relazione bit rate max Scheda Audio-Amplificatore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito relazione bit rate max Scheda Audio-Amplificatore

    Salve a tutti del forum,
    sono nuovo e vorrei sottoporvi alcuni quesiti su dei miei dubbi circa la configurazione scheda audio del mio pc e amplificatore del mio impianto audio home theater.
    Intanto io possiedo un sinto-amplificatore Yamaha RX-V595aRDS home theater dunque con decodificatori dolby digital, dolby pro logic e DTS, mentre la mia scheda audio è una soundblaster audigy Rx con massimo bit rate in stereo 24 bit 192 khz, mentre in multicanale 24 bit 96 khz. Entrambi i sistemi fanno l'upmix.
    Adesso i miei dubbi sono:

    1° quesito - se io collego l'uscita out 1 (c'è anche out 2 e out 3 per il collegamento diretto a un sistema 5.1 o 7.1) della mia scheda audio ad un ingresso aux del mio sinto-amplificatore, dato che quest'ultimo funge da decodificatore ottengo sia il segnale stereo che il multicanale giusto? non ho bisogno di collegare tutte le coppie di uscite della mia scheda audio a tutti gli ingressi del mio amplificatore nel reparto decodificatore esterno? oltretutto la s. b. Rx non ha un suo decodificatore quindi non sò cosa accadrebbe.
    2° quesito - il mio amplificatore manderà ai diffusori il massimo bit rate ricevuto dalla scheda audio a seconda se è impostato a stereo o multicanale, o taglierà la frequenza? cioè dire hanno dei limiti da questo punto di vista i collegamenti analogici degli amplificatori? sò che forse usando i collegamenti ottici avrei un limite dato che in quel periodo il massimo bit rate era quello del dvd cioè 48 khz e quindi il chip che gestisce l'ingresso ottico magari taglierebbe la frequenza a quel valore, ma non ne sono sicuro. Mentre per l'analogico ho dei limiti?
    3° quesito - in ultimo caso la seguente considerazione:
    dato che l'amplificatore è stato progettato 10 anni fà e oggi ci sono molte più codifiche audio e video specie in hd, è possibile colmare queste lacune ad esempio installando software opportuno sul pc o usando convertitori di cavetti?
    Spero di essere stato chiaro e che possiate chiarirmi questi dubbi, grazie in anticipo.
    Ultima modifica di tokyo74 : 02-12-2014 a 14:37

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    nessuno conosce le risposte?
    Ultima modifica di tokyo74 : 02-12-2014 a 14:37

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022