Consiglio hifi non-hifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio hifi non-hifi

    Ciao mi sono appena iscritto perchè il mini hifi di casa sta x svampare...da qualche mese funzioni tasti che non corrispondo (es, richiamo l'equalizzatore e attacca il karaoke, ecc ecc ecc), ma adesso comincia qualcosa di grave: il volume, da solo, si alza e si abbassa...

    E' il tipico mini hifi di fine anni 90, sony (di cui non ricordo la sigla) acquistato a novembre del 1999, con lettore cd a 3 piatti, tuner radio, doppio dock per audiocassette, equalizzatore, varie funzioni di amplificazione e ottimizzazione dei bassi, 40+40 watt RMS a 6 ohm (scusate se ho sbagliato la posizione dell'H ), 2 casse a 3 vie con woofer in polipropilene, sospensioni in gomma...diciamo che la qualità del suono mi è sempre piaciuta, sconfina a frequenze da sub...

    Non sarà un impianto con amplificatore e pre (e non ho intenzione di spendere cose astronomiche) ma la cosa che temo di rimpiangere di più cambiandolo, è la qualità del suono.

    Mi guardo in giro da qualche anno ma ho notato (confrontandolo anche con i nuovi modelli sony della stessa fascia) che la qualità media si è parecchio abbassata!!! Qualche anno fa ho provato un mini hifi Sony di potenza analoga e sub (addirittura!) ma, il confronto col mio era impietoso!!! :O
    Lo reimpacchettai tutto velocissimamente, lo riportai al volo al centro commerciale e mi feci rilasciare un buono di pari valore...

    Andando al sodo, adesso, del lettore cd posso anche farne a meno (non lo uso da 7 anni), ovviamente lo stesso per i dock cassette...
    Vorrei sfruttare le ottime casse che già ho(suono alla pari l'ho sentito solo sui migliori home theatre di fascia media)...

    Quindi, mi servirebbe solo un tuner radio, amplificatore di potenza e impedenza analoghe al sony con quanti più ingressi aux e uscite da amplificare, porta usb (per metterci chiavette con musica) e, possibilmente, collegamento bluetooth (ma non so se ne esistono).

    Ho scritto qui perchè di ciò che vedo in giro nei negozi non mi piace niente (per avere qualcosa di qualità sonora pari al mio devo salire troppo di prezzo per trovare accessori e funzioni inutili, che mi occupano troppo spazio e non mi servono).

    Consigli??

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Viste le tue esigenze io punterei su AVR così hai anche la possibilità di collegarlo alla TV oltre ad avere radio dock e altro.

    Che budget hai ?


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Viste le tue esigenze io punterei su AVR così hai anche la possibilità di collegarlo alla TV oltre ad avere radio dock e altro.

    Che budget hai ?
    non voglio superare i 200€.
    cos'è AVR?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da supermassiveblack
    non voglio superare i 200€.
    cos'è AVR?
    per semplificarla molto è un Aggeggio che processa sia audio che video.

    Con questo budget io opterei per un usato okyo tipo 307 che è un ottimo prodotto


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non appena ho un po di tempo faccio ricerche per informarmi, vi faccio sapere...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022