Un alternativa a windows

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito Un alternativa a windows

    É un po che lo tengo d occhio e ora mi sono deciso a provarlo , anche se wasapi 3.0 con windows 8 é difficile da battere ....

    in concreto si tratta di una distro linux

    About Audiophile Linux | AudioPhile Linux Distribution

    Nei prossimi giorni faro un po di prove


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Interessante, faci sapere che sono curioso pure io!


    Ma in pratica è una distro Linux modificata per uso "audiophile"?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Interessante.
    Se hai bisogno chiedi pure, non sò nulla di audio ma se posso vi aiuto volentieri.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Interessante.
    Se hai bisogno chiedi pure, non sò nulla di audio ma se posso vi aiuto volentieri.
    Grande!!!!


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Mi sto ancora leggendo le faq, in mattinata prendo un disco e lo installo.

    comincio a romperti frakka, per i driver se non ci sono per linux ?


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Driver di cosa?

    Una distro Linux più o meno recente ha i driver per quasi tutto l'hardware standard di un pc. Eventuali driver proprietari (AMD/ATI, nVidia, etc...) sono installabili con svariate procedure. Quella che hai indicato deriva da Mint (a sua volta derivata da ubuntu) quindi queste procedure dovrebbero essere relativamente semplici.

    Unica nota, ma non credo che ti serva: Il "RAID" dei controller AMD/Intel integrati non è riconosciuto come tale. Se ti serve bisogna seguire alcune procedure, altrimenti puoi impostare i controller in IDE/AHCI e vai tranquillo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Per il Raid non c'è problema in quanto non servirebbe a nulla va benissimo un AHCI ... quindi dici che dovrei riuscire a utilizzare tutte funzionalità di una qualsiasi scheda audio .... interessante ...


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Quindi dici che dovrei riuscire a utilizzare tutte funzionalità di una qualsiasi scheda audio .... interessante ...
    Calma! Io non ho mai detto questo.

    Io ho parlato di "per quasi tutto l'hardware standard di un pc". Per me una scheda audio deve emettere suoni, non ho idea di quali altre funzioni possa avere... Per hardware particolarmente specializzato dei driver sono sicuramente necessari.

    O meglio: Forse è necessario un programma di controllo più evoluto di quello predefinito... Che la scheda suoni è molto probabile, che ti sia permesso col mixer predefinito di fare tutto quello che fai con i suoi tool proprietari probabilmente no. Per questo, bisogna vedere se c'è qualcosa di adatto allo scopo.

    Quale scheda audio, nello specifico??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo ho istallato il so e devo dire che é molto semplice e veloce .... La scheda della mobo funziona perfettamente ... Domani se riesco monto l asus stx


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Asus STX?? Tieni:

    Since that time, the support for Xonar cards has grown, from both the features and models standpoint. The first driver supported the first-launched Xonar cards, but as it stands today, the most recent version of ALSA in the Linux kernel supports the Xonar D1, D2, D2X, DX, Essence ST (Deluxe), Essence STX and also the HDAV1.3 (Deluxe), although that one is still considered to be in the experimental stage.
    [...]
    Although the Xonar uses a popular audio chipset (C-Media CMI8788) shared by many other high-end cards, such as from Auzentech, there’s a special driver in ALSA specifically for Xonar, called “virtuoso”. Most Linux distros should detect and install this driver upon booting up, or during the install, but if you have to install it manually (beyond the scope of this small article), it’s “Asus Virtuoso 100/200 (Xonar)” you want to look for, under Device Drivers > Sound card support > ALSA > PCI sound devices. Once that driver is compiled, it can be loaded into the kernel as “snd-virtuoso”.
    Quindi dovrebbe essere riconosciuta nativamente.

    Qui l'articolo completo.

    La matrice di compatibilità con i problemi noti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022