Finali per diffusori Focal Electra Be2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Finali per diffusori Focal Electra Be2

    Salve ragazzi.
    Mi occorrerebbero cortesemente alcuni consigli in vista del prossimo upgrade relativo all'amplificazione dei miei diffusori Focal e precisamente :

    Torri Focal Electra 1038 Be2
    Centrale Focal Electra CC 1008 Be2

    Il tipo di ascolto è,ahimè,sia in stereo che in Ht per cui vorrei utilizzare alla grande un unico sistema.
    Al momento li amplifico con un Marantz Pm 11 S3 (frontali) e Marantz MM 8077 (centrale e sorround).
    Sono molto soddisfatto della resa complessiva sia in stereofonia che in home theater ma vorrei maggiore grinta e sopratutto avere un fronte omogeneo,magari con un finale a 3 canali o max uno stereofonico e un altro mono), lasciando l'MM8077 solo sui sorround e in futuro sui diffusori Atmos.
    Sinceramente non so su cosa puntare o meglio.... un bel Mc 303 ma costa come un'utilitaria e vorrei evitare :
    Mi avevavano consigliato un Parasound Hal A31 ma in tutta onestà comprarlo a scatola chiusa non mi convince molto (conosco l'A23 che ho posseduto e lo reputo un buon finale ma siamo distanti con la qualità del Pm 11 S3 e ci mancherebbe... ) e non so come possa suonare in stereo...
    Temo che accostare un'amplificazione aperta possa accentuare la vigorosità del medio alto delle Focal e vorrei restare su un qualcosa dalla timbrica dolce ma che abbia maggiore riserva di energia rispetto ai miei Marantz.
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e fornirmi indicazioni sul tipo di ascolto,previo disponibilità rivenditore,io debba andare a fare

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, che Preamplificatore hai... e come è collegato il tutto? Parli di home theater ma non ho capito chi decodifica i formati multicanale.

    In ogni caso, io ti do un consiglio fuori dal coro: Yamaha serie P/XP (io ho il P3500s). Non appartiene al mondo hifi-hiend, non è luccicoso... ma suona e pure bene per il prezzo che costa.

    Se puoi provalo, ma non dirlo in giro

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao.
    Decodifico il tutto in Hdmi con il Pre Av Marantz.
    Grazie del consiglio.
    Alternative a Yamaha?

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    a quel prezzo? no.. io ho il marantz AV 7005 ed il P3500S per i miei frontali.. in HT è una bomba, in stereo non fa rimpiangere finali di ben altre cifre.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non lo metto in dubbio,sarebbe da provare ma conoscendo abbastanza bene la timbrica di Yamaha non credo possa sposarsi bene con le Focal.
    Poi parliamo di finali professionali,e pregiudizi a parte,non è che spiccano per raffinatezza e dolcezza con la loro erogazione di corrente
    Mai dire mai comunque

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022