Qualche consiglio per un neofita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Qualche consiglio per un neofita

    Salve, non sono un audiofilo quindi chiedo venia se dovessi scrivere qualcosa che vi fa inorridire.

    Dunque, ho arredato una stanza rettangolare di circa 5x6 metri.
    E' interamente rivestita in legno, soffitto compreso, e su tre lati ci sono delle librerie.
    Vorrei installare al suo interno un impianto hifi cui collegare anche la tv.
    Non essendo audiofilo, non pretendo cose pazzesche.
    La mia esigenza è di asoltare un po' di musica senza pretese esagerate, soprattutto tramite spotify e quindi ho bisogno di qualcosa che si possa collegare ad internet e che possa "guidare" dal cellulare o dal tablet.
    Come impianto, avrei individuato il sintoamplificatore Yamaha rx-v577.
    Che opinione ne avete?
    Per i diffusori, invece, navigo nella notte più buia.
    Non vorrei superare i 400 euro per essi.
    Considerando la presenza delle librerie nella stanza, sarebbe consigliabile usare dei diffusori da inserire al loro interno?
    Ogni suggerimento è ben accetto.
    Grazie. :-)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Enrico,
    se ti interessa Spotify quel Yamaha è una buona scelta. Se la stanza è dedicata alla musica (o studio-musica) puoi andare su casse
    da pavimento, delle torri come le Indiana Line Tesi 560 (costano qualcosa in più dei 400, ma ne vale la pena fare un piccolo
    sforzo). Se invece vuoi restare all'interno della libreria, qualcosa come le Focal Chorus 705, o valutare qualcosa nel catalogo sempre di Indiana Line...

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per i consigli, innanzi tutto.
    Stavo pensando che, per non far lievitare troppo i costi, almeno inizialmente potrei limitarmi ad installare solo 2 o 4 casse, anche se il sintoamplificatore ne supporta di più.
    Questo potrebbe essere un problema per l'impianto?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Nessun problema. Per un buon risultato bastano già i due diffusori frontali (R&L) e proprio questi devono essere della migliore qualità possibile.
    Gli altri 2 o 3 potrai sempre inserirli in un secondo momento.
    Quindi, a parità di spesa, meglio prendere una coppia di ottime casse che 2 o 3 coppie di qualità mediocre.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022