DAC sotto i 500 euro...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito DAC sotto i 500 euro...

    Il mercato dei DAC, mi sembra che sia letteralmente esploso negli ultimi due anni, con aumento della qualità e diminuzione dei prezzi, ma orientarsi è diventato un'impresa!

    Qualcuno conosce qualche sito/giornale dove si può avere una comparativa non solo a orechio, ma anche test/grafici/misurazioni?

    Grazie mille!

  2. #2
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Cercando su internet test, recensioni e pareri, (a volte discordanti...) ho provato a dividere in 2 categorie i DAC:


    DAC per chi cerca il miglior DETTAGLIO /ARIOSITà (con ovvia conseguenza di una piccola sensazione di "suono digitale")

    rDAC
    DacMagic100
    DacMagicPlus
    Shiit Bifrost
    Micromega MyDAC


    DAC tendenti al suono ANALOGICO/ CALDO / MUSICALE (con ovvia conseguenza di una piccola perdita di dettaglio)

    MDAC
    dac 19 audio gd
    v-DAC2
    MHDT Lab Havana DAC
    Metrum Acustic Octave
    CEC dx71 mk2


    Invito tutti i possessori (o chi ha posseduto) di confermare, aggiungere o modificare la lista perchè possa essere utile almeno ad indirizzare tutti i futuri acquirenti!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Valutare dei Dac in base a caratteristiche legate alla timbrica é una cosa inutile a mio parere, io valuterei invece secondo parametri tecnici come la distorsione, la risposta in frequenza.

    poi in secondo luogo si passa ad ascoltare e valutare il migliore secondo i propri gusti.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022