Winzozz 10 un S.O pieno d problemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito Winzozz 10 un S.O pieno d problemi

    minchiazza porca ,
    scusate lo sfogo , ma venendo da Xp / vista / 7 / 8 / 8.1 ... non pensavo fosse cosi triste !!
    magari è ancora acerbo ??

    windows 10 mi ha stufato , per funzioonare funziona , ma che palle Cortana , le App, gli account ...poi ci mettiamo i driver , EDGE e , che... se voglio usare Firefox devi dargli la priorità .

    Sì sìì puoi disistallare le APP , ma solo alcune le altre rimangon lì ...a fare la muffa

    Haa aa ahh haaa :lol: :lol:
    et Voilà
    l'ho istallato su 2 notebook 1 è in vendita , l'altro è il Desktop fisso

    premetto che inavevo fatto aggiornamento , ma poi ho riformattato e istallato il S.O in maniera Pulita !!

    comunque

    inanzitutto
    il mio note da cui scrivo non è vecchio !!
    è un proobok HP con Intel i5 / 8 g di ram e HDD da 750 gb
    ma
    1 non ha ancora aggiornato la scheda ATI :
    2 ogni tanto si apre da solo la schermata , quella che si attiva quando si clicca sull'icona windows
    3 non tiene le proporzioni ogni sito che apro rimane , con lo zoom ( se lo avevo attivato ) Vi rimane
    3 dicon sia meglio per l'audio , ma cacchio per i driver di VIA ( li uso nell'altro Notebook ) non vi è verso , di vedere il pannello di controllo con le uscite Spdif
    4 se gli dò l'impostazione di , ingrandire le ICONE lui automaticamente le mette tuttesul la parte SX
    5 il touchpad non funziona più come prima , faccio una fatica immonda , con uno con l'altro lo scrolling non funzia , ha fatto gli aggiornamenti , ha trovato il touch , quindi istallato il Driver Synaptics ...ma non và ... :headbang :headbang
    ho provato pure , a scaricarlo dal sito
    IDEM come prima :no

    basta non sò più che fare ...se passare a Linux oppure rimettere 8.1 ed aspettare .

    La menata è che , l'upgrade cè fino :time al 29 luglio !!
    e se tenessi sulla chiavetta la ISO del 10 , cosi che possa istallarlo dopo ?

    vabbè mi ha proprio rotto i maroni , è un peccato perchè stavo leggendo la Guida di BIBO 01 per togliere la zavorra in ascolto audio ...

    MHAAHHH !!


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ce l'ho su due sistemi Lenovo e va senza particolari problemi, uno, il portatile, lo utilizzo io per lavoro d'ufficio e va senza problemi.

  3. #3
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao , mahh !!
    sarà un caso ? oppure no ? certo che però ; non son il primo , ad avere queste incompatibilità di problematiche relative ai Driver

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Problemi di driver nel passaggio da un s.o. all'altro sono sempre più o meno fisiologici... Soprattutto in questo caso, dopo una campagna di aggiornamento massivo di tutto quello su cui è stato installato Windows7, immagina cosa può saltare fuori! Poi la sfiga ci mette il resto.
    Onestamente io non ho visto comportamenti esoterici su nessuna delle macchine su cui l'ho installato (e sono parecchie), quindi è probabile che i tuoi siano problemi specifici.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maux
    minchiazza porca ,
    scusate lo sfogo , ma venendo da Xp / vista / 7 / 8 / 8.1 ... non pensavo fosse cosi triste !!
    magari è ancora acerbo ??

    windows 10 mi ha stufato
    per quanto mi riguarda stò utilizzando Windows 10 sin dalle primissime release beta rilasciate per gli sviluppatori, ho avuto modo di provarlo sia sul pc principale (desktop) e anche sul pc portatile e particolari problemi non ne ho riscontrati.
    anche su macchine non proprio nuove (pc dual core) fino ad ora mi è sempre andata bene, calcola che a parte qualche periferica particolare già con i driver nativi implementati nel disco di installazione faccio girare praticamente tutto.
    Windows 10 a parer mio è un discreto sistema operativo

    PS Sul pc portatile alla fine ho deciso di mantenere il nativo Windows 7, è sempre andato bene, mai una mezza rogna chi me lo fà fare di andare a cambiare?? squadra vincente non si tocca..

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    trattandosi di uno sfogo mi è sembrato di capire che non avevi, già prima di postare, la volontà di provare
    ad individuare il modo per rimediare. Ci sta, del resto non lo prescrive certo il medico di usare Microsoft
    tantomeno Windows 10.

    Del resto, passare a Linux è gratis, facile e pieno di soddisfazioni. O no!?

    Detto questo, per quanto riguarda il ProBook i5, avresti dovuto indicare il modello, in quanto il primo ad
    essere equipaggiato con Intel i5 se non ricordo male è uscito nel lontano 2010.
    Spero che il tuo sia sensibilmente più recente, altrimenti i problemi con alcune periferiche di I/O potrebbero
    risultare insormontabili.

    Per quanto riguarda le schede audio VIA, il pannello di controllo con la possibilità di gestire spdif a cui hai
    fatto riferimento, è un'applicazione che comunica col driver e potrebbe essere non perfettamente compatibile,
    se vecchia di quattro o cinque anni. Hai scaricato l'ultima versione compatibile dal loro sito?

    Questo è l'URL della pagina di download:
    http://download.viatech.com/en/support/driversSelect.jsp

    Questo è il link diretto alla versione per Windows 10:
    https://d34vhvz8ul1ifj.cloudfront.net/Driver/VIA_HD_Aud_v11_1100e_01282016.zip

    Un eventuale workaround è quella di avviare tale applicazione sistematicamente in modalità di compatibilità
    Windows 7, tramite le proprietà dell'eseguibile in questione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022