Valutazione e Paragone Cuffie Sennheiser RS 110

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito Valutazione e Paragone Cuffie Sennheiser RS 110

    Qualcuno che conosce queste cuffie saprebbe dirmi in merito alla loro qualità audio se sono paragonabili in generale ai vari modelli di cuffie (con filo) che si possono trovare nella fascia di prezzo 40-70 euro di case come AKG Sennheiser o altre di questo genere? Cioè, al di la dell'esigenza wireless (che non ho piu), queste cuffie sono adeguate se paragonate a cuffie di quei prezzi o non sono all'altezza?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Sennheiser è un marchio di tutto rispetto, e mi verrebbe da pensare che se lo hanno a catalogo tanto basta a garantirne la qualità, poi ovvio..40-70 euro sono 40-70 euro


  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    in merito alla loro qualità audio se sono paragonabili in generale [...]
    ai vari modelli di cuffie (con filo) che si possono trovare nella fascia di prezzo 40-70 euro
    se per qualità audio intendi le caratteristiche tecniche e quelle di puro ascolto direi proprio di no.

    In quel senso si inizia, imo, con le RS 160.

    Per fare un paragone, le RS 110 suonano di base come le HD 202 con una leggerissima enfasi in
    gamma medio-alta e una minor presenza in gamma bassa.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    quindi, sembra di capire che se si sostituiscono con un paio di cuffie wired da 50-70 euro nuove il guadagno c'è in maniera rilevante?

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per quanto mi riguarda, con le indicazioni che hai dato la risposta è si: valutando oculatamente
    l'acquisto delle migliori cuffie wired attualmente disponibili sulla cifra di ~70€, si avrà un risultato
    di ascolto decisamente migliore (acusticamente parlando) di quello ottenibile con le Sennheiser
    RS110.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    riprendendo questa discussione, sto cercando qualche buona cuffia economica da usare con il PC, per gaming sopratutto, e musica, anche nell'usato, e avrei bisogno di una valutazione su questi modelli:

    1. AKG GHS-1
    2. BOSE OE2
    3. Audio Technica ath-t500
    4. AUDIO TECHNICA ATH-M20
    5. AUDIO TECHNICA ATH-T200
    6. AUDIO TECHNICA ATH-T300
    7. JBL J88
    8. SENNHEISER HD 407
    9. SENNHEISER HD 201
    10. SENNHEISER HD 418
    11. Koss Porta PRO Classic

    Sapreste dirmi se fra queste posso evitare qualche modello e sapreste dirmi l'ordine dalla migliore alla peggiore?
    Ultima modifica di Carneo : 23-02-2015 a 15:01

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    aggiungo che questi cuffie sono state messe li "quasi" a caso , nel senso che, trovandomi senza cuffie e dovendo sostituire le wireless r 110 della sennheiser (le uniche che mi sono rimaste e che sto usando sul pc), ho guardato un po nell'usato tra quelle non costose. Questo anche perchè, non avendo particolari richieste (chiuse, aperte, ecc....), mi va bene un tipo compatibile con l'uso che ne devo fare, ma che sia almeno decente senza spendere troppo. Ho usato per anni sennheiser di buona qualità, ma ora mi ritrovo senza cuffie, e non'è il momento di acquistare una cuffia di un certo livello...Non ho amp, mi servono stereo, con o senza microfono è indifferente, le devo usare con una x-fi platinumbudget sotto i 50 nuove o usate

  8. #8
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Quasi impossibile fare una classifica seria senza averle ascoltate tutte... e farla sulla "carta" è inutile.
    Tra quelle indicate, se hai avuto Sennheiser e ne eri soddisfatto, il consiglio è di rimanere su questo marchio con
    i modelli della serie HD4xx.
    Se vuoi entrare in un ottica di ascolto diversa, più asciutta sul basso e meno rotonda in generale, ma più aperta e rivelatrice
    prova qualcosa di AKG (K121, k540 si trovano attorno ai 75 euro dai grossi distributori)


    Originariamente inviato da Carneo
    riprendendo questa discussione, sto cercando qualche buona cuffia economica da usare con il PC, per gaming sopratutto, e musica, anche nell'usato, e avrei bisogno di una valutazione su questi modelli:

    1. AKG GHS-1
    2. BOSE OE2
    3. Audio Technica ath-t500
    4. AUDIO TECHNICA ATH-M20
    5. AUDIO TECHNICA ATH-T200
    6. AUDIO TECHNICA ATH-T300
    7. JBL J88
    8. SENNHEISER HD 407
    9. SENNHEISER HD 201
    10. SENNHEISER HD 418
    11. Koss Porta PRO Classic

    Sapreste dirmi se fra queste posso evitare qualche modello e sapreste dirmi l'ordine dalla migliore alla peggiore?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    aperte, chiuse, semiaperte, ultralight, pelle, feltro, in questa lista c'è tutta la sintesi del mercato.

    Dovresti avere un pò di idee chiare su che tipologia di cuffia vuoi, cosi che ti possano consigliare.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    come precisato poco su, le cuffie sono state messe li senza seguire un criterio, semplicemente essendo quelle che ho trovato tra ilnuovo e l'usato nella fascia di prezzo interessata. Non ho prticolari esigenze (chiuse aperte o materiali vari ecc) in quanto in futuro farò una ricerca piu oculata sulla base delle mie preferenze, nell'acquisto di una cuffia di fascia piu alta. Ho avuto per un bel po di tempo sennheiser aperte di buona qualità (es le hd 595 e altre). Attualmente ho solo l'esigenza di acquistare un paio di cuffie per il pc da usare per il gaming prevalentemente, e per musica e film. Vorrei acquistare un buon paio di cufie max 50 euro tra il nuovo e l'usato.

    Quindi magari potreste consigliarmi il tipo adeguato (piu che i modelli precisi) per tale utilizzo, o forse potreste consigliarmi che una vale l'altra. Credo che aperte o chiuse non facciano molta differenza nel gaming (non avendo esigenza dell'isolamento) mentredi tipo monitor forse non sono proprio adeguate. Giusto?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022