    • This release of Catalyst™ introduces MultiView support.  This feature provides for full hardware accelerated OpenGL rendering across multiple graphics adapters setup in an extended desktop display configuration.


    Questo invece l'elenco dei miglioramenti:


    • Bioshock: Flickering is no longer noticed during the cinematic introduction of the game.

    • Half-Life 2: Episode 2: Playing the game on a system containing an ATI Radeon HD 3800 series of product no longer results in the game failing to the desktop when CrossFire™ is enabled.

    • F.E.A.R.: A black screen no longer occurs when the display is set to 2048x1536 and the in-game AA option is enabled.

    • Lightsmark 2007: Running the benchmark no longer results in the robot character not being drawn properly.

    • Oblivion: Task switching between the game and the Windows Vista desktop no longer results in corruption being noticed when AA is enabled.

    • Oblivion: Flickering is no longer noticed when first making a move if the in-game settings are set to maximum, CrossFire™ is enabled and AF is set to 16X.

    • Oblivion: The game no longer fails and display corruption is no longer noticed when the game is minimized to desktop and then restored.

    • World In Conflict: The game no longer fails to the Windows desktop when the display resolution is set to 1280x768 and AF is set to 16X.

    • Call of Juarez and Stalker and Timeshift: Launching the games under Windows XP no longer results in intermittent corruption or flashing being noticed.

    • Enemy Territories Quake Wars v1.2: Flickering is no longer noticed when enabling Triple Buffering, setting AA to 8X and setting the display resolution to 2560x1600.

    • TianJi: Logging into the game no longer results in the function buttons not working and the system setting window failing to open.

    • World of Warcraft: Launching two game windows and switching between the game windows on a system with an Apple 30 inch display device no longer results in the game image failing to be drawn properly.

    • Google SketchUP: the application no longer fails to launch on systems running Windows XP and containing an ATI Radeon HD 2900 series of product.

    • Note:  We have also released the Catalyst 8.1 Hotfix driver with the following fixes / enhancements

    • Fix for users having issues with their AGP ATI Radeon graphics card

    • Crysis DirectX 10 Crossfire performance optimizations

    In calce potete trovare il link alla pagina dei download





  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche questo mese niente supporto Linux per la mia HD3870. Tanto si sapeva che prima di Febbraio c'era poco da sperare...

    Ufff!!!

    Almeno come vanno sotto Win? Li avete già provati??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Anche questo mese niente supporto Linux per la mia HD3870. Tanto si sapeva che prima di Febbraio c'era poco da sperare...

    Ufff!!!

    Almeno come vanno sotto Win? Li avete già provati??
    io si ma ho provato solo a benchare il timedemo di crysis senza apprezzare migliorie nel framerate.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per Crysis ormai sono sfiduciato in miglioramenti forniti dai driver, è proprio il motore che chiede troppo alle schede ATI odierne, chissà in futuro...
    Con gli 8.2 - 8.3 ci sarà il supporto per le nuove X2 chissà se quelle riusciranno a tenergli testa
    betaxp86


  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Scusate ragazzi, toglietemi una curiosità. Voi quando installate i Catalyst mettete solo i driver, mettere il CCC, le Tray Tools... insomma cosa è meglio per voi?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Aiace
    Scusate ragazzi, toglietemi una curiosità. Voi quando installate i Catalyst mettete solo i driver, mettere il CCC, le Tray Tools... insomma cosa è meglio per voi?
    Io installo i driver e il CCC, a parte ho installato poi Atitool e null'altro.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Grazie, io ho una 2600XT presa due giorni fa... e ancora non ho capito se devo installare i WDM o no.
    Inoltre... dato che mi è spuntata la voce AUDIO ATI.. non capisco se faccio bene a mettere i driver Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver e/o i driver ATI HDMI Audio Driver (perchè sul sito dice che sono per la radeon 2900...)

    Insomma... come devo installarla sta scheda??

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Aiace
    Grazie, io ho una 2600XT presa due giorni fa... e ancora non ho capito se devo installare i WDM o no.
    Inoltre... dato che mi è spuntata la voce AUDIO ATI.. non capisco se faccio bene a mettere i driver Microsoft UAA HDMI Audio Class Driver e/o i driver ATI HDMI Audio Driver (perchè sul sito dice che sono per la radeon 2900...)

    Insomma... come devo installarla sta scheda??
    Devi controllare se, avendo l'uscita hdmi, supporta anche l'audio. In quel caso vai coi driver audio della scheda video (sembra un gioco di parole)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per Crysis ormai sono sfiduciato in miglioramenti forniti dai driver, è proprio il motore che chiede troppo alle schede ATI odierne, chissà in futuro...
    Con gli 8.2 - 8.3 ci sarà il supporto per le nuove X2 chissà se quelle riusciranno a tenergli testa
    Sembrano usciti gli 8.2beta ..appena installati e sembrano andare bene seza grandi meriti di migioramento...ma sono in fase di test

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD rilascia la Catalyst Software Suite 10.2 - [NEWS]
    By pippo369 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 17:25
  2. AMD rilascia la Catalyst software suite 9.7 - [NEWS]
    By pippo369 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-07-2009, 11:19
  3. AMD rilascia la Catalyst Software Suite 8.10 - [NEWS]
    By pippo369 in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-10-2008, 13:54
  4. AMD rilascia i Catalyst 8.3 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-03-2008, 02:01
  5. AMD rilascia gli Ati Catalyst 8.2 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-02-2008, 12:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022