crossover attivo e connessioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito crossover attivo e connessioni

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fà Bibo mi ha messo stà pulce nell'orecchio di allocator come crossover attivo...................ora vorrei chiedere cortesemente se io dovessi fare una cosa simile come il disegno che allego con scritto come titolo "l'ideale" potrebbe funzionare, i collegamenti vanno bene cosi oppure ci sono modi migliori................cioè esco dall'ampli e vado nelle prime 2 casse e poi da li alle altri 2 casse x non prendere 6 amplificatori.
    Ora ho la classica configurazione come il disegno dal titolo "ora",vorrei cmq provare facedo la configurazione del disegno dal titolo"x provare" anche xchè 1 ampli lo dovrei comprare cosi vedo, facendo 1 prova se il discorso è giusto o sbagliato..................spero sia possibile avere dei pareri da voi e sviluppare il discorso.................

    Grazie Mik
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   l'ideale.jpg
Visite: 2851
Dimensione:   87.9 KB
ID: 9227   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ora.jpg
Visite: 842
Dimensione:   45.7 KB
ID: 9228   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   per provare.jpg
Visite: 933
Dimensione:   78.6 KB
ID: 9229  

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nel collegamento seriale che hai ipotizzato raddoppi l'impedenza. Ad es., se i diffusori sono 4 ohm, l'impedenza passa da 4ohm a 8ohm.


    Se viceversa li colleghi in parallelo, dimezzi l'impedenza, ad es. da 4 ohm a 2 ohm, cio' puo' essere problematico per la tua amplificazione.


    http://www.teamrocs.com/technical/pa...ngspeakers.htm

    Per quanto riguarda, Allocator e' fattibile.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    a dire il vero volevo andare dal + dell'ampli al + della cassa poi dal + della cassa al + dell'altra cassa,cosi anche x il -.............se non avevo visto male cosi rimangono uguali gli ohm cambia forse solo la potenza in uscita dell'ampli..........................se non sbaglio.....................................

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sbagli!
    E' sempre un collegamento in parallelo


  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    xciò la mia idea non va.....................più che altro il problema stà sempre nel medio e li che faccio fatica a trovare i tagli giusto anche poi equalizzando non mi piace mai.................pensavo di fare una cosa giusta...............

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    e se invece facessi, 1 ampli 2 canali x 2 casse, 1 altro ampli 2 canali x 2 casse e 1 ampli 4 canali controllato con allocator x 4 medi cosi da regolare i tagli frequenze come dico io...............cmq le frequenze entrerebbero x i 4 medi allo stesso modo xciò gli darei il taglio che voglio anche se i medi non sono uguali,tutto rimarrebbe a 8 ohm.......................l'unico problema sarebbe che nei crossover delle casse non collegherei i medi,da problemi la cosa?.........................a dirti il vero ho collegato i crossover che mi erano appena arrivati e........................ maaaa mi piaciono i medi e gli alti ma i bassi x niente erano meglio gli altri x le frequenze basse quasi quasi mischio i 2 crossover:mah

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se ti sono appena arrivati, devi aspettare il tempo di rodaggio

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    sta cosa non la sapevo..........................
    a dire il vero ci sono tantissime cose che non sò
    difatti e tutta la sera che smanetto e qualcosa sembra che comincia a funzionare ad esempio le ho messo il nasty vcs della variety of sound e va molto meglio.................dai aspetto un'attimo vediamo............come funziona questo rodaggio?
    mi rimane sempre quel problema con cplay e console non riesco a venirne a capo non mi salva.........................potrebbe essere un problema di istallazione di cplay?
    ora però vado a dormire domani ho da correre tutto il giorno...............
    Buona notte

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    discorso di allocator abbandonato,troppo dispendioso x fare una cosa fatta bene ci vorrebbero 6 ampli,...................è meglio che parto dall'ABC.......xciò,ora vedo di sistemare quello che hò mettere dei bei cavi alle casse vedere di sistemare magari qualche cavo dal pc alla scheda audio,forse anche uno stabilizzatore potrebbe essere utile.........ma non sò chi potrebbe farmelo :hihi
    cosa potrei controllare x avere una buona base?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto disposizione componenti crossover
    By killericeman84 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-05-2011, 21:55
  2. Aiutatemi a costruire un filtro crossover!!!!!!!!
    By giuseppe93 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:49
  3. ipv6 windows 7 crossover
    By davidef1509 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-10-2010, 18:50
  4. Crossover digitali
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 19:19
  5. Scelta crossover esterno
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 00:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022