Essence One MKII vale la pena?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Essence One MKII vale la pena?

    Buongiorno ragazzi!

    siccome faccio sempre piu difficoltà a trovare i brani che mi interessano in buona qualità, e avendo anche abbandonato l'idea di un htpc con scheda audio dedicata, vi pongo questo quesito:

    dovessi prendere un dac esterno, tipo Asus Essence One, migliorerebbe l'ascolto di materiale streammato?
    al momento sto provando spotify, ma ho visto che ci sono anche altri servizi che permettono streaming di materiale flac (Tidal ad esempio)

    altra domanda: per gli altri miei file flac, uscendo dal pc in modalità bitstream (wasapi su foobar) e entrando nell'essence one, il suono passa diretto al sintoamplificatore in passthrough o viene comunque rielaborato e migliorato dai dac dell essence One?

    la mia catena sarebbe composta da:

    sintoamplificatore: Anthem MRX510
    torri x ascolto 2ch: B&W 683s2

    il collegamento Essence One - Anthem è meglio con cavi RCA o XLR per una qualità ottimale del suono?

    io al momento sono collegato direttamente portatile - Anthem tramite cavo jack 3.5mm/Analogico e considero gia ottimi i dac interni del sinto.. volevo capire se fosse un acquisto sensato o meno

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Se dal pc entri nel tuo ampli digitale tramite una usb e poi ne fa la conversione, allora lascia tutto com'è.
    Se invece stai uscendo in analogico dal pc.... beh allora è meglio la asus. Le schede interne dei pc , di solito, sono sotto il minimo sindacale quanto a qualità audio.

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se dal pc entri nel tuo ampli digitale tramite una usb e poi ne fa la conversione, allora lascia tutto com'è.
    Se invece stai uscendo in analogico dal pc.... beh allora è meglio la asus. Le schede interne dei pc , di solito, sono sotto il minimo sindacale quanto a qualità audio.
    dal pc al sinto sono in analogico si, è quello il problema
    a me serve una scheda audio esterna proprio per questo

    su altri lidi han etichettato la essence one mkII come una commercialata, senza però suggerirmi alternative

    e il parco dac esterni è cosi vasto che non ho idea su cosa orientarmi.. mi sta venendo quasi voglia di prendere un adattatore thunderbolt/hdmi e entrare in hdmi sul sintoamplificatore cosi da sfruttare i suoi dac interni, senza troppi sbattimenti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022