scheda audio pre multicanale per HTPC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito scheda audio pre multicanale per HTPC

    Salve a tutti

    Vi scrivo per la prima volta in quanto è da un pò di tempo che sto cercando una scheda esterna audio Multicanale senza successo.

    Al momento ho un HTPC per l'ascolto di musica liquida avente una scheda audio Auzentech Home Theater interna, la quale è collegata direttamente all'Amplificatore.
    Ho letto che per una maggiore qualità del suono è preferibile una scheda audio esterna, quindi volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi una scheda pre-decoder con audio MULTICANALE.
    Ho visto alcune soluzioni come la ExaSound, ma quella che cerco io mi piacerebbe che avesse le uscite XLR e possibilmente la manopola per il volume sul frontale.
    Vorrei inoltre collegare in ingresso il giradischi e quindi sostituire un preampificatore

    Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi utile

    P.S. Ho letto i post: Scheda multicanale USB cmp2 "compliant". E' all'incirca quello che chiedo io, ma tra le schede proposte non c'è quella che avevo in mente e quindi mi chiedevo se a distanza di un anno sono uscito altri prodotti simili a quanto richiedo.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Ciao, sicuramente la scheda che usi non è il non plus ultra.

    Circa le schede interne non è esattamente come scrivi, anzi tra le schede più prestanti stanno in vetta proprio alcuni modelli interni quali le Asus Essence e la EMU 1212M che pero sono stereo ...

    Per il multicanale potresti utilizzare una Asus Essence ST ( quella su slot PCI ) con il modulo opzionale H6 che la rende multicanale o direttamente la Asus HDAV 1.3 deluxe.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3

    Predefinito

    Interessante questa cosa di poter utilizzare la scheda audio come pre-amp: è un collegamento possibile con qualsiasi scheda? Da quello che dice microfast è possibile anche con la mia Essence ST, giusto?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Animatrix
    Interessante questa cosa di poter utilizzare la scheda audio come pre-amp: è un collegamento possibile con qualsiasi scheda? Da quello che dice microfast è possibile anche con la mia Essence ST, giusto?

    se la scheda ha uscite analogiche in linea di massima la si può utilizzare come pre, tenendo sempre in considerazione gli accoppiamenti.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    se la scheda ha uscite analogiche in linea di massima la si può utilizzare come pre, tenendo sempre in considerazione gli accoppiamenti.
    Naturalmente la scheda la le uscite analogiche, ma non capisco cosa intendi per accoppiamenti.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Animatrix
    Naturalmente la scheda la le uscite analogiche, ma non capisco cosa intendi per accoppiamenti.
    è un discorso di impedenza di ingresso-uscita


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast

    Circa le schede interne non è esattamente come scrivi, anzi tra le schede più prestanti stanno in vetta proprio alcuni modelli interni quali le Asus Essence e la EMU 1212M che pero sono stereo ...

    Salve a tutti e a Marco,
    Ero orientato su una scheda esterna in quanto ho letto che era da preferire ad una interna perchè meno sensibile alle interferenze causate dai componenti del PC.
    Secondo la tua opinione c'è qualcosa di vero o sono leggende visto che mi consigli di rimanere su una scheda audio multicanale interna.

    La scheda auzentech Home Theater l'ho acquistata 3 anni fa, potresti dirmi come mai la Asus HDAV è superiore o più in generale quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione oggigiorno nel valutare la scheda audio?

    Comunque la mia domanda iniziale era indirizzata più che altro nel sapere se esiste un apparecchio che si collega al HTPC che sia un pre/decoder.
    Per spiegarmi meglio, fino a 2 anni fa utilizzavo l'HTPC come una qualsiasi sorgente collegata tramite S/PDIF ad pre/decoder Thule Audio.

    Visto che non utilizzo praticamente più nè il lettore CD (ascolto file FLAC dal PC) nè quello DVD (per i film uso file mkv) ho tolto dalla catena audio il Thule e collegato direttamente la scheda Auzentech agli amplificatori tramite cavi RCA.
    Ora però vorrei utilizzare come sorgente anche un giradischi e quindi avrei bisogno di un preamplificatore per la selezione di tale ingresso.

    Su internet ho visto alcuni apparecchi USB che potrebbero andare bene e con pretese di alta fedeltà, ma sono tutti Stereo, mentre io ne cercavo uno multicanale.

    Forse ho le idee un pò confuse e spero che qualcuno riesca a chiarirmele.

    Grazie
    Gianni

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Millicio
    Salve a tutti e a Marco,
    Ero orientato su una scheda esterna in quanto ho letto che era da preferire ad una interna perchè meno sensibile alle interferenze causate dai componenti del PC.
    Secondo la tua opinione c'è qualcosa di vero o sono leggende visto che mi consigli di rimanere su una scheda audio multicanale interna.

    La scheda auzentech Home Theater l'ho acquistata 3 anni fa, potresti dirmi come mai la Asus HDAV è superiore o più in generale quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione oggigiorno nel valutare la scheda audio?

    Comunque la mia domanda iniziale era indirizzata più che altro nel sapere se esiste un apparecchio che si collega al HTPC che sia un pre/decoder.
    Per spiegarmi meglio, fino a 2 anni fa utilizzavo l'HTPC come una qualsiasi sorgente collegata tramite S/PDIF ad pre/decoder Thule Audio.

    Visto che non utilizzo praticamente più nè il lettore CD (ascolto file FLAC dal PC) nè quello DVD (per i film uso file mkv) ho tolto dalla catena audio il Thule e collegato direttamente la scheda Auzentech agli amplificatori tramite cavi RCA.
    Ora però vorrei utilizzare come sorgente anche un giradischi e quindi avrei bisogno di un preamplificatore per la selezione di tale ingresso.

    Su internet ho visto alcuni apparecchi USB che potrebbero andare bene e con pretese di alta fedeltà, ma sono tutti Stereo, mentre io ne cercavo uno multicanale.

    Forse ho le idee un pò confuse e spero che qualcuno riesca a chiarirmele.

    Grazie
    Gianni

    Sicuramente rispetto alla tua scheda AZU l' asus è meglio, anzi credo che tra le multi channel sia una delle migliori sul mercato .

    Per l' utilizzo del giradischi dovresti prendere un piccolo pre MC o MM per poi connetterlo all ASUS


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022