Cambio ampli HiFi - Consigli per soluzione economica

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito Cambio ampli HiFi - Consigli per soluzione economica

    Il mio integrato Rotel RA930AX invecchia e mi da problemi di contatti (irrisolti dopo checkup).

    Vista l'età penso di regalarmi un ampli con max 200euro e sto pensando a un digitale. (Che forse ci risparmio persino)
    Vedo una pletora di scatole in classe T, Topping tp22, Wosong WA205, AAAVT TA2022, Fenice a prezzi ultraconvenienti.
    La mia catena è elementare, a monte Xonar Essence in analogico e a valle Golden Voice 200/3, vecchio 3vie "milanese" da poco ribordato

    Voi che ne pensate?
    Ultima modifica di pgfiore : 14-05-2014 a 10:26

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Yamaha P2500S. Se puoi provalo è un finale però.. rapporto Q/P mostruoso.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    ma io non passo il 30% del volume sul Rotel quando pompo... sto coso è 250w
    usando il pc come pre o pensavi a inserire un ulteriore scatolotto?

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Pc come pre. Puoi anche pensare un domani ad un dac esterno con controllo volume. Lascia stare i dati di targa e stammi a sentire. Io ho il 3500 ed hanno anche gli attenuatori frontali. Meno potente ma più caro ce il piccolo della serie xp.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Quoto in pieno Madman, solitamente questi pro sono progettati in classe A/B e se ti va bene i primissi watt sono in pura Classe A e godi come un riccio

    Riccardo


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Beh intanto mi fate pensare "diverso", non è male.
    Certo che mi avete raddoppiato il budget tout court

    Comunque non mi sembra facile trovare online il Yamaha

    E ho qualche paura a buttarci dentro la Essence senza pre... mi vedo già Windows in BSOD e l'uscita della scheda a palla!!!

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    lo trovi da thomann, ma non so se il prezzo è giusto.. di solito sono nella media. Prendi un SPL Volume 2 e sei a posto, oppure con gli stessi soldi cambia la essence con una scheda esterna USB con controllo volume e uscite bilanciate (tipo una essence ONE) e vendi la tua Essence interna. Ci sono anche le versioni B-stock (credio siano usati garantiti).

    Se spendi nel professionale non puoi sbagliare.... IMHO.

    Fermo restando che puoi attenuare il P2500S in uscita con i potenziometri anteriori.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    JRiver che io adopero ha un paio di protezioni; un "fusibile digitale" per evitare botte e un volume protection.
    Penso serva settare "Internal volume" abbandonando il bitstreaming; per altro già alle spalle se JRiver lavora sul flusso (Convolution, Equalization...)
    Almeno così capisco

    Volume - JRiverWiki
    Volume Protection is a feature to prevent unexpectedly loud output. It is useful in cases where you connect Media Center to a high-gain amplifier where unexpected output at full volume could damage equipment or your ears.
    Makes it so that it isn't possible to increase the volume by more than 5% at a time (so accidentally clicking 100% on the slider will not go to 100%)
    Makes it so that the volume can not be increased by more than 20% a second
    Makes it so that starting playback if nothing has played for 30 minutes sets the volume to 20% (unless the volume is already lower)

  9. #9
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Leggo che il P2500S ha gli ingressi a jack phone comunque tripolari... riesco a evitare il bilanciato?

    Ma il robo come gestisce il segnale bilanciato IN? Insomma è un "vero" bilanciato? Nel diagramma vedo due "Power Amp" separati che mi fanno pen pensare nella mia ignoranza:

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Nella mia ingnoranza sulla lettura di schemi, vorrei ben vedere se un prodotto pro non è bilanciato! Riesci ad evitare il bilanciato acquistando un cavo ad hoc (jack tripolare da un lato, pin rca da un altro). Ma io ti consiglio vivamente di passare ad una soluzione con uscite bilanciate, ovviamente... Secondo me se prendi il finale ed una coppia di cavi jack TRS-RCA economica tanto per fare delle prove, rimarrai sorpreso.
    Ha anche un filtro passa alto/basso, nel caso volessi integrare un sub nella tua configurazione, o nel caso lo usi per amplificare un sub passivo.
    Credimi non riconoscerai i tuoi diffusori... e lo potrai sempre impiegare anche in altri setup.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022