Trasmettere segnale audio da una stanza all'altra

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Trasmettere segnale audio da una stanza all'altra

    Ciao, sto cercando un trasmettitore di segnale audio (ma mi va bene anche audio/video... in effetti googlando ho trovato soltanto trasmettitori/ripetitori a/v) per trasmettere un segnale audio analogico da una stanza ad un'altra.

    Gradirei che non utilizzasse la banda dei 2.4 Ghz, per cercare di evitare interferenze con il wifi... ma ovviamente, riducendo il cerchio ai soli dispositivi a 5.8 Ghz, la scelta si restringe parecchio...

    Il problema è che la maggior parte di questi dispositivi hanno come ingressi/uscite delle prese SCART, essendo pensati per intercettare il segnale di un lettore DVD o decoder satellitare per visualizzarlo su un televisore di un'altra stanza. Però io non mi devo collegare ad un DVD, ma ad una sorgente audio analogica. Quindi avrei bisogno di ingressi/uscite in formato jack oppure RCA...

    Il che rimanda al problema che le schede tecniche su internet relative a questi dispositivi, relativamente alle connessioni di entrata ed uscita non sono chiarissime, e molte volte le foto non includono il retro (e se anche lo includessero, talvolta quello che sembra un normale jack in realtà è uno spinotto a cui va collegato il loro adattatore SCART... sarà possibile collegarci un normale jack a 1 o 2 vie collegato direttamente, oppure funzionerà soltanto attraverso il loro adattatore SCART?).

    Quindi, avete qualche modello da suggerire, che sia adatto alle mie esigenze? Non ho necessità che abbia anche il ripetitore i/r per i telecomandi...

    Grazie!
    Ultima modifica di Gig : 23-05-2014 a 11:34

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    con una ricerca dle tipo trasmettitore wireless RCA non trovi nulla? io trovo parecchio.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Continuando a googlare, avrei trovato questo:
    http://www.telecoantenna.com/94/vs58...-a-58-ghz.html

    La marca però è per me completamente sconosciuta... sarà roba buona?

    Altrimenti questo a lungo raggio (non sarà che un trasmettitre da 800m sia, come dire, "overkill"?): http://www.laserelectronic.it/vmchk/...00mt.html#g__0
    che però mi pare di capire sia mono...
    Stesso discorso per questo: http://www.rsatel.com/trasmettitori-...att-TX2582.htm
    Ultima modifica di Gig : 23-05-2014 a 14:15

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Meliconi. Giusto per andare su una marca facilmente rintracciabile in italia
    Meliconi - Audio/Video - Antenne TV e trasmettitori A/V

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ti possono essere utili queste informazioni quì ? Sistemi integrati | WiSA: Wireless, Speakers & Audio
    acquisita la parte "teorica" ora la ricerca di una soluzione può essere più facile.. ho per idea che se punti ad un componente compatibile con lo standard WiSA problemi non ne avrai. (ovviamente bisogna valutare tutti i componenti, i diffusori devono essere attivi..ecc ecc ma se hai letto quì sopra sai già come stanno le cose)
    guarda quì sotto, un immagine a volte vale più di mille parole..



    questo è quello che offre lo standard WiSA

    EDIT credo che anche questo può esserti utile.. Sistemi integrati | 802.11.ac, progettato per il 1080p - 802.11.ad, 7Gbps e fino a 10 metri
    Ultima modifica di brugola.x : 25-05-2014 a 14:03

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Meliconi. Giusto per andare su una marca facilmente rintracciabile in italia
    Meliconi - Audio/Video - Antenne TV e trasmettitori A/V
    Li avevo già guardati, però di ripetitori sembrano avere soltando due modelli (uno a 2.4 ed uno a 5.8 Ghz), ma entrambi fanno riferimento alla sola SCART, non nominano prese RCA o Jack...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022