Problema audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di Black-Blok
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema audio

    Buon Giorno a tutti...complimenti per il forum
    espongo il mio problema sperando di non aver sbagliato sezione se così fosse mi scuso in anticipo..
    Sono collegato tramite DVI allo schermo del pc e poi con cavo HDMI dalla scheda video al sinto (KENWOOD RV-7000). purtroppo quando vado in dispositivi di riproduzione e cerco di configurare l'impianto (5.1) dopo aver selezionato RV-7000 faccio il test ma windows mi fa uscire l'audio in stereo, suonano solo le due casse frontali DX SX (al posto delle casse dietro,il suono esce da quelle davanti per intenderci e bassissimo devo alzare il volume al max per sentire un accenno di suono se per intenderci provo a configurare il sistema in 7.1 il suono esce molto più forte ma sempre e solo dalle due casse davanti) e la stessa cosa succede se scelgo il collegamento con cavo ottico... la cosa assurda è che dopo aver configurato a dovere MPC il suono viene ricevuto e riprodotto correttamente se in DTS DTS se Dolby in Dolby e via dicendo sia che come audio principale seleziono l'uscita ottica che quella HDMI ma funziona solo tramite MPC e con nient'altro tipo con VLC o KMPLayer per intenderci e di conseguenza nemmeno con i giochi .
    allego un paio di screen magari capite meglio (almeno spero)







    ho notato poi una cosa strana nel pannello di controllo NVidia il Sinto viene riconosciuto e vi è la dicitura HDCP supportato su quello di Windows no,non so se possa centrare qualche cosa



    non riesco propio a capire come mai succeda questa cosa ... come si evince dagli screen il Sinto viene riconosciuto correttamente ma non riesco a configurarlo ... se il problema per la visione dei films lo posso aggirare usando MPC per il resto non c'è modo... solo stereo... spero mi possiate aiutare perchè propio nn so più dove sbattere la testa
    Per maggiori info la mia configurazione è questa i5 2500k Scheda madre Asrock Z68 Extreme4 GPU 2 GTX 560TI SLI Ram 8GB G-Skill 1866
    Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare,mi scuso ancora se ho sbagliato sezione ed auguro a tutti una buona giornata
    Ultima modifica di Black-Blok : 05-12-2013 a 08:48

  2. #2
    bit L'avatar di Black-Blok
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Nemmeno una risposta.... Nemmeno se devo postare il mio problema in qualche altra sezione del forum ?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Black-Blok
    Nemmeno una risposta.... Nemmeno se devo postare il mio problema in qualche altra sezione del forum ?
    Scusa se ti rispondo solo ora mi ero perso la discussione. Mi avevi anche mandato un PM. Scusa davvero , comunque vediamo comeRisolvere.

    per prima cosa io proverei ad utilizzare una sola scheda collegata solo con il kenwood . Inoltre ti volevo chiedere che cavo utilizzi sei certo che sia almeno 1.3


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    bit L'avatar di Black-Blok
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Scusa se ti rispondo solo ora mi ero perso la discussione. Mi avevi anche mandato un PM. Scusa davvero , comunque vediamo comeRisolvere.

    per prima cosa io proverei ad utilizzare una sola scheda collegata solo con il kenwood . Inoltre ti volevo chiedere che cavo utilizzi sei certo che sia almeno 1.3
    scusami te per l'assenza ma ho avuto dei problemoni... intanto grazie... il cavo dovrebbe essere ok ne ho provati parecchi se vuoi posso postere due foto (prenderò al più presto un cavo 1.4)
    seconda cosa ho pensato anche io a provare una sola scheda video (lo faccio se riesco questa sera o al più tardi domattina e ti faccio sapere) che tra l'altro una l'ho comprata da poco un'occasione 30 euro :-) pensi che possa essere la causa ? Intendi dire solo collegamento da uscita HDMI della scheda video al Kenwood senza usare la DVI del monitor ? avevo già provato senza successo ma riprovo per sicurezza
    ti pongo un quesito..se collego le cuffie (Tritton ax 720 pro) con il cavo usb e con il cavo ottico da scheda madre allo scatolotto delle tritton e scelgo da dispositivi di riproduzione Realtek Digital Audio (quindi il collegamento col cavo ottico in quanto c'è la scelta anche di usare le tritton tramite l'usb ) funziona ma nn con i giochi
    dagli screen che ho postato vedi qualche anomalia ?
    Intanto Grazie e ti faccio sapere al più presto con una sola scheda come va

  5. #5
    bit L'avatar di Black-Blok
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    niente ho provato anche con la sola scheda video collegata al sinto ma niente da fare... da questo screen si evince che dal pannello di controllo di nvidia il sinto viene visto ma come DVI(2) e non come HDMI è normale ? è possibile che dipenda dal fatto che la scheda video abbia una mini HDMI e quindi devo usare l'apposito adattatore ?
    non so più che pensare e nemmeno dove sbattere la testa
    I cavi sono HDMI 1.3 sicuramente ho provato ad usarli per collegare la play e infatti dalla play funzionano tranquillamente


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Quindi usi un adattatore DVI HDMI ? Se così è il problema è questo al 99% solo su HDMI puoi veicolare audio Multi canale


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    bit L'avatar di Black-Blok
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quindi usi un adattatore DVI HDMI ? Se così è il problema è questo al 99% solo su HDMI puoi veicolare audio Multi canale
    Purtroppo si la mia scheda (anzi le mie 2) video non hanno l'uscita diretta HDMI solo adattatore... possiamo allora dire che è questo il problema ?
    Ultima cosa ... perchè però nemmeno con cavo ottico funziona ? Esempio...Come detto in precedenza se collego le cuffie (tritton) tramite cavo ottico dalla scheda madre allo scatolotto e seleziono l'audio appunto digitale funzionano... Se gioco a battlefield (per fare un'altro esempio) l'audio non va come deve (sento solo da una parte) se seleziono invece come uscita le tritton (usb) invece funziona.. (anche se con un leggerissimo ritardo)
    Pensi che se cambiassi scheda video e ne prendessi una con uscita nativa HDMI risolverei il problema ? (penso di prendere una GTX 770)
    Grazie ancora dell'aiuto sei stato molto gentile

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ma se ai la %&0 TI dovresti avere un uscita HDMI nativa ?


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022