consiglio altoparlanti 2.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito consiglio altoparlanti 2.0

    Salve a tutti
    è giunto il momento di sostituire il mio vecchio impianto 2.1 della Logitech. Premesso che sono particolarmente ignorante in materia, stavo cercando degli altoparlanti 2.0 da collegare al pc. Il mio budget è di 200€ al massimo, se proprio ne dovesse valerne la pena, 250€ XD
    Dato che la cifra è abbastanza sostanziosa, potrei pensare di acquistare ,sempre rimandendo nel budget, una scheda audio. Perchè altrimenti dovrei attaccare le casse ad una comunissima integrata. L'uso è prevalentemente per ascoltare musica, non sono interessato in modo particolare alla potenza, prediligo l'affidabilità e un suono che sia il più equilibrato possibile.

    Grazie a tutti per l'attenzione
    e... Auguri! ;2
    Ultima modifica di Lawliet_III : 26-12-2013 a 16:16

  2. #2

    Predefinito

    up.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lawliet_III
    Salve a tutti
    è giunto il momento di sostituire il mio vecchio impianto 2.1 della Logitech. Premesso che sono particolarmente ignorante in materia, stavo cercando degli altoparlanti 2.0 da collegare al pc. Il mio budget è di 200€ al massimo, se proprio ne dovesse valerne la pena, 250€ XD
    Dato che la cifra è abbastanza sostanziosa, potrei pensare di acquistare ,sempre rimandendo nel budget, una scheda audio. Perchè altrimenti dovrei attaccare le casse ad una comunissima integrata. L'uso è prevalentemente per ascoltare musica, non sono interessato in modo particolare alla potenza, prediligo l'affidabilità e un suono che sia il più equilibrato possibile.

    Grazie a tutti per l'attenzione
    e... Auguri! ;2

    Con un budget del genere io opterei per una cosa tipo BEHRINGER: Loudspeakers and Studio Monitors poi bisogna vedere a che distanza sei e quanto spazio hai.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4

    Predefinito


    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Con un budget del genere io opterei per una cosa tipo BEHRINGER: Loudspeakers and Studio Monitors poi bisogna vedere a che distanza sei e quanto spazio hai.
    Le casse dovrei metterle nella mia camera sopra la scrivania. Stavo valutando anch'io la possibilità di acquistare dei diffusori attivi (con l'eventuale aggiunta di un DAC o scheda audio). Ma non saprei davvero come orientarmi, ci sono talmente così tanti prodotti! XD

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    L'utilizzo che ne farai?

    Se per musica ti posso dire che io uso delle M Audio AV40 e sono veramente contento. Anche se non ti puoi aspettare di avere bassi uguali ad un SUB.
    Poresti prendere qualcosa di più costoso ma occhio alle dimensioni.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6

    Predefinito

    Prevalentemente le userei per ascoltare musica classica e jazz. Poi considerata la posizione d'ascolto così ravvicinata, come ho già scritto, preferirei della casse il più possibile equilibrate e che si riescano a distinguere bene gli strumenti ,piuttosto che dei bassi o case eccessivamente potenti.

    grazie a tutti per la disponibilità

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sicuramente sia behringer che m-audio hanno ottimi prodotti e fanno al caso tuo. Io con le AV40 mi trovo veramente bene e non costano molto.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Sicuramente sia behringer che m-audio hanno ottimi prodotti e fanno al caso tuo. Io con le AV40 mi trovo veramente bene e non costano molto.
    Ma le usi abbinate con un DAC o scheda audio?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Gia con la scheda audio suonano bene

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    il consiglio di italian è ottimo le AV 40 sono delle ottime casse da utilizzare sulla scrivania ed essendo da Studio sono adatte anche agli ascolti ravvicinati, poi magari con un paio di regolazioni si possono ottimizzare ancora di più.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022