NuForce DDA-120 + Wharfedale Diamond 220 problema canale destro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito NuForce DDA-120 + Wharfedale Diamond 220 problema canale destro

    Salve, da circa una settimana sto provando il mio nuovo impianto audio per la musica liquida configurato con un NuForce DDA-120 con casse Wharfedale Diamond 220 collegate in biwiring con cavi Audioquest X2 (2mmq), su cui mando la musica tramite cavo ottico dal PC. Oggi facendo delle prove ho notato che se imposto il volume dell'amplificatore verso l'85% (il massimo è 99%) il canale destro (e di conseguenza la cassa) non funziona più...funziona soltanto la sinistra. Partendo dal presupposto che un volume così alto non ne ho bisogno, chiedo se sia normale questo comportamento dell'amplificatore...per caso entra in protezione per la troppa potenza erogata?
    Dopo riabbasso il volume, spengo l'amplificatore, lo riaccendo e tutto va bene.
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  2. #2
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Ciao

    Anzi tutto prova invertendo i canali dei diffusori ....puo essere in quel canale interviene prima la protezione oppure qualcona non va nell'impedenza del diffusore ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ho provato invertendo le casse...praticamente è sempre lo stesso canale che diventa muto per primo. c'è qualcosa che non va nel Nuforce dunque?
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Probalbimente si ....come dicevo la protezione interviene un po prima rispetto all'altro .... mi sembra di capire se alzi ancora il volume si ferma pure l'altro giusto ?


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  5. #5
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    nono se alzo ancora il volume l'altra cassa funziona bene...inoltre ho provato ad utilizzare un altro paio di casse (quelle di uno stereo commerciale Philips) e non ho di questi problemi: posso mandare il volume fino a 99 ma non si spegne nessuna cassa...non saprei proprio capire dove sia il problema...possibile che le casse non siano in qualche modo compatibili con l'amplificatore?
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  6. #6
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Ho visto le caratteristiche dei tuoi diffusori ...dichiarano l'impedenza minima 4,1 ohm ...sicuramente le altre casse da te provati sono piu' generosi nel modulo d'impedenza per questo ampli non va in protezione ...anche se ritengo un mal funzionamento dello stesso ...rimane da provare l'inversione degli ingressi ...per escludere del tutto altre cause ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022