E-MU 1212m e DAC esterno

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito E-MU 1212m e DAC esterno NAD

    Ciao a tutti vorrei sottoporvi una domanda e scusate in anticipo se dirò delle bestialità ma la mia cultura audio digitale è quella di un bimbo di 4 anni:
    ho una scheda audio E-MU 1212m pci che finora ho usato collegando la sua uscita analogica con 2 jack al mio vecchio ampli integrato usando come player Foobar 2000 + RAM disk. Usavo il resampler SOX a 192KHz e i driver E-MU ASIO a 64bit tutto funzionava perfettamente. Recentemente ho acquistato uno speaker dock NAD VISO 1 AP con amplificazione direct digital direttamente derivata dall'ampli top di gamma M2. Il mio scopo è quello di usarlo collegandolo all'uscita ottica dell'E-MU ma usando il DAC del NAD e non quello dalla scheda audio (già ottimo). Al momento tutto funziona su Foobar con sample rate di 48Khz e con driver ASIO a 32bit e su Patchmix DSP E-MU settando "sync source" su external. Questo, secondo il mio ragionamento, dovrebbe usare il DAC dello speaker e non quello della scheda audio ma è giusto? E' possibile secondo voi aumentare il sample rate considerando che il NAD "Optical digital input accepts up to 24/96k music from external devices like TV, Disc Player or Media Streamer"? Io ci ho provato ma sebbene ci sia segnale output su Patchmix non esce alcun suono con frequenze superiori a 48KHz. Risolto questo, vorrei anche usare i driver ASIO a 64bit ma quando attivo l'opzione e creo il "custom channel mappings" come avevo fatto per la vecchia configurazione non funziona.
    Scusate se sono stato poco chiaro.
    Ultima modifica di iltenente : 25-01-2014 a 17:56

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Nessuno?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da iltenente
    Risolto questo, vorrei anche usare i driver ASIO a 64bit ma quando attivo l'opzione e creo il "custom channel mappings" come avevo fatto per la vecchia configurazione non funziona.
    Questo l'ho sistemato ma non riesco a far suonare lo speaker con sample rate oltre i 48KHz.

    Con il resampler (Sox) a 96KHz mi da errore: "Unrecoverable playback error: Device channel index out of range"
    Se non fosse che nelle specifiche tecniche c'è scritto chiaramente che l'ingresso digitale ottico accetta segnali da 24 a 96KHz non insisterei !!!
    Cosa mi sfugge secondo voi?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Scusate, giusto per capire ma la mia domanda è così stupida che non merita una risposta oppure è troppo complicata?

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non ricordo ma in ottico la emu dovrebbe uscire tranquillamente a 96. Per far questo mi pare tu debba caricare un nuovo progetto a 96 khz nel patchmix assicurandoti che ci sia il canale di uscita ottico e che sia cablato ed aperto correttamente. Inoltre lascia il sync interno.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Originariamente inviato da madman
    Non ricordo ma in ottico la emu dovrebbe uscire tranquillamente a 96. Per far questo mi pare tu debba caricare un nuovo progetto a 96 khz nel patchmix assicurandoti che ci sia il canale di uscita ottico e che sia cablato ed aperto correttamente. Inoltre lascia il sync interno.
    Lasciando gli stessi parametri di playback del driver ASIO (che funzionano perfettamente a 48KHz) su foobar ho cambiato il sample a 96KHz nel resampler mandando in play un brano si è aperta una nuova sessione sul patchmix a 96KHz con sync interno ma non ho segnale in uscita sul canale ASIO OUT cosa che avevo prima a 48KHz.

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    assicurati che ci sia l'out ottico, che sia cablato e che non sia in mute, magari posta una immagine.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    sessione 48KHz funzionante
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 185
Dimensione:   132.5 KB
ID: 14815

    sessione 98KHz non funzionante
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura1.JPG
Visite: 226
Dimensione:   131.8 KB
ID: 14816

    messaggio errore quando vado in play
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.JPG
Visite: 156
Dimensione:   21.0 KB
ID: 14817

  9. #9
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    aggiungi anche al conf ASIO di foobar?

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    aggiungi anche al conf ASIO di foobar?
    Non prendere in considerazione gli screenshot precedenti: non avevo mappato i canali 15 e 16, rimando quelli corretti ma sebbene c'è segnale non esce alcun suono dalla cassa.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura3.JPG
Visite: 177
Dimensione:   132.0 KB
ID: 14818

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura4.jpg
Visite: 223
Dimensione:   100.6 KB
ID: 14819

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022