Domande da neofita su configurazione di EAC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Domande da neofita su configurazione di EAC

    Salve a tutti.
    Ho l’intenzione di rippare con EAC (V. 1.0 Beta3) la mia discoteca di circa 400 cd in FLAC usando probabilmente come player Foobar 2000. Sul Dac futuro sto vagliando alcune macchine come Asus Xonar Essence One, Audiolab M-DAC, M2Tech Young. Il mio PC è un portatile Asus K72JR con Processore I3, 4G. di Ram e Win 7 64bit. Il masterizzatore a bordo del PC è il MATSHITA DVD-RAM UJ890AS 1.00
    Non sono un patito delle vesti grafiche e funzionalità particolarmente sofisticate o avanzate e vorrò usare Foobar nel modo più semplice possibile. Mi basta muovermi all’interno della cartella come si trattasse di un Cdplayer, quindi con la possibilità di riprodurre il disco per intero oppure i singoli brani singolarmente e muovermi con i tradizionali comandi all’interno di un brano. Se possibile facilmente, sarebbe utile ma non indispensabile visualizzare la copertina del CD e avere in automatico in fase di ripping i titoli dei brani.
    Ed ecco la prima domanda:

    Avendo a disposizione come collegamento a internet una chiavetta a tempo, c’è un modo di scaricare i “tag” con EAC dopo aver rippato il CD oppure è necessario mantenere la connessione a internet per tutta la durata del ripping fino a che il programma non trova tag e immagini in rete?

    Sebbene abbia letto alcune guide sulla configurazione di EAC alcuni dubbi rimangono, nonostante le utili indicazioni fornite dal programma stesso. Ed ecco le relative domande, specificando che intendo rippare esclusivamente in FLAC e non usare mai altri tipi di codifica:

    --In OPZIONI DI COMPRESSIONE/COMPRESSIONE ESTERNA non ho abilitato le voci “applica controllo CRC” e “inserisci Tag ID3” è corretto?
    Inoltre la velocità in bit, di default è settata a 896 KBit/sec . E’ giusto lasciarla così dato che è stata calcolata dal programma, o è conveniente ridurla per qualche motivo?

    Nel caso sia necessario inserire il Tag ID3, ho impostato i seguenti settaggi:

    --In OPZIONI DI COMPRESSIONE/ TAG ID3 ho selezionato
    “scrivi tag ID3V1”
    “usa il formato traccia xx/xx nei tag ID3V2”
    “aggiungi l’immagine di copertina nel tag ID3V2”
    Manca qualcosa?

    --In OPZIONI DI COMPRESSIONE/ COMMENTO ho selezionato
    “Scrivi traccia<numero traccia> all’interno del Tag ID3 nel campo commento
    E’ il caso che selezioni anche :
    “Scrivi codici di cecksum CRC nel campo commento del Tag ID3”
    “Scrivi il freedb ID nel commento del Tag ID3”

    --In OPZIONI EAC/ STRUMENTI ho selezionato
    “usa informazioni CD-text nella generazione del CUE sheet” Come fare a determinare se il lettore le supporta?
    “crea playlist.M3U durante l’estrazione”
    “scrivi automaticamente un resoconto al termine dell’estrazione”
    “aggiungi il cecksum al resoconto di stato”
    “converti automaticamente i flle immagine BMP in JPG”

    Per quanto riguarda i Cue Sheet ho selezionato nel menu “Azioni” : “Impostazioni Gap corrente”
    E : “Aggiungi Gap a traccia precedente”

    Mi sembra tutto.
    Grazie per l’attenzione

    Andrea

  2. #2

    Predefinito

    Vedo che molti hanno letto il mio post ma a nessuno è parso degno di una risposta.
    Sono domande così banali?

    Grazie comunque per l'ospitalità.....

    Andrea

  3. #3
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ciao hai mai usato il CERCA ??

    http://www.nexthardware.com/forum/co...programma.html

    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022