asio xonar stx

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito asio xonar stx



    Ciao ragazzi..................

    ho 2 piccoli problemini.....è un pò che li notavo ma x fiacchezza non li ho sistemati,ora visto che cambio un pò di cosette vediamo se si può fare qualcosa,questi sono:

    1 noto una latenza spaventosa in foobar quando uso i vst,io uso la "foo vst dll." in components quell'altro george limiter o nome simile non mi piace,il pannello è regolato su 32 bit 1 ms latenza,ho istallato solo gli ultimi driver della casa e niente altro x caso c'è altro da istallare? tutto questo sia in cmp che in xp normale, un'altra cosa con cplay se non imposto da foobar nel pannello asio 32 bit non và, dico da foobar xchè da cplay il pannello asio lo apre ma non mi fà fare nessuna regolazione.

    2 ho provato ad usare console non come dll ma normalmente, non c'è verso di farla andare, come la attacco fà dei rumori assurdi e la catena dei vst non mi da segnale,non ricordo se ho provato a farla andare con direct sound,invece che gli asio

    voi che ne pensate?istallate solo gli ultimi driver o altro,sopratutto e la latenza che mi dà parecchio fastidio ,con la motu a 64 ms era quasi nulla......

    ciao mik

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    1) Per quanto riguarda Foobar, non so dirti.
    Riguardo cPlay, il comportamento che hai è normale. cPlay vuole i 32 bit, per regolazioni del volume e cose del genere, e con i driver ASUS puoi impostarli solo tramite Foobar come fai tu.

    2) Console dovrebbe poter funzionare senza problemi come VST host. Però, funziona con ASIO.
    Prova ad impostarlo con un qualche filtro al di fuori dei vari players e lasciarlo aperto.
    In questa maniera, quando il player manda l'output sui due canali tramite ASIO, che poi sono gli stessi che hai utilizzato in Console, questo viene "intercettato" da Console e processato con i filtri da te impostati.
    Se ti funziona così, dovresti poterlo impostare come filtro VST in cPlay. Per Foobar, dovrebbe essere altrettanto ma non so con esattezza.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    1) Per quanto riguarda Foobar, non so dirti.
    Riguardo cPlay, il comportamento che hai è normale. cPlay vuole i 32 bit, per regolazioni del volume e cose del genere, e con i driver ASUS puoi impostarli solo tramite Foobar come fai tu.

    2) Console dovrebbe poter funzionare senza problemi come VST host. Però, funziona con ASIO.
    Prova ad impostarlo con un qualche filtro al di fuori dei vari players e lasciarlo aperto.
    In questa maniera, quando il player manda l'output sui due canali tramite ASIO, che poi sono gli stessi che hai utilizzato in Console, questo viene "intercettato" da Console e processato con i filtri da te impostati.
    Se ti funziona così, dovresti poterlo impostare come filtro VST in cPlay. Per Foobar, dovrebbe essere altrettanto ma non so con esattezza.



    Ciao Bibo,grazie mille proverò.
    Per le latenze secondo te son giuste cosi?

    .....tutto bene dall'altra parte del mondo?

    ciao mik

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    A quali latenze ti riferisci esattamente?
    Qual'è la tua latenza di sistema normalmente?

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    54
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    hai ragione.....

    quando con un vst in foobar modifico i toni,il gain etc....peggio ancora in cplay li le latenze sono davvero paurose sopratutto nel segnalare i db in out con qualsiasi vst.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022