[Aiuto] Acquisto Dac o Scheda Sonora Solo Ascolto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Età
    45
    Messaggi
    1

    Predefinito [Aiuto] Acquisto Dac o Scheda Sonora Solo Ascolto

    Ciao a tutti,

    spero che qualche buona anima possa darmi un consiglio, spassionato, su come farmi un regalo di natale decente. Sono nella situazione di avere il pc muto, causa dipartita della scheda audio (X-fi Extreme Music). Come da titolo, il pc lo uso per il solo ascolto di musica tramite cuffie (Momentum 2.0).
    Preciso che ascolto prevalentemente file Flac e Cd, qualsiasi tipo di genere musicale, senza distinzione. Il pc è vecchiotto (quadcore 2.8 con 4 giga di ram, scheda madre con slot pci e pci-e).

    Prenderei in considerazione l'acquisto di un Dac esterno, o restare su una scheda interna (anche se visto il pc vecchiotto, vorrei evitare). Per il budget starei tra le 250 e 400 al massimo. In pratica vorrei prendere un qualcosa che non mi faccia rimpiangere la spesa, se magari tra qualche mese prendo due casse esterne.
    Ho sempre pensato di ascoltare musica in maniera decorosa, se faccio un salto di qualità (visto la scheda bruciata) ne sarei solo che contento.

    Spero di non essere stato troppo vago con quello che cerco... Aspetto fiducioso, anche perché non so proprio dove sbattere la testa!

    P.s. Nel caso fosse un Dac esterno, la scheda sonora la devo prendere cmq, o tramite connessione usb si arrangia tutto lui?

    Grazie ancora a tutti!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Sul mercato attualmente ci sono una marea di DAC tutti più o meno validi. Se devo scegliere un prodotto entro i 300 euro, innanzi tutto questo deve essere USB, secondo, in grado di pilotare anche delle cuffie.
    La scelta può essere tra la Dragonfly di audioquest o la Groove di Apogee. Come qualità globale la seconda è più interessante.
    Con una di queste la scheda interna non serve più, fan tutto loro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022