Help me : Dubbi su collegamenti x-over Behringer DCX2496

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    nibble L'avatar di magnetor
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    84

    Predefinito Help me : Dubbi su collegamenti x-over Behringer DCX2496

    Salve,avevo adocchiato il crossover in oggetto vista anche l' abbordabilità economica dello stesso rispetto alle caratteristiche di cui è dotato.
    Ovviamente avevo preso in considerazione anche un dbx pa+ ma anche a fronte di un costo maggiore ( dicono che lo stesso sia qualitativamente superiore, mi sembra un attimino + blindato rispettto al beringher ) credo di ripiegare sul beringher.

    Ecco i miei dubbi che vado a sottoporre alla vostra attenzione :

    1) Ho letto che la connessione preferita in ingresso è l'AES-EBU digitale io invece entrerei in analogico bilanciato il mio pre ha dette uscite secondo voi avrei problemi di interfacciamento incorrendo in soffi o rumori indesiderati?

    2) A pag 24 del manuale http://www.behringer.com/assets/DCX2496_P0036_M_IT.pdf c'è la configurazione che vorrei realizzare io, parlo di un segnale stereofonico ovviamente ( 2 satelliti + 2 subwoofer ) leggo che le uscite 5 & 6 si possono utilizzare come linee delay mono cosa significa?....

    Domanda: se non ho capito male, dovrei avere gli stessi tagli che ho sulle uscite 1 & 2 giusto?
    Quindi se ad esempio sulla 6 collegassi un ulteriore diffusore mono a gamma estesa dovrei avere lo stesso segnale che ho sulle uscite 2 & 4 giusto? quindi una specie di spia o definiamolo volgarmente centrale passatemi il termine anche se non tecnicamente corretto ma è solo per farmi capire.

    Grazie per l'aiuto.


    P.S Inoltre dato che ci sono colgo l'occasione per porre anche un' altra domanda, mi piacerebbe sapere se esistono delle alternative valide allo stesso, ma faccio fatica a trovarne.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Per rapporto Q/P il DCX non lo batte nessuno, poi comunque per un uso home è più che ottimo

    Vendo alle domande : se entri in analogico dovresti vedere se ci sono problemi di intrfacciamento a livello di impedenza ma non credo che possono esssercene.Comunque per effetture correzioni io preferirei il segnale digitale ( ma sono mie impressioni ).

    Per quanto rigurda invece il delay mono credo si intenda che possono essere utiizzati come canali per il ritardo con funzionalità di ritardo temporate in mono ma non sono sicuro bisognerebbe provarli.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022