Amplificazione Sennheiser Momentum

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito Amplificazione Sennheiser Momentum

    Ciao a tutti, ho da poco preso queste cuffie eccezionali ma la mia m-Audio firewire 410 non so per quale motivo fa davvero fatica a gestirle nonostante i 18Ohm.. devo tenere sempre il regolatore del volume a fondo scala (coi cd di miglior qualità.. mentre con quelli registrati male e belli alti non è necessario ma comunque non va bene) con inevitabile calo di precisione e qualità sonora. Per un ascolto ad alto volume devo impostare anche foobar e la m-audio a zero db e la cosa non mi va proprio. La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di prendere un amplificatore per cuffia e ne ho guardati parecchi con ovviamente mille dubbi. Frugando per il web mi sono imbattuto nella Asus Essence One che mi ha creato ulteriori dubbi.

    La domanda principale è: questa essence ha un'uscita headphone NETTAMENTE più potente di quella della 410? Ho trovato questo dato sulle specifiche della Asus - Output/Input Full-Scale Voltage : Headphone : 7 Vrms ( Vp-p) - mentre per la M-audio non ho trovato niente riguardo la potenza di uscita.

    se l'uscita della Essence è più potente (differenze sostanziali però, almeno un 30-40%), allora la prendo seriamente n considerazione, così da avere anche qualità sonora, a detta delle review, parecchio superiore visti i componenti migliori e la sfrutterei a pieno (la m-audio alla fine la uso solo per riproduzione, cosa per cui la essence è nata)


    Se invece la potenza di uscita è uguale o simile, tutto il discorso cade e sono costretto di nuovo a puntare su un ampli e visto che ce ne sono a bizzeffe, non saprei dove orientarmi.

    Voi cosa consigliate? grazie a tutti

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il fatto è molto strano: le Momentum sono davvero facili da pilotare.
    Se non ricordo male l'hai potuto sperimentare in prima persona avendole provate
    in negozio su un lettore mp3 con impedenza e potenza d'uscita senz'altro limitate
    rispetto alle relative caratteristiche della M-Audio FW 410.

    Se non sbaglio, la 410 ha la possibilità di veicolare a piacimento diversi flussi interni,
    indistintamente, verso le due uscite headphones.

    Non è che per caso il problema potrebbe dipendere da questo tipo di gestione?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    il fatto è molto strano: le Momentum sono davvero facili da pilotare.
    Se non ricordo male l'hai potuto sperimentare in prima persona avendole provate
    in negozio su un lettore mp3 con impedenza e potenza d'uscita senz'altro limitate
    rispetto alle relative caratteristiche della M-Audio FW 410.

    Se non sbaglio, la 410 ha la possibilità di veicolare a piacimento diversi flussi interni,
    indistintamente, verso le due uscite headphones.

    Non è che per caso il problema potrebbe dipendere da questo tipo di gestione?
    Sì posso modificare vari parametri di uscite Db etc ma quello è tutto giusto. Le cuffie le ho ascoltate con ipod ed il volume era basso. Poi ho attaccato il fiio E7 e la situazione è cambiata ma ovviamente a casa non lo uso. Ho valutato parecchie cose e mi sa che prenderò una nuova scheda audio perché questa 410 ha un'uscita cuffia veramente blanda. Sono orientato sulla essence one ma è ancora tutto da vedere. Anche se oggi la stavo per ordinare XD

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    Le cuffie le ho ascoltate con ipod ed il volume era basso.
    [...]

    alla luce di questo dato di fatto e partendo dall'altra certezza che le Momentum hanno (da 300Hz a 6KHz)
    una sensibilità media di 100.7db calcolata sulla base di una impedenza di 18 Ohm (22 Ohm nominali),
    continuo a pensare che sussista qualche strana e, al momento anche incomprensibile componente a
    generare il problema.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    alla luce di questo dato di fatto e partendo dall'altra certezza che le Momentum hanno (da 300Hz a 6KHz)
    una sensibilità media di 100.7db calcolata sulla base di una impedenza di 18 Ohm (22 Ohm nominali),
    continuo a pensare che sussista qualche strana e, al momento anche incomprensibile componente a
    generare il problema.
    Le mie akg da 55 ohm si sentono ancora meno... giustamente

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ovviamente non ho alcun dubbio su questo fatto.

    Non è che la tua 410 possa però avere un qualche problema?

    Credo di ricordare che qui nel forum CrAzY MoDdEr ha avuto in passato una M-Audio Firewire 410
    Spero possa darci la sua personale esperienza per comprendere meglio il grado di sensibilità di
    questa scheda sulle uscite cuffie.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    L'unico dubbio che ho è che sono attaccato in firewire tramite scheda PCI non alimentata. Ma da quello che ho letto l'alimentazione della scheda serve solo per fare andare più firewire insieme (ne ha 3).

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi , l' uscita cufie di questa scheda è davvero una bomba mi sembra molto strano che tu senta "basso", potrebbe probabilmente dipendere dall'alimentazione dovresti procurarti un adattatore 4-6 per escludere l' alimentazione utilizzando un cavo FW 6-4 Pin e provare ad alimentare con alimentato esterno.


    FAI MOLTA ATTENZIONE NON COLLEGARE CON DOPPIA ALIMENTAZIONE ( cavo pin e alimentatore)


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Eccomi , l' uscita cufie di questa scheda è davvero una bomba mi sembra molto strano che tu senta "basso", potrebbe probabilmente dipendere dall'alimentazione dovresti procurarti un adattatore 4-6 per escludere l' alimentazione utilizzando un cavo FW 6-4 Pin e provare ad alimentare con alimentato esterno.


    FAI MOLTA ATTENZIONE NON COLLEGARE CON DOPPIA ALIMENTAZIONE ( cavo pin e alimentatore)
    Sisi lo so che non va collegato in doppio. L'adattatore firewire ce l'avevo. Ma l'ho perso lo ordino di nuovo e provo.

    Si il volume è proprio basso. Non Basso che non sento ma basso nel senso che non rendono bene le cuffie. Le Akg proprio sono lontane anni luce dal massimo potenziale

    By GT-N7100

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ho preso un cavo firewire 6 a 4 pin e ho provato ad attaccare l'alimentazione per vedere se il problema è quello.. non parte la scheda :

    Edit: era l'alimentatore sbagliato XD

    Adesso provo
    Ultima modifica di Seo360 : 24-11-2013 a 15:33

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022