Aiuto sull'acquisto di un impianto Hi-Fi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Aiuto sull'acquisto di un impianto Hi-Fi

    Ciao a tutti,mi sono appena registrato,ecco avrei bisogno di un aiuto riguardo alla scelta di un impianto Hi-Fi da mettere in camera (siamo sui 20mq) io sono ignorante in materia e non saprei cosa acquistare,vorrei inoltre poterlo collegare al Samsung Galaxy S3,però non saprei cosa comprare; meglio un impianto Hi-Fi? una docking station?
    qual'è la differenza tra un micro impianto ed un impianto normale? quale conviene? sono differenti tra loro ad esempio uno riproduce meglio suoni bassi ecc?


    il buget è di circa 200€ ma potrei anche spendere qualcosa in più,diciamo che vorrei qualcosa con una discreta qualità,perchè quando ascolto la musica direttamente dal pc portatile mi viene subito mal di testa e comunque da fastidio..grazie!
    Ultima modifica di Alessandro Campisi : 23-10-2012 a 13:24

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Per favore rimuovi i link ai siti commerciali,è vietato da regolamento.

    Se quello che cerchi è semplicemente un piccolo sistema a basso budget per l'ascolto di musica da pc/smartphone allora i micro/mini sistemi vanno benissimo. Ormai hanno tutti la docking station per l'iPod ma se,come ho capito,non hai l'iPod ma un S3 trovane uno che ha ingressi anche USB.

    Questo micro della Yamaha (MCR-232 Black) è molto buono e potrebbe fare al caso tuo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   631489_a.jpg
Visite: 6878
Dimensione:   76.3 KB
ID: 11778
    Come spesa sei sui 270€.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie dell'informazione,quindi da quel che ho capito per poter collegare l'S3 deve esserci la connessione USB giusto?
    E invece le normali docking station sono inferiori come qualità a questi mini impianti?
    un'altra cosa,il nome tecnico del prodotto Yamaha da te suggerito è "mini impianto Hi-Fi"?
    grazie ancora!

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Il nome dell'impiantino è quello tra parentesi in grassetto. Le docking station hanno un qualità sonora inferiore rispetto ai mini hifi a meno di spendere cifre astronomiche per marchi di prestigio come B&O o Bose.

    Se non ti interessa il tuner ed il lettore CD ci potrebbe anche essere la soluzione di assemblartelo con pezzi diversi come un piccolo dac e due casse. I costi non cambierebbero di molto e la qualità salirebbe di un po.

    Tu comunque hai 20mq che non sono pochi quindi valuta bene la spesa.

    L'S3 puoi collegarlo sia tramite USB che cavo jack.

  5. #5

    Predefinito

    Ah ho capito,ma cos'è il "dac" ? e poi basterebbe acquistare il dac e 2 casse ed avrei una qualità superiore ad un mini impianto?

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che sarebbe un piccolo amplificatore a due canali per pilotare appunto due casse che ha vari ingressi per collegarci pc,smartphone ecc. Ovviamente non hai radio o lettore cd integrato ma puoi usare quello del pc e la radio dell'S3.

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Una soluzione come questa della SCYTHE è un ottimo inizio e ti costa qualcosa come 100€

    Nome:   8a55d42e47.jpg
Visite:  2166
Grandezza:  13.9 KB

    Kro Craft Speaker PLUS Rev. B: CPU Kühler, Lüfter, Lüftersteuerung, PC Netzteile von Scythe

  8. #8

    Predefinito

    E se prendessi appunto l'amplificatore di un tipo e le casse di un altro tipo avrei una qualità superiore? cercando di rimanere sempre nei limiti dei 200/250€

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Sarebbe,secondo me,la scelta migliore in quanto puoi spaziare tra varie tipologie di casse e piccoli amplificatori e poi,in futuro,aggiornare l'uno o l'altro senza cambiare tutto in blocco.

  10. #10

    Predefinito

    E come casse qual'è la marca migliore?casse e diffusori sono la stessa cosa? andrebbero bene collegati al dac sopracitato della SCYTHE?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022