Ricevitore wireless/bluetooth per musica streaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    109

    Predefinito Ricevitore wireless/bluetooth per musica streaming

    Ciao ragazzi
    premetto che gli audiofili giustamente mi guarderanno male per quello che sto chiedendo in una sezione che si chiama Alta Fedeltà

    ho un impianto hifi Marantz+diffusori Indiana Line con CD e giradischi, ora ho la necessità di collegare un ricevitore wireless per mandare musica in streaming da PC con spotify.

    I dispositivi che stavo visionando sono questo Logitech
    Logitech Adattatore Audio, Bluetooth, Nero: Amazon.it: Elettronica
    e questo TP Link
    TP-LINK HA100 Ricevitore Musicale Bluetooth, Musica in streaming wireless dal vostro Smartphone/Tablet, Bluetooth 4.1, Musica in streaming fino a 20 metri di distanza, Ampia compatibilità, Mantiene in memoria fino a 8 dispositivi: Amazon.it: Informat

    Intanto, cosa ne pensate, ne conoscete di meglio? Il budget è 20-30€

    Sono indeciso tra i due perchè il Logitech è bluetooth 3 ma ha i connettori RCA, mentre il Tp Link è bluetooth 4 ma ha un connettore jack singolo!
    Ora, io nella mia ignoranza sapevo che rca è meglio di jack quindi pendevo sul logitech anche se non è bluetooth 4.
    Voi cosa ne dite?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Mah, tra i due prenderei il Logitech, che ha anche le uscite RCA (che fanno comodo).

  3. #3
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ciao rogers
    ops, sono arrivato in ritardo, pensavo non mi rispondesse più nessuno.

    ala fine ho preso il TPLINK, ho provato a fare streaming da iphone e l'audio va liscio anche se effettivamente confrontando una canzone da CD e da spotify streaming la differenza si sente. non pensavo... un po' delusione.

    ma il peggio deve ancora venire, ho provato a fare streaming dal macbookpro e:
    1- l'audio con cui trasmette è bassissimo (devo alzare oltre il normale il volume dell'ampli)
    2- la musica scatta continuamente! la canzone salta, come fa ad esempio un cd che salta...

    conclusione: terribile!

    sulla qualità bassa posso passarci sopra (ho speso solo 20€ e ci sta) ma non è possibile che da macbookpro ci siano i 2 problemi di cui sopra... ho poi scoperto che l'audio bluetooth su mac fa schifo ma questo è un altro discorso, non penso che tu potrai darmi una mano.

    stavo pensando anche se cacciarlo via e tentare la strada dell'airplay wifi. tu cosa ne pensi?
    il top pare sia l'airport express di apple ma costa 100€ ed è troppo.

    su amazon italia pare vada forte questo Digifunk. lo conosci?
    WiFi AirPlay DLNA Audio Music Receiver: Amazon.it: Elettronica

    su amazon UK invece c'è questo di cui però si parla maluccio
    http://www.amazon.co.uk/Crystal-Acou.../dp/B00K79EHNU

    mi consigli se sai?

    grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Questo l'hai visto?
    http://www.amazon.co.uk/Neet%C2%AE-W...CJK091R84E3TQM

    ha oltre 500 recensioni e 4 stelle su 5.
    Comunque si, il livello di molti dispositivi wireless è meno dei soliti 2 volt in uscita dai cdplayer, per questo devi aumentare il volume.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022