Modesto impianto HiFi a due vie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Modesto impianto HiFi a due vie

    Finalmente ho deciso di investire un po' di soldi (350 euro?) per ascoltare buona musica (o comunque migliore di quella che sento dalle plasticose casse Creative)...dato che non so assolutamente nulla di questo campo mi affido totalmente a voi...quello che cerco è un amp+casse a due vie da collegare all'uscita della sk audio del pc...
    Ho cercato un po' su internet, e ho visto che molti elogiano l'amplificatore Fenice (ce ne sono diverse versioni), costa poco e rende bene, e anche le casse della marca Indiana Line...
    Quello che serviva a me è un piccolo impiantino HiFi discreto da mettere nel mio studio per ascoltare un po' di FLAC...
    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente per inziare i Fenice vanno benissimo anche qualcosa con gli LM 3886 di kit se ne trovano un sacco

    Per I diffusori ti consiglio anche Dynavoice

    Se invece vuoi provare a costruirti qualcosa i kit Ciare sono semplici economici e ben suonanti e con qualche piccolo accorgimento nel montaggio vanno ancora meglio.




    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Ho assemblato per un amico una coppia di questi

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/h03.pdf

    Unica differenza ho utilizzato condensatori un pochino più raffinati e devo dire che il risultato è ottimo


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    sicuramente devo andare su kit già belli che pronti dato che non sono abbastanza ferrato in saldature e cose simili...in caso quale modello sarebbe da scegliere della Ciare o della Dynavoice?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022